26.4.11


Presentata la squadra di De Donatis Roberto candidato sindaco alle amministrative del 15 e 16 maggio a Sora.

Sarà una campagna elettorale senza stravaganze, ci sarà invece gran senso di responsabilità da parte di tutti i componenti delle liste e del candidato sindaco. Con Roberto De Donatis la continuità amministrativa è assicurata con proposte serie alla portata della città. La squadra che governerà la si conosce già da ora. Gli assessori sono: Luigina Farina Venezia al Bilancio, Edoardo Inglese alla Cultura, Daniele Fossataro all’Urbanistica, Augusto Vinciguerra ai Servizi sociali, Mario Cioffi ai Lavori pubblici. Tutti delegati esterni, esperti e competenti, un esecutivo già definito che contraddistingue la coalizione. Sono tutte potenzialità nuove che fanno bene alla città ma con le fondamenta solide.

Tutti si metteranno in gioco con Bruno La Pietra che questa volta si candida per fare politica ma pure dopo se eletto. Rinuncia ad un posto da assessore come tutti gli altri. Tutti gli amministratori che oggi sono con Cesidio Casinelli nella prossima amministrazione faranno i consiglieri, se vincenti ed eletti, per dare una mano alla città e non per fare carriera. Una bella partenza e chi è in lista crede a delle idee chiare e ha voglia di fare. Le liste che si presentano agli elettori, Patto democratico per Sora, Progetto Città – Sinistra Unita e Partito Socialista Italiano sono ricche di giovani, di amministratori e di esponenti che da tanti anni si interessano alla città.

Nello schieramento, con De Donatis sindaco, c’è una attenzione nuova e seria verso la città. Una squadra coesa, affiatata che ha passione, forza e poi c’è l’amicizia che nel gruppo è importante. Candidati senza calcoli perché sappiamo chi governerà. La squadra di governo già dichiarata prima. E’ il progetto delle liste che può portare al ballottaggio. Una scommessa che si può vincere perché c’è la forza della squadra. Il progetto che così diventa chiaro verso i cittadini, un gioco di squadra che gli altri non hanno. La giunta già composta, i cittadini sanno già da oggi chi governerà la città. Inizierà così un nuovo progetto. “Sora si governa in tanti modi ma ora si deve comunicare bene questa scelta senza manifesti elettorali”.

Nel 2006 vinse tutto il centro-sinistra ma oggi la situazione è ben diversa. Maria Gabriella Paolacci che ha rinunciato con dolore al simbolo dice che: “In Patto democratico ci sono tesserati del Partito democratico che hanno creduto nel partito. Il Pd non è in lista ma il problema è loro. L’impegno per la città non lo devono decidere a Frosinone”. Per la Paolacci questa volta il candidato è stato scelto a Sora.


Roberto De Donatis presenta la sua squadra giovedì 28 aprile alle 18 in viale S. Domenico nella sede del comitato elettorale (vicino la chiesetta di Santa Rosalia).

Il candidato a sindaco di Sora Roberto De Donatis apre la sua campagna elettorale con una conferenza stampa presso la sede elettorale in Viale San Domenico (adiacente alla Chiesa di Santa Rosalia). Durante la conferenza stampa ci sarà la presentazione del Programma elettorale, della squadra di Governo e delle liste Patto Democratico per Sora, Progetto Città Sinistra Unita e Partito Socialista Italiano che sostengono il Candidato a Sindaco Roberto De Donatis. "Si invitano tutti i cittadini a partecipare".

Nessun commento:

Posta un commento