30.4.11



Ciao a tutti sono Domenico La Posta candidato nella lista Progetto Città - Sinistra Unita con Roberto De Donatis candidato sindaco e posso diventare veramente "La Tua Voce in Comune" nel prossimo Consiglio comunale di Sora. Vota e scrivi La Posta sulla scheda elettorale il prossimo 15 e 16 maggio. Segnala una notizia ed invia una proposta o un'idea per la città fin da adesso a: domlap@libero.it

Elezioni comunali del 15 e 16 maggio 2011 ad Alatri.

Sono quattro i candidati a sindaco. Il centro-sinistra spaccato con due candidati: Patrizio Cittadini e Giuseppe Morini. Tutte e due già sindaci che si ripresentano. Cittadini che aveva tentato la carta delle Primarie ma non accettate da tutti. Il Partito democratico aveva proposto candidato sindaco Morini. Situazione non accettata da Cittadini che ha di fatto spaccata la coalizione. Seguono nella campagna elettorale l’ex primo cittadino il partito dell’Udc, il partito di Nichi Vendola, Sinistra, ecologia e libertà, due liste del sindaco e una lista di tutte donne (come a Sora) con 13 candidate, “Valore Donna”. Con Morini ben sei liste con il Pd che lo aveva candidato. Tre sono i partiti che lo sostengono: Partito Socialista Italiano, Di Pietro - Italia dei Valori e Partito Democratico. Ci sono poi le liste civiche “Alatri Unita – Morini Sindaco”, “Alleanza per Alatri” e “Alatri nel Cuore con Morini”.

Gli altri due candidati sindaco sono Costantino Magliocca e Fausto Lisi. Il primo è il sindaco uscente che si ripresenta agli elettori con 4 liste: i partiti del Pdl e la Destra, la Lista del sindaco e “Nuova Alatri”. Fausto Lisi mette in lista 32 candidati in 2 liste: “I Love Alatri” e la Lista del sindaco: “Progetto Alatri”.

Elezioni Comunali Torino 2011. Nuova Democrazia Europea sarà presente con il Simbolo e i Candidati.

Su: www.nuovademocraziaeuropea.eu altre informazioni per gli aderenti: “E' la nostra prima volta ad Elezioni Comunali e cominciare con una città così importante come Torino, prima capitale d'Italia proprio nel 150° dell'Unità, non può che essere un buon inizio. La scelta di presentarci è giunta abbastanza improvvisamente dopo aver sentito altri movimenti”.

VotiAmo Milano. A 10 giorni dalle elezioni Amministrative l’associazione Parco Certosa ascolta e chiede cosa pensano alcuni candidati al Consiglio Comunale di Milano.

Incontro in Piazzetta Perini tra cittadini e candidati al Consiglio Comunale mercoledì 4 maggio alle ore 21.00. L’Associazione “Parco Certosa” organizza un confronto aperto a tutti i cittadini con i seguenti candidati al Consiglio Comunale: Luigi Caroli “Lista civica Milly Moratti per Pisapia” - Raffaele Grassi “Di Pietro Italia dei Valori” - Igor Iezzi “Lega Nord” -
Fabio Luoni “Il Popolo della Libertà P.D.L.” - Carlo Montalbetti “Nuovo Polo per Milano Palmeri Sindaco” - Carmela Rozza “Partito Democratico”. Interverranno all’incontro i candidati al Consiglio di Zona 8: Claudio Consolini “Il Popolo della Libertà P.D.L” -
Fabio Galesi “Partito Democratico”. Una breve presentazione sarà garantita a tutti i candidati al Consiglio di Zona 8 che provvederanno a comunicare la loro partecipazione entro il 2 maggio a info@parcocertosa.it . In caso di pioggia o tempo avverso la manifestazione si terrà presso la Sala Riunioni di Via Perini n. 20. “Vi aspettiamo numerosi!” l’invito degli aderenti all’associazione. “La libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione” (G. Gaber).

L’acqua è di tutti, non fartela portare via. Sabato pomeriggio e Domenica 10 aprile per tutta la giornata in piazza a Sora un gazebo sui referendum del 12 e 13 giugno sull’acqua pubblica. Altri tavoli per giovedì 5 e domenica 8 maggio.

La nostra campagna sull’Acqua pubblica. La nuova battaglia che capita in queste elezioni comunali. “Non farti portare via l’acqua” perché l’acqua è di tutti. I due referendum perché l’acqua è un bene comune e un diritto universale. Non è privata, nelle mani di pochi e non ci possono essere profitti da sfruttare. I due referendum di metà giugno per abolire gli art. 23 della Legge n. 133/2008 che vuole privatizzare l’acqua e gli servizi pubblici locali. Chi vota Sì vuole abrogare questa scelta che mette nelle mani dei privati l’acqua. L’altro quesito per abrogare l’art. 154 del Decreto Legislativo n. 152/2006, in pratica sull’acqua non si possono fare profitti, non ci si guadagna, e votando Sì si contribuisce a far ridurre la tariffa pagata da tutti noi. E non è poco.

Sabato 16, nel pomeriggio, e per tutta la Domenica 17 aprile un nuovo tavolo in piazza a Sora. Superare il quorum è il nostro intento. La campagna referendaria è iniziata ufficialmente il 4 aprile. L’informazione è importante e quella televisiva che doveva partire lo stesso 4 aprile è scarsa per ora. Molti italiani non sanno ancora, ed è una bella percentuale, che nel mese di giugno si dovrà andare a votare per i referendum. Altri tavoli fissati per giovedì 5 e domenica 8 maggio. E il 6 maggio, in serata presso un locale in pieno centro storico, un incontro pubblico a Isola del Liri per informare e raccogliere contributi utili a finanziare la campagna che saranno rimborsati in caso di superamento del quorum. “Un concerto per l’Acqua” con le relazioni di Lucia Pallagrosi e Paola Ottaviani con tanta musica folk ma non solo. (Piccolo Laboratorio Popolare (Bi-Folk), Fey Tepex, YellowCake e Stato Libero (Cover Litfiba) Live).

* Sora 30 aprile 2011. Mario Corsi, Domenico La Posta, Loreto Tersigni, Lucia Pallagrosi, Walter Fiorini e Vincenzo Baldassarra saranno in piazza quasi tutti i giovedì e tutte le domeniche fino al 12 giugno 2011. Per informazioni ci sono i siti: www.referendumacqua.it – www.acquabenecomune.org

Nessun commento:

Posta un commento