13.7.16

No al referendum costituzionale Conferenza stampa di Forza Italia con Massimiliano Bruni di Fratelli d'Italia che aderisce

Tutto il partito, nella foto, schierato per il no al referendum costituzionale.

Il primo appuntamento a Sora. Vittorio Di Carlo si è fermato sulla riforma costituzionale. Per il rappresentante dell'Amministrazione provinciale ci sarà un solo partito al comando che controllerà. Parla anche della riforma Delrio. Per Di Carlo, consigliere provinciale, si arriverà ad un grosso accentramento nelle mani di un solo partito. È il presidente del consiglio non eletto da nessuno che si permette di cambiare la costituzione. Calano, per Di Carlo, i parlamentari ma non sarà lo stesso per i costi della macchina amministrativa.

Nella nuova sala conferenze della biblioteca comunale (foto), appena arredata, ma ancora da inaugurare ufficialmente la conferenza stampa del partito.

Al tavolo i relatori: G. Iula, S. Petricca, V. Di Carlo, P. Ciacciarelli, G. Baglione e A. Mosticone. Assenti A. Lecce e Massimiliano Bruni (Fratelli d'Italia) che appoggia l'iniziativa di oggi. Si sta costituendo oggi a Sora il comitato di centrodestra per il no al referendum di ottobre. "L'ipotesi scellerata dello spacchettamento è caduto", l'ex presidente del Consiglio comunale apre così.

Matteo Renzi domenica da Varsavia aveva detto che non vede numeri per modifiche e ha risposto anche a De Benedetti che il referendum non è sulla legge elettorale. Per Renzi il referendum è su altro: "Assieme alla riduzione dei parlamentari c'è poi anche la fine del bicameralismo perfetto". Con il no per Renzi si torna indietro.

"Un giorno importante per la vita politica sorana", dice Giacomo Iula, "nel mese di luglio un momento informativo e formativo in più". Il gruppo sta seguendo l'iter della riforma costituzionale in questi giorni. "Renzi se la gioca sulla riduzione dei senatori ed è vero", ammette Iula che ha voluto questa conferenza stampa. "C'è da combattere perché è uno scempio della democrazia". È un no secco per Forza Italia, si organizzerranno altre iniziative con gli altri partiti. È un'estate molto impegnativa, conclude Iula che è stato nominato uno dei 5 membri del coordinamento.

Per Pasquale Ciacciarelli: "In provincia sono già 40 i comitati sorti. Mercoledì prossimo la riunione provinciale del coordinamento di Forza Italia. C'è anche il tesseramento che va chiuso entro il 30 settembre. Puntualizza che: "Forza Italia va forte con percentuali alte in provincia di Frosinone". A Sora va ancora meglio, Baglione chiude così il suo intervento . Nei prossimi giorni inizieranno le riunioni.

Giancarlo Baglione: i giovani del partito si impegneranno a costituire i comitati.

Nessun commento:

Posta un commento