21.7.16

SuperLega BioSi Indexa Sora Venerdì presentazione di tutta la squadra

Il presidente Vicini
http://verdisora.blogspot.it/2016/07/pallavolo-sora-in-superlega-con-biosi.html

La nuova denominazione della squadra presentata a Bologna. La rosa è al completo, mancava però un opposto. La notizia è arrivata in tarda serata. Venerdì la presentazione a Sora.

"Tesseramenti chiusi per la BioSì Indexa Sora che entro il termine ultimo, previsto per le ore 17,00, ha regolarizzato gli atleti inseriti nella rosa 2016/2017 presso l’Ufficio FIPAV spostato in occasione del Volley Mercato da Roma a Bologna.

Il lavoro del vertice societario circa la compra vendita di atleti in uscita ma soprattutto di quelli che ufficialmente sono entrati a far parte del roster sorano si è concluso, ma solo per il momento. Resta infatti ancora un posto vacante, quello dell’opposto, per il quale gli addetti ai lavori promettono a breve novità importanti.  

Nel frattempo l’Argos Volley ufficializza le trattative portate a termine:

In entrata

Georgi Seganov (palleggiatore) dal CSKA Sofia (Bul);
Denis Kalinin (schiacciatore) dal Ural Ufa (Rus);
Nicola Tiozzo (schiacciatore) dalla Cassa Rurale Cantù – Serie A2;
Svetoslav Gotsev (centrale) dallo Shahrdari Tabriz;
Andrea Mattei (centrale) dalla Ninfa Top Volley Latina – SuperLega;
Marco Corsetti (schiacciatore) Pallavolo Andria – Serie B2.

In uscita

Hoogendoorn (opposto) a Caloni Agnelli Bergamo – Serie A2;
Pierlorenzo Buzzelli (schiacciatore) alla Pallavolo Tuscania – Serie A2;
Romolo Mariano (schiacciatore) alla Monini Spoleto – Serie A2;
Marco Fabroni (palleggiatore) alla Emma Villas Siena – Serie A2;
Roberto Festi (centrale) alla Monini Spoleto – Serie A2;
Pierpaolo Mauti (schiacciatore);
Daniel Bacca (schiacciatore) ;
Emiliano Giglioli (centrale).

Questa la nuova BioSì Indexa Sora targata 2016/2017 allenata dai coach Bruno Bagnoli e Maurizio Colucci:

Palleggiatori: Georgi Seganov, Federico Marrazzo. 

Schiacciatori: Mattia Rosso, Denis Kalinin, Nicola Tiozzo, Marco Lucarelli, Pierpaolo Mauti; Marco Corsetti.

Centrali: Matteo Sperandio, Svetoslav Gotsev, Andrea Mattei.

Liberi: Marco Santucci.

* Sora 20 luglio 2016. Carla De Caris – Responsabile Uff. Stampa BioSì Indexa Sora.


L'OPPOSTO È MISKEVICH Non tarda davvero ad arrivare la notizia dell’ultima ora, Radzivon Miskevich è l’opposto della BioSì Indexa Sora.

Il posto 2 è rimasto vacante per pochissimo tempo, l’acquisto già bolliva in pentola ed ora è ufficiale, il classe ’95 Miskevich è il nome che si attendeva per completare la rosa che tra qualche mese difenderà i colori bianco-neri in SuperLega.

L’atleta bielorusso arriva dal VK Minsk e con la sua nazionale, con la quale è in ritiro,  ha vissuto esperienze importanti.
L’allenatore Bruno Bagnoli ci guida alla scoperta de nuovo terminale d’attacco della BioSì Indexa Sora:

“E’ un giocatore bielorusso di 21 anni di prospettiva futura che, a fronte di proposte per acquisire la nazionalità russa, ha scelto invece di mettersi in gioco accettando la nostra proposta, investendo quindi su sé stesso”.

Quali sono le sue caratteristiche atletiche e tecniche?

“È un giocatore rapido, dotato di ottima elevazione che dovrebbe con il tempo adattarsi bene alle richieste del campionato italiano”.

Che tipo di attaccante è?

“Dispone già di una discreta manualità in attacco anche se dovrà certamente consolidare il suo bagaglio tecnico migliorando le sue direzioni sulle palle rapide e acquisendo maggiori variazioni di colpo sulle palle alte”.

Quali delle sue doti apprezzi di più?

“Certamente le sue doti fisiche, che abbinate a una grande motivazione possono, con grande dedizione nell’allenamento e un giusto periodo di apprendimento, fargli tenere il ritmo della SuperLega”.

Perché la scelta è ricaduta su di lui?

“Stiamo cercando di costituire una base di giocatori di prospettiva futura sui quali poter innestare anno dopo anno nuovi tasselli sempre più mirati e lui è perfettamente funzionale a questo tipo di progetto”.

All’interno del roster sorano quale sarà il ruolo di Miskevich e che contributo può dare alla squadra?

“Il suo ruolo sarà determinato dalla conclusione della campagna acquisti ove vedremo come chiudere il nostro roster. Sicuramente sarà determinante negli allenamenti e troverà ampio spazio in campionato.

Con Seganov che diagonale sarà?

“Sarà certamente la diagonale più giovane del campionato con tutti i pro e contro che ne derivano”.

Arriva dal VK Minsk, che stagione ha vissuto?

“Certamente ha vissuto una stagione da protagonista in un campionato però di basso livello. Pertanto, ancora più del regista, essendosi con la nazionale confrontato poco con realtà di alto livello, bisognerà vedere come reagirà di fronte alle altissime pressioni che sanno imporre i sistemi di muro-difesa in Italia”.

Che percorso pallavolistico ha vissuto per crescere e affermarsi come professionista a soli 21 anni appena compiuti?

“Oltre a giocare con continuità nella sua squadra di club ha potuto partecipare all’attività della sua nazionale dove ha migliorato il suo bagaglio di esperienza ma dove dovrà velocemente ritagliarsi un posto da titolare”.

Come pensi possa affrontare questa nuova sfida nel campionato Italiano?

“Sono convinto che abbia i mezzi per affermarsi nel medio-lungo periodo. Il ruolo di opposto è molto difficile da interpretare e lui dovrà da subito essere un riferimento preciso per lo sviluppo del cambio palla con giocate rapide e credibili per poi affinare con il tempo la capacità di gestire le palle alte. L’unica cosa che non mi piace è che per gli impegni con la sua nazionale salterà le prime sette settimane di preparazione incidendo così negativamente sull’intesa con il palleggiatore e nello sviluppo delle amichevoli e dei tornei ove parteciperemo”.


* Sora 21 luglio 2016. Carla De Caris – Responsabile Uff. Stampa BioSì Iandexa Sora.


LA PRESENTAZIONE A seguito del cambio di denominazione della squadra dell'Argos Volley, la Conferenza Stampa di presentazione dei Title Sponsor del Campionato di SuperLega 2016/2017 ci sarà venerdì 22 luglio . A tale evento presenzieranno autorità del territorio oltre alla partecipazione di altre aziende partnership.


La società Argos Volley indice per il prossimo venerdì 22 luglio una conferenza stampa per presentare i nuovi title sponsor che ne sosterranno le attività nel suo primo anno di Campionato in SuperLega UnipolSai.

Alle ore 19,00 presso l’Agriturismo “Oasi dei Sapori”, in località Colle le Vicenne a Posta Fibreno, il presidente Enrico Vicini e i patron Gino e Ivan Giannetti comunicheranno ufficialmente il cambio di denominazione per il club volsco: il pubblico avrà così il piacere di conoscere la nuova Biosì Indexa Sora.

Ospite della kermesse ovviamente il vertice societario dell’Indexa Group, ma a presenziare ci saranno anche alcune tra le autorità del territorio oltre ad altre aziende partnership dell’Argos Volley.

La società volsca dunque, annuncia questa storica metamorfosi che da una parte vede lo switch per il gruppo di Patron Giannetti con BioSì, marchio della Globo Spa che subentra, e dall’altra il nuovo ruolo dell’Indexa. In realtà queste due aziende hanno sempre sostenuto la prima squadra dell’Argos Volley legando il loro nome alla pallavolo sorana da oltre un decennio, ma oggi hanno deciso di incrementare il proprio impegno divenendo le maggiori investitrici del progetto bianconero, attestandosi come aziende di riferimento per tutto il territorio. Un esempio, il loro, per tutte quelle imprese alla ricerca di una chance di rilancio, di uno strumento attraverso cui rendere visibile la propria attività e rifiorire nella nostra terra.

La società Argos Volley è dunque lieta di invitare tutti quanti volessero conoscere l’importante cambiamento d’abito che l’ha vista protagonista a Bologna nei giorni di Volley Mercato, a prendere parte alla conferenza stampa nella quale il vertice societario parlerà anche del futuro che l’attende in SuperLega e dei progetti ai quali sta lavorando infaticabilmente per una partecipazione degna della categoria.

Appuntamento dunque per venerdì alle ore 19,00 presso l’Agriturismo “Oasi dei Sapori”, in località Colle le Vicenne a Posta Fibreno.

* Sora 21 luglio 2016. Carla De Caris – Responsabile Ufficio Stampa BioSì Indexa Sora.

Nessun commento:

Posta un commento