15.12.24

L'AQUILA - SORA 2-0, LA PRIMA DELLE DUE PARTITE COMPLICATE PER I BIANCONERI, HA ARBITRATO EMANUELE BOCCUZZO

Fine partita del campionato scorso al Tomei
L'AQUILA - SORA 2-0


Già al 3' del pt. una buona occasione per il Sora con Fili' che di testa impegna il portiere aquilano. Il Sora si trova bene in campo in questi primi minuti della partita, insiste, e al 15' sugli sviluppi di una punizione battuta da Di Gilio arriva la doppia conclusione: prima di Rao, poi di Stampete che però finiscono a lato

Al 35' va in rete però L'Aquila, 1-0 il vantaggio degli aquilani con un gran tiro da fuori area "del solito" Banegas. Primo tempo che termina così con una sola rete realizzata dall'Aquila in casa. Le squadre rientrano negli spogliatoi. 

Secondo Tempo: Il Sora prova a reagire nei primi minuti della ripresa con Rao ma è sempre “Pocho” Banegas che va ancora in gol (sono per adesso in tutto 10) raddoppia per l'Aquila al minuto 58' del st. Con la doppietta dell'argentino Banegas termina l'incontro.

Sora Sconfitto per 2 a 0 a L'Aquila nella 16esima Giornata di Serie D girone F *

Decisiva la doppietta dell'argentino Banegas, che segna un gol per tempo e acuisce la crisi della squadra bianconera che non vince da ben 9 giornate, che non segna da 6 turni e che adesso è in piena zona playout al quart'ultimo posto con 16 punti.

Mister Schettino decide di spostare Di Gilio dal centrocampo a esterno sinistro di difesa, con Orsi in panchina e Rao dal primo minuto in mezzo. Per il resto solita formazione.

Il Sora, come al solito, inizia bene il match e già al 3' Filì impegna severamente di testa il portiere aquilano Michieli. Al 5' Bauco va via e mette in mezzo all'area aquilana un pallone su cui però nessun compagno riesce ad intervenire. I bianconeri insistono e al 15', su un calcio di punizione battuto da Di Gilio, doppia conclusione, prima di Rao, poi di Stampete che però non inquadrano la porta. 

Come succede ultimamente, alla prima vera occasione, gli avversari passano e al 34' Banegas porta in vantaggio L'Aquila con un gran tiro da fuori area.

Ad inizio ripresa arriva il raddoppio aquilano sempre con Banegas, che al 13' trafigge ancora Boscolo per il 2-0 che in pratica chiude la gara, con il Sora che ci prova, come al 19' con Rao che tira alto, ma non riesce a riaprire la gara che così termina 2-0 per l'Aquila. 

Domenica prossima gara casalinga allo stadio Tomei contro l'Atletico Ascoli che chiuderà il 2024 e il girone di andata.

L'AQUILA-SORA 2-0

L'AQUILA: Michielin, Gueli, Brunetti, Alessandretti, Di Santo, Del Pinto, Barberini (40'st Giandonato), Zuccherato (20'st Maglione), Banegas (41'st Scognamiglio), Belloni (30'st Persano), Misuraca (35'st Keita). A disp: Negro, Guidobaldi, Valent, Russo. All. De Feudis.

SORA: Boscolo, Ippoliti, Di Gilio, Salviato, Gemini, Filì, Rao, Marchetti (9'st Jirillo), Fontana, Stampete (36'st Pagni), Bauco (25'st Seck). A disp.: Simoncelli, Orsi, Gentilforti, Cani, Belli, Boglione. All. Schettino.

ARBITRO: Boccuzzo di Reggio Calabria.

MARCATORI: 34'pt e 13'st Banegas (A).

NOTE: ammoniti Berberini (A), Zuccherato (A), Belloni (A), Filì (S), Marchetti (S).

*
UFFICIO STAMPA A.S.D. SORA CALCIO 1907

Sono state diramate prima della partita le designazioni per la Sedicesima Giornata del Girone F del Campionato di Serie D

Per il match in programma allo stadio "Gran Sasso D'Italia - Italo Acconcia" de L'Aquila tra L'Aquila e Sora è stato designato il sig. Emanuele Boccuzzo della sezione di Reggio Calabria al secondo anno effettivo nella Can di Serie D. Per il fischietto reggino nessun precedente in categoria con entrambe le formazioni e diciannovesimo gettone di presenza in serie D (3 vittorie interne, 8 pareggi e 7 vittorie esterne lo score). Completano la terna il Primo Assistente sig. Alessandro Fragiacomo della sezione di Gradisca d'Isonzo ed il Secondo Assistente sig. Piero Mansutti della sezione di Basso Friuli.

L'AQUILA E, DOMENICA PROSSIMA, ASCOLI IN CASA, DUE PARTITE DI FINE GIRONE D'ANDATA COMPLICATE PER IL SORA

LA PARTITA IN ABRUZZO PRESENTATA DALL'UFFICIO STAMPA DELL'ASD SORA CALCIO 1907 

Non riesce ad uscire dal momento senza vittorie il Sora che, nonostante una prestazione determinata con la Recanatese, non è ancora una volta riuscito a trovare la via del gol. 

Adesso il calendario in chiusura 2024 sulla carta si complica, ma i bianconeri devono guardare solo a loro stessi in un campionato che ha dimostrato non avere regole certe. Domenica si viaggia alla volta de L'Aquila attuale vice capolista a 7 lunghezze dalla Samb e che non può concedersi altri passi falsi se vuole cullare il sogno serie C. 

Gli abruzzesi, in settimana, stanno anche puntellando la rosa cercando di ridurre il gap di punti. In casa finora i rossoblù sono stati quasi perfetti con 6 vittorie ed 1 sola sconfitta, anche se hanno già avvicendato sulla propria panchina Cappellacci e Pagliari affidandosi adesso a mister Michele De Feudis. 

4-3-3 è il modulo di riferimento che prevede il giovane classe 2005 Matteo Michielin tra i pali, con la linea difensiva che dovrebbe essere composta dai giovani classe 2006 Diego Gueli sulla destra e classe 2005 Emanuele Di Santo sulla sinistra con la coppia centrale formata da capitan Alessandro Brunetti e Giovanni Alessandretti. 

A disposizione gli ultimi arrivi il classe 2000 dal Roma City Mattia Scognamiglio ed il classe 2006 Valent Savor dall'Ancona. In mezzo al campo dovrebbero agire il classe 99 ex Samb Christian Barberini coadiuvato dall'ex serie B Lorenzo Del Pinto, mentre si contendono l'ultima maglia disponibile le geometrie dell'ex Juve classe 91 Manuel Giandonato, la freschezza del classe 2004 Marco Zuccherato e la fisicità del francese Cheick Keita. 

A disposizione il classe 2002 Roberto Maglione. In attacco si va verso la conferma del tridente composto dall'estro dell'argentino classe 92 Pablo Banegas, dalla fisicità del classe 2001 Nicolas Belloni e dall'esperienza del classe 90 Gianvito Misuraca. 

In dubbio la presenza dell'altra stella Daniel Giampaolo in recupero da un infortunio, mentre andranno a disposizione l'ultimo arrivato classe 96 Mattia Persano dal Notaresco ed il veloce Jean Armel Drolè.

Nessun commento:

Posta un commento