24.12.24

"Un bellissimo Weekend natalizio" Il Buon Natale di Arpino con la Casa di Babbo Natale che resterà aperta fino al 7 gennaio

“Il Buon Natale di Arpino 2024”

"Grazie a tutti i volontari che hanno organizzato i vari appuntamenti, Quartiere Arco, Artigiani nel Borgo, Società Dante Alighieri, sezione di Arpino; Aurora Thomo e a tutti i turisti che hanno apprezzato la bellezza di Arpino in questo weekend visitando il centro storico, l’acropoli e la fondazione Mastroianni".

"La Befana nel Regno dei Ciclopi" Evento annullato dell'Associazione Culturale Contrada Vagni: 

Causa incerte previsioni atmosferiche, la manifestazione che era arrivata alla terza edizione "La Befana nel Regno dei Ciclopi" prevista per i giorni 4, 5 e 6 gennaio 2025 con la presenza di stand enogastronomici, con inizio alle 12 presso l'Acropoli di Civitavecchia è stata annullata. "Certi di una vostra comprensione e dispiaciuti per l'accaduto, vi diamo appuntamento alle prossime feste organizzate dalla Contrada Vagni”.

4 5 6 GENNAIO ASPETTANDO LA BEFANA… 

Arte, Archeologia, Antichi Sapori, Animazione per i piccoli. Alla scoperta dei tesori di Arpino città di Cicerone. Tre giorni il 4, il 5 e il 6 Gennaio 2025. In piazza Municipio. E in piazza S. Sosio domenica 5 gennaio la Tombola Vivente dalle 11. Arriva la Befana, lunedì 6 gennaio, dalle ore 10 e 30, in piazza Municipio, nel centro storico.

Dal 26 al 29 Dicembre 2024. Ecco alcune delle iniziative natalizie inserite nel programma de IL BUON NATALE DI ARPINO 2024 

Dal 24 al 28 dicembre la Mostra Fotografica by "Prossimamente Chromatic Fotografia a colori". Dalle ore 16 alle ore 19. Il 28 dicembre varia l'orario: 19-22, alle 21 la premiazione delle fotografie più votate. A Palazzo Boncompagni, la sede dell'esposizione, in piazza Municipio.

Il 26 dicembre Il XXI Concerto di Natale, presso l'Auditorium "Pietro Cossa", alle ore 18 e 30,
 con il Coro "Friends in Harmony" diretto dal Maestro Monica Camerota.

Il 27 dicembre Presentazione del libro di Vittorio Sgarbi su la “Natività Madre e Figlio nell'arte” e Note nei Borghi presso il Cavalier d’Arpino dalle ore 17 con Cesidio Iacobone, baritono, Carla Arciero, soprano e al pianoforte Giuseppina Iannotta. Ingresso gratuito.

Dal 28 al 29 dicembre e dal 5 al 6 gennaio 2025 

La manifestazione, per info: Tipicamente Ciociaro e Fondazione Italiana Sommelier; dal titolo: “Arpino e le Radici del gusto. Dal Mustacciolo ai tesori del territorio”. 

Il 29 dicembre Ludobus in piazza Municipio. Per tutte le info c'è l'Info Point della Pro Loco di Arpino e i canali social.

La Casa di Babbo Natale della Pro Loco di Arpino conquista i cuori di grandi e bambini. Foto: della Pro Loco Arpino

La casa di Babbo Natale è stata particolarmente apprezzata anche quest’anno da tutte le famiglie, bambini e turisti, una bella sorpresa che riscalda l’atmosfera natalizia di piazza Municipio, il Buon Natale di Arpino.

È stato un bell’esempio di collaborazione tra la Pro Loco , la città di Arpino, gli elfi di Recrè ed Elisa Elisù che hanno animato la casa fino all’arrivo di Babbo Natale e la consegna dei doni ad oltre 100 bambini.

La casa resterà aperta fino al 7 gennaio 2025 con altre iniziative, laboratori ed animazioni, la bella iniziativa è stata ripristinata lo scorso anno dalla Pro Loco grazie all’intuizione del socio Emauele Zuffranieri, dedicare iniziative ai più piccoli è sicuramente uno degli obiettivi della Pro Loco fin dal 1970.

Un grazie particolare anche a Benedetto Annarelli per la gentile concessione della casa e grazie a Fausta Dumano per la collaborazione.

Nessun commento:

Posta un commento