1.12.24

CIVITANOVESE - SORA: PARTITA QUASI DECISIVA, NEL PRIMO TEMPO IN GOL LA CIVITANOVESE, IL RISULTATO FINALE CAMBIA

Un Sora rimaneggiato è arrivato nelle Marche
 

perché non è in campo Filì squalificato dopo il cartellino giallo a suo carico domenica scorsa. 

Inoltre, riportano le cronache sportive che non è della partita l'attaccante Bauco infortunato dopo la convocazione con la Rappresentativa di Serie D. Troviamo invece convocati, per la difesa, i duo assenti perché squalificati domenica scorsa: Ippoliti ('04 in panchina) e Orsi ('04 in campo dal 1° minuto). In campo dal 1° minuto per l'attacco Moussa Seck ('06).  Sono 100 pure questa volta i tifosi bianconeri che seguono la squadra a Civitanova Marche.

Serie D - Girone F Quattordicesima Giornata di Campionato
 

Domenica 1 Dicembre. Alle ore 15.00. Stadio Polisportivo Comunale "Giuseppe Garibaldi" di Civitanova Marche (MC). 

Sono state diramate le designazioni per la quattordicesima giornata del girone F del campionato di Serie D *

Per il match in programma allo stadio "Polisportivo" di Civitanova Marche tra Civitanovese e Sora è stato designato il sig. Marco Mammoli della sezione di Perugia al primo anno effettivo nella Can di Serie D dopo gli esordi della scorsa stagione. Per il fischietto umbro prima designazione nel girone F di serie D e nessun precedente in categoria con entrambe le squadre. Per il sig. Mammoli sarà il decimo gettone di presenza in serie D (4 vittorie interne, 2 pareggi e 3 vittorie esterne lo score).

Completano la terna il Primo Assistente sig. Alaiddine Ben Marga della sezione di Bologna ed il Secondo Assistente sig. Gennaro Apollaro della sezione di Rimini.

Alla vigilia: "Scontro diretto importante in chiave salvezza quello in programma al "Polisportivo" di Civitanova Marche tra i locali e gli uomini di mister Schettino" *

Il Sora cerca di tornare alla vittoria che manca da più di un mese, ma di fronte avrà un avversario con la stessa determinazione e fame di punti. Gli uomini di mister Sante Alfonsi chiudono la graduatoria a quota 11, ma è una classifica molto corta in zona salvezza con 9 squadre in appena 4 punti. 

I rossoblù marchigiani, come il Sora, non hanno mai vinto tra le mura amiche con 3 pareggi e 3 sconfitte. Il modulo di riferimento dovrebbe essere il 4-4-2 che dovrebbe prevedere l'under classe 2005 Gabriele Petrucci tra i pali con la linea difensiva composta dall'argentino classe 2004 Valentin Franco sulla destra, dalla coppia centrale formata dal possente senegalese classe 1999 Ismaila Diop e dal classe 1997 Marco Passalacqua mentre sulla sinistra chiude la linea il classe 2006 Andrea Cosignani. 

A disposizione il classe 2004 Christian Rizzo ed il classe 2002 Edoardo Rossetti. In mezzo al campo l'esperienza del capitano classe 87 Ivan Visciano e ballottaggio tra la qualità dell'ex Ravenna e Roma City classe 92 Giorgio Capece ed il più dinamico Jacopo Domizi classe 2001, mentre sulla fascia destra l'imprevedibilità dell'esterno a piede invertito Kevin Buonavoglia classe 2001 e la classe dell'eterno Vittorio Esposito a sinistra.

A disposizione il classe 2001 Federico Ruggieri, il classe 2006 Filippo Giandomenico. In attacco la coppia dovrebbe essere formata dall'ex Fano classe 89 Ettore Padovani e dallo scuola Atalanta classe 2004 Marco Bevilacqua. A disposizione l'ex Pro classe 98 Ettore Tassi e lo spagnolo Ramiro Brunet. Andati via negli ultimi giorni l'attaccante Spagna, l'esterno Federici, il centrocampista Toccafondi ed il difensore Abbenante.

LA PARTITA Al Minuto 10 del pt per la Civitanovese la rete, va in vantaggio la squadra marchigiana con Buonavoglia. Fine del primo tempo.

Primo Tempo Finale CIVITANOVESE - SORA 1-0

SECONDO TEMPO Risultato Finale: Civitanovese - Sora 2-0 Al Minuto 72, nel st, arriva il raddoppio della Civitanovese con Bevilacqua.

Seconda sconfitta consecutiva del Sora *

che perde 2-0 a Civitanova Marche con un gol per tempo. Adesso la zona playout, dista solo un punto.

Mister Schettino deve fare a meno di Filì (squalificato per un turno) al centro della difesa e di Bauco (infortunato) in attacco, sostituendoli spostando Salviato in retroguardia e inserendo Seck in avanti, con Jirillo a centrocampo.

Civitanovese subito in vantaggio al minuto 11 con Buonavoglia, che a centro area insacca l'assist di Rossetti poi Sora sfortunato al 13' con Marchetti che timbra la traversa. Al 22' sempre Marchetti pericoloso con un traversone salvato da Diop. Lo stesso Diop sfiora il palo di testa al 35' Si va al riposo con i padroni di casa avanti 1-0.

Ad inizio ripresa subito due sostituzioni per il Sora: Ippoliti per Boyake e Fagotti per Stampete. I bianconeri sfiorano subito il pareggio proprio con Fagotti, su cui salva il portiere di casa Petrucci. Al 6' la Civitanovese coglie la traversa con Passalacqua ma al 27' i padroni di casa raddoppiano con Bevilacqua, sulla ribattuta di Esposito para Boscolo. 

Al 13' ci prova il Sora con Seck, ma il suo tentativo è parato da Petrucci. Al 19' scontro tra Diop e Boscolo, in uscita, con il giocatore che resta a terra e deve uscire dal campo con la gara sospesa per qualche minuto. 

Al 27' arriva il raddoppio della Civitanovese con Bevilacqua che approfitta di un'indecisione tra portiere e difensore sorani depositando in rete e in pratica chiudendo la gara, con il Sora che non riesce a riaprirla. Domenica prossima al Tomei arriva la Recanatese per uno scontro diretto salvezza.

Civitanovese-Sora 2-0

Civitanovese: Petrucci, Franco, Rossetti, Visciano, Passalacqua, Diop, Buonavoglia, Capece, Padovani, Esposito, Bevilacqua. A disp.:Massenz, Cosignani, Ruggeri, Domizzi, Giandomenico, Brunet, Arias, Tassi, Macarof. All. Alfonsi.

Sora: Boscolo, Boakye, Orsi, Jirillo, Gemini, Salviato, Di Gilio, Marchetti, Fontana, Stampete, Seck. A disp.: Bianco, Ippoliti, Corsetti, Cani, Gentilforti, Pagni, Belli, Boglione, Fagotti. All. Schettino.

Arbitro: Mammoli di Perugia.

Reti: 11'pt Buonavoglia (C), 27'st Bevilacqua (C).

*
UFFICIO STAMPA A.S.D. SORA CALCIO 1907

Nessun commento:

Posta un commento