15.7.25

PARTITA AMICHEVOLE CON LA JUVE STABIA, ISCRIZIONE SERIE D DEPOSITATA OTTENENDO ESITO POSITIVO, IL RITORNO DI VITTORIO MOLLO, NUOVA FIGURA TECNICA FEDERICO SACCHETTI, SECONDA CONFERMA JACOPO STANO, SIMONE BELLI CONFERMA SECONDA PUNTA UNDER,

Secondo Confermato Under Classe 2006 è Jacopo Stano:
 

Ruolo: Terzino sinistro / Difensore centrale.

L'A.S.D. Sora Calcio 1907 comunica la conferma del terzino sinistro classe 2006 Jacopo Stano che, arrivato a febbraio in bianconero dall'Avellino, ha subito un infortunio muscolare importante nel match con la Fermana nel momento in cui stava conquistando con continuità la maglia da titolare.

Il giovane strutturato difensore è cresciuto nel settore giovanile della Lodigiani prima di approdare in compagini importanti quali Lazio, Frosinone e Avellino dove ha giocato in Primavera 2. La prima esperienza in serie D è stata sfortunata dal punto di vista fisico, ma il taciturno Stano ha dimostrato di avere le qualità per poter essere utile alla causa bianconera. Difensore prestante dal punto di vista della struttura, può indifferentemente ricoprire il ruolo di terzino sinistro o centrale di difesa e farà parte della batteria degli under a disposizione del Sora calcio anche nella prossima stagione.

Vincenzo Villari Ruolo: Terzino destro Provenienza Primavera Catanzaro


L'A.S.D. Sora Calcio 1907 comunica l'ingaggio del terzino destro classe 2006 Vincenzo Villari proveniente dalla Primavera del Catanzaro con cui in questa stagione ha vinto campionato e trofeo Dante Berretti di categoria (Primavera 3).

Il giovane laterale calabrese ha militato fino all'Under 17 nel settore giovanile della Reggina prima di trasferirsi nelle ultime due annate nella Primavera del Catanzaro con cui in questa stagione è stato protagonista di una cavalcata vincente. Villari è un laterale difensivo di destra molto richiesto sul mercato di serie D, ma che ha scelto di sposare la causa bianconera ed offrirà una nuova opzione under al tecnico Massimiliano Schettino per la stagione 2025/2026.

Conferma Under per la Seconda punta: Simone Belli nel Ruolo Seconda Punta-Esterno d'attacco


L'A.S.D. Sora Calcio 1907 comunica la conferma della seconda punta classe 2007 Simone Belli da una stagione e mezza in bianconero con la quale si è messo in luce nella formazione Juniores Nazionale allenandosi in pianta stabile in Prima Squadra con diverse panchine in serie D.

Il giovane attaccante mancino ha fatto tutta la trafila delle giovanili nel Frosinone prima di approdare a dicembre 2023 nella compagine volsca. In questa stagione si è anche guadagnato la convocazione in Juniores Cup nella Rappresentativa del Girone F. La giovane punta farà parte del roster degli under a disposizione del Sora Calcio anche nella prossima stagione.

IL RITORNO DI MISTER VITTORIO MOLLO
 

L'A.S.D. Sora Calcio 1907 comunica il ritorno in bianconero del mister Vittorio Mollo che sarà il nuovo Responsabile della Preparazione dei Portieri Prima Squadra e Juniores Nazionale. Per Vittorio sarà la terza "avventura" in bianconero dopo quelle delle scorse annate con mister Massimiliano Farris e Luigi Castiello in D e con mister Alessio Ciardi in Eccellenza. Preparatore di esperienza vanta una lunga carriera sui campi con trascorsi importanti nel Latina, Cassino, Fondi, Avezzano, Arce e Roccasecca tra le altre.

Tecnico abilitato Uefa B e Preparatore dei Portieri porterà la sua esperienza nel rinnovato staff tecnico bianconero per il prossimo campionato di Serie D.

FEDERICO SACCHETTI NELLO STAFF TECNICO E' UNA NUOVA FIGURA 

L'A.S.D. Sora Calcio 1907 comunica l'ingresso nello staff tecnico della Prima Squadra in qualità di Collaboratore Tecnico del Professore Federico Sacchetti.

Abilitato con qualifica Uefa B, docente di scienze motorie e personal trainer certificato, il nuovo collaboratore bianconero ha trascorsi in categoria in qualità di Allenatore In Seconda e Responsabile della Preparazione Atletica del Terracina. Vanta anche esperienze in qualità di Allenatore Responsabile con  Torrice, Leonardo, Vallecorsa e Castro dei Volsci.

"Sono felice di far parte della famiglia del Sora Calcio, cercherò di dare supporto alla squadra al Mister e alla società. Non vedo l’ora di iniziare questa avventura, di mettermi al servizio della squadra, del Mister e della società per raggiungere insieme i traguardi prefissati."

IL SORA IN CAMPO, PRIMA AMICHEVOLE DI PRE CAMPIONATO CON LA JUVE STABIA 

In campo la prima uscita stagionale del Sora Calcio 1907, una partita amichevole, amarcord, una bellissima amichevole tra le due squadre; la Juve Stabia squadra di Serie B, dal 10 luglio in ritiro a Castel di Sangro, che ha ben figurato l'anno scorso sfiorando la promozione in Serie A. 

Venerdì 25 luglio alle ore 17.30 Stadio "Claudio Tomei". Con ingresso a pagamento, i biglietti saranno a breve in vendita, comunica l'ASD Sora Calcio.

ISCRIZIONE PER LA STAGIONE CALCISTICA 2025-2026 DEPOSITATA IL 5 LUGLIO 2025 CON ESITO POSITIVO

L'A.S.D. Sora Calcio 1907 comunica di aver depositato in data odierna, sabato 5 luglio, tutta la documentazione relativa all'iscrizione dei campionati di Serie D e Juniores Nazionale per la stagione sportiva 2025/2026. Si resta in attesa del parere della CO.VI.SO.D che si dovrà pronunciare entro il 15 luglio su tutte le domande d'iscrizione al prossimo campionato di Serie D.

Nessun commento:

Posta un commento