7.8.25

TURNO PRELIMINARE DI COPPA ITALIA, IL 24 AGOSTO, ANCORA IN TRASFERTA; 8 AGOSTO IL CALENDARIO DELLE PARTITE DI SERIE D E IL RIENTRO DI FILIPPO ORSI

Manca adesso il Calendario (domani 8 agosto) del prossimo Campionato (che ha inizio il 7 settembre) 

Perché è già noto il preliminare di Coppa Italia: il Sora anche quest'anno sarà, il 24 agosto, in trasferta per incontrare l'Atletico Lodigiani: ma ci sarà "l'incontro" inoltre delle panchine dei due allenatori: Campolo e Schettino. 

Noto anche la composizione del Girone F della Serie D con le novità delle laziali e romane (Pomezia, Ostia Mare e altre) inserite in questo raggruppamento (molto interessante anche da un punto di vista del turismo), laziale-romagnolo-marchigiano-molisano-abruzzese. 

Le favorite per la vittoria finale già ci sono ancora prima di scendere in campo e giocare ufficialmente: già detto per Teramo e L'Aquila vengono aggiunte nella graduatoria Atletico Ascoli e San Marino con qualche addetto ai lavori che pensava anche al Valmontone ma è stato inserito nel Girone G assieme al Cassino. 

Per le due abruzzesi arriva il problema del San Marino perché la società estera vuole, da quello che si ascolta durante il ritiro a Chianciano Terme, in pochi anni arrivare in Serie B.


La Partita preliminare dell'ASD Sora Calcio 1907 presso il Centro Sportivo "Francesca Gianni"


COPPA ITALIA DI SERIE D Turno preliminare a Gara unica. Atletico Lodigiani - Sora. Domenica 24 Agosto alle ore 16.00. Stadio "Francesca Gianni" – Roma. Confermato il Girone F per la squadra bianconera.

LE AMICHEVOLI: Dalla Pagina Social dell'Anzio Calcio 1924

Calcio Serie D: Amichevole Anzio-Sora (giocata al Caporuscio di Pontinia (LT)

Anzio-Sora 4-1

Anzio: Stancampiano, Battisti, Sirignano, Di Razza, Gesmundo, Bordin, Pirani, Dalla Valle, Laribi, Salvador, Jefferson. A disp (entrati nel corso della gara): Vona, Ciotti, Alhassan, Bencivenga, Buffoni, De Gennaro, Francia, Napoleoni, Rosania, Segat, Cianfrocca, Corelli, Cori, Cozzolino. All.: Bignozzi

Sora: Baldi, Villari, Fili, Giannone, Orazo, Rao, Rossi, Seck, Vono, Stampete, Mellini. A disp (entrati nel corso della gara): Mutavcic, Cori, Flaminio, Stano, Fazio, Amabile, Bolo, Boglione, Ippoliti, Orsi. All.: Schettino

Marcatori: 9’ e 41’ Gesmundo, 16’ Salvador, 30’ st Bolo, 33’ st De Gennaro

Secondo test stagionale per l’Anzio Calcio. Allo stadio Caporuscio di Pontinia è andata in scena l’amichevole contro il Sora. Netta vittoria per la squadra in completo biancorosso, che si è imposta 4-1.

Dominio assoluto dell’Anzio nel primo tempo, chiuso sul triplo vantaggio: due reti di Gesmundo, l’altra (nel mezzo) firmata da Salvador. Nella ripresa partita più equilibrata: Sora in gol con Bolo, per l’Anzio a segno De Gennaro per il 4-1 finale.

Prossimo impegno per l’Anzio sabato 9 agosto contro il Montespaccato, sempre al Caporuscio (ore 18).

LE AMICHEVOLI: Finisce 3-3 l'Allenamento Congiunto del Sora con il Frosinone Primavera * 

Nel primo test precampionato dopo soli cinque giorni di allenamenti, giocato allo stadio "Cereate" di Casamari-Veroli. 

Mister Massimiliano Schettino in avvio schiera i suoi con un 4-3-3 con Baldi in porta, Villari, Orazzo, Filì e Gori in difesa, Rossi, Giannone e Rao a centrocampo, Boglione, Stampete e Vono in attacco. Molto bene i bianconeri nei primi 30', soprattutto con un gioco efficace sulle fasce, che rimontano lo svantaggio iniziale. 

Dopo 2' i giallazzurri di mister Giancarlo Marini sorprendono con un lancio lungo la retroguardia sorana, Baldi in uscita disperata è superato da un pallonetto che serve il numero 11 frusinate Vaccà, che insacca a porta vuota. 

Il Sora non si scompone e man mano cresce fino a pervenire all'1-1 al 25' al termine di una bellissima azione tra Vono e Rao, che chiude il triangolo e insacca in rete. Al 35' 2-1 di Stampete con un sinistro a fil di palo. Primo tempo che si chiude sul 2-1 per il Sora, che potrebbe segnare altri gol, sfiorati di un soffio.

Nella ripresa mister Schettino cambia 10 uomini su 11, con il solo Vono che resta in campo: Bianco tra i pali, Ippoliti, Ferrari, Stano e Flaminio in difesa, Mellini, Amabile e Fazio a centrocampo, Bolo, Seck e Vono in attacco. 

Al 5' il Frosinone pareggia ancora con Vaccà, ma il Sora risponde subito e dopo 2 minuti torna in vantaggio con un gran tiro angolato di Bolo dal limite dell'area giallazzurra. Al 20' esce anche Vono, sostituito da De Serpis. Il Sora è in controllo totale del match, va vicino anche al poker, ma proprio allo scadere subisce il 3-3 con Castroreale, che vince un rimpallo con Bianco e il pallone si deposita in rete.

L'A.S.D. SORA CALCIO 1907 Comunica il Ritorno in Bianconero *

Ritorna Filippo Orsi con trasferimento definitivo da L'Aquila del terzino sinistro classe 2004 che ha già una stagione e mezza di militanza in maglia sorana.

Il terzino sinistro cresciuto nel settore giovanile della Reggiana con cui ha esordito tra i professionisti, ha vestito in serie D anche le maglie di Real Calepina e L'Aquila. Dopo le 44 presenze in bianconero in una stagione e mezza il laterale emiliano ha voluto fortemente continuare a vestire la maglia del Sora.

Nella giornata di ieri il calciatore si è aggregato al gruppo bianconero che ha ripreso la seconda settimana di lavoro in vista dell'ormai prossima nuova stagione.

* UFFICIO STAMPA A.S.D. SORA CALCIO 1907

Nessun commento:

Posta un commento