Ascoltato alla Radio Radicale. Davanti la Commissione specifica: Bresaola "con la Carne del Brasile" e "la Pasta Barilla col Glifosato"
Commissione del Parlamento presieduta dall'ex ministro Tremonti della Lega.
C'è l'aspetto dell'agricoltura e ci sono le caratteristiche e gli standard di protezione ambientale e del lavoro da rispettare. Ci sono le multinazionali che comandano in Brasile che hanno fatto formare numerosi gruppi di opinione e di opposizione. I paragoni e i riferimenti durante le audizioni. Anche in Italia c'è la pasta con il glifosato e la carne che arriva dal Brasile.
Auditi alcuni addetti, tecnici e responsabili di organismi interessati. "La bresaola è con la carne del Brasile" e anche la pasta Barilla viene abbinata ed è col glifosato. "E non è mai morto nessuno".
In Brasile si è detto, qualcuno altro già audito ne aveva già parlato, fatto sapere, gli antibiotici e non solo vengono usati in gran quantità, ed è un vero problema. Non si rispettano gli standard sanitari. Poi c'è la questione della foresta dell'Amazonia ma questa è una storia vecchia.
E ci sarà a breve anche la conferenza Cop30 in Brasile.
Si è potuto capire così, al solo sentire le relazioni in trasmissione, di mercoledì 3 settembre, verso le ore 16:15, che qualche lobby c'era ed è stata audita. Ultima audizione, in radio, quella dell'ambasciatore, differita di qualche settimana passata.
Nessun commento:
Posta un commento