18.1.26

SORA CALCIO - VIGOR SENIGALLIA: INFORTUNI (IPPOLITI E BOLO) E SQUALIFICHE (FERRARI E CASCIANO) SI CORRE AI RIPARI: TATTI ARRIVA DALL'EMPOLI, 11 PRESENZE CON IL MONTEVARCHI; SICILIANO DAL CASTELFIDARDO E SEVERINO DALL'ACERRANA (ENTRAMBI GIA' IN CAMPO) E PIRRO' PORTIERE GIOVANE CON VARIE ESPERIENZE

SORA - VIGOR SENIGALLIA 1-2 *

Un Sora rimaneggiato e in dieci uomini per 50 minuti deve cedere 1-2 alla Vigor Senigallia nella ventesima giornata del girone F di Serie D. Bianconeri bravi a restare in partita fino alla fine e sfortunati con il palo-traversa di Bittante che poteva valere il 2-2.

Mister Marco Scorsini deve fare a meno degli squalificati Ferrari e Casciano e degli infortunati Ippoliti e Bolo e presenta un undici inedito, soprattutto in difesa, con l'esordio in porta del 2006 Galbiati, dell'esterno destro 2005 Severino e del centrale Siciliano, al loro esordio in maglia bianconera.

Il primo squillo è del Sora, con Trotta che al 4' manda a lato di poco. La Vigor passa in vantaggio al 7' con De Feo, bravo a sorprendere la difesa bianconera con un sinistro al volo su assist di Tonelli. Al 10' ancora marchigiani pericolosi con Tonelli, che però tira alto sulla traversa. Al 13' sospetto tocco di mano in area vigorina, proteste dei giocatori sorani, ma l'arbitro fa proseguire.

Al 22' ancora ospiti vicini al gol con un tiro cross di De Marco che sfiora il palo. Il Sora pian piano cresce e al 31' perviene al pareggio con Filì, che incorna in rete l'assist dalla bandierina di Pecchia. Nel suo momento migliore, però, il Sora resta in dieci. Al 40' filtrante millimetrico di De Feo per Braconi, che lanciato a rete viene trattenuto per la maglia da Orazzo: rosso diretto per fallo da ultimo uomo.

Ad inizio ripresa il mister del Sora Scorsini sostituisce Boglione con Dini per dare maggior copertura alla sua squadra. Nonostante l'inferiorità numerica al 13' il Sora sfiora il gol: Curatolo serve Biral, il cui destro di prima intenzione gonfia l'esterno della rete, dando l'illusione del gol. Un minuto dopo la Vigor torna in vantaggio: percussione centrale di Magi Galluzzi, che apre a sinistra per Caprari, traversone innocuo in mezzo all'area sorana, deviato in rete da Siciliano per l'1-2 dei marchigiani. Proteste dei giocatori sorani per un presunto fallo su Filì in area. Da qui in poi, paradossalmente, il Sora, senza più nulla da perdere, gioca meglio degli avversari e al 24' va vicinissimo al pareggio: Corner battuto da Pecchia, tocco di Bittante, che cogli prima il palo, poi la traversa ed esce dallo specchio della porta. 

Tra i bianconeri entra anche la terza punta Stampete e il Sora si butta in avanti alla ricerca del pareggio, con la Vigor che, nonostante l'uomo in più, non riesce a chiudere il match, con la partita che resta viva fino alla fine. Al 26' Braconi manda di poco a lato, mentre nel recupero al 48' Pecchia non inquadra la porta e al 49' il neo entrato Perrinello spara alto da buona posizione. Il Sora resta fuori dalla zona playout per un punto a quota 20, ma prima di una doppia trasferta prima a Macerata, poi a Fossombrone.

SORA-VIGOR SENIGALLIA 1-2

SORA: Galbiati; Severino, Orazzo, Siciliano, Filì (31'st Stano); Bittante, Biral (20'st Stampete), Pecchia, Boglione (1'st Dini); Trotta, Curatolo. A disp.: Laukzemis, Antinori, Flaminio, Contegno, Tatti, Merola. All. Scorsini. 

VIGOR SENIGALLIA: Novelli; Tomba (11'st Alonzi), Magi Galluzzi, Urso; De Marco, Tonelli (39'st Subissati), Grandis, Caprari, Beu (15'st Shkambaj); Braconi, De Feo (32'st Perrinello). A disp.: Taina, Gambini, Bucari, Romanelli, Cenci. All. Clementi. 

ARBITRO: Mancini di Pistoia. MARCATORI: 7'pt De Feo (V), 31'pt Filì (S), 14'st aut. Siciliano (V): NOTE: espulso al 40'pt Orazzo (S) per fallo da ultimo uomo; ammoniti Dini (S), Beu; angoli 5-5: rec. 1'pt, 5'st.

* UFFICIO STAMPA A.S.D. SORA CALCIO 1907

L’A.S.D. Sora Calcio 1907 ha comunicato alla vigilia della partita a tutti gli Organi di Stampa

L’A.S.D. Sora Calcio 1907 comunica a tutti gli organi di stampa che, a seguito degli esami strumentali effettuati il calciatore Giovanni Ippoliti non sarà disponibile per 60 giorni, mentre il calciatore Franco Bolo per circa 20 giorni.

Infortuni che si aggiungono alle squalifiche di Roberto Ferrari ed Emmanuel Casciano (entrambi fermati dal Giudice Sportivo per una giornata), in vista di domenica. La Società si sta muovendo sul mercato, al fine di migliorare la rosa a disposizione di Mister Scorsini.

L’acquisizione a titolo temporaneo dall’Empoli delle prestazioni sportive del calciatore classe 2006 Enrico Tatti

Cresciuto nel settore giovanile dell’Empoli, il giovane centrocampista vanta già esperienza in serie D nel girone E con le maglie di Follonica Gavorrano ed Aquila Montevarchi. Nella scorsa stagione con il Gavorrano ha collezionato 34 presenze e 3 reti mentre in questa prima parte di stagione con il Montevarchi sono 11 le presenze stagionali.
Tatti si è aggregato al gruppo bianconero ed è a disposizione per i prossimi impegni di campionato del Sora.

E inoltre la Società ha comunicato a tutti gli Organi di Stampa

gli ingaggi dei difensori classe 99 Simone Siciliano proveniente dal Castelfidardo (Serie D girone F) e classe 2005 Gennaro Severino proveniente dalla Polisportiva Acerrana (Serie D girone H) e del portiere classe 2005, Giuseppe Pirró proveniente dalla Palmese (Serie D Girone H).

Siciliano è un difensore centrale strutturato di piede mancino che vanta una lunga esperienza in serie D con le maglie di Nocerina, Ischia, Orvietana, Sarnese, Gladiator e Brindisi collezionando quasi 100 presenze in categoria.

Severino è un difensore che può ricoprire indistintamente il ruolo di centrale o terzino destro, cresciuto nel settore giovanile del Frosinone con cui ha disputato un campionato di Primavera 1 vanta campionati in Eccellenza e Serie D con le maglie di Ferentino, Angri, Manfredonia ed Acerrana. Proprio nella scorsa stagione ad Angri, dove ha collezionato 29 presenze ed un gol, ha lavorato con mister Scorsini che ne conosce bene le qualità.

Pirrò è un portiere strutturato e nonostante la giovane età vanta esperienze con Martina, Nocerina ed Acerrana.

Nessun commento:

Posta un commento