16.1.08

LA POLEMICA DEL CAR SHOW E LE LOBBYES IN CITTA'

Si sta preparando un motor show durante il prossimo "Carnevale del Liri" a Sora. Sfilate di automobili lungo tutto il corso cittadino. Un evento che è nato con la vecchia amministrazione di centro-destra che va bloccato, il Car show a carnevale è solo un regalo agli autosaloni in una città dove non si conosce se è inquinata veramente dal traffico urbano. Non trasformiamo la sfilata dei carri nella sfilate delle automobili. E' l'assessore al traffico che deve intervenire bloccandolo. L'intervento di Don Bruno Antonellis sul degrado di Piazza Santa Restituta non è casuale arriva dopo l'articolo sul giornale che parlava della manifestazione. Il centro non si puo' lasciare in mano alle lobby. E' la politica che deve decidere.Il centro-sinistra nella verifica di questi giorni deve discutere di questo. Gli autosaloni della città possono benissimo sponsorizzare, se vogliono, per migliorare la sfilata dei carri oppure fare una sfilata di moda, creare un sito sul carnevale e tanto altro.

1 commento:

  1. RICEVO SUI BLOG LOCALI I POST DI OTELLO MARTINI E DI ANONIMO:
    Caro Domenico,
    ben vengano manifestazoni utili a creare un pò di movimento turistico, in una città "quasi morta" come è Sora!

    Questo è il minore dei mali.

    Guarda a quelli di più elevata rilevanza!

    Anche GLI AUTOSALONI HANNO DIRITTO A PUBBLICIZZARE LE LORO ATTIVITA' E QUINDI A MIGLIORARE I LORO PROFITTI!

    PERCHE' NON PARLARE DI PRONTO SOCCORSO?

    O DI CAMERA DI RIANIMAZIONE?

    O DI QUELLO CHE CI STA COMBINANDO L'ATO 5 ?

    Penso che questi, siano I VERI E I PIU' IMPELLENTI ARGOMENTI DI CUI PARLARE e su cui BATTERE IL CHIODO, FINO A CHE NON VENGANO RECEPITI ANCHE LA' ... NELLA STANZA DEI BOTTONI!

    Cerchiamo di essere più CONCRETI e meno ASTRATTI o DISTRATTI da quelle che sono le più vere necessità di Sora e della cittadinanza sorana!

    Saluti da Otello Martini (FORZA SORA)www.soramigliore.com
    E da un anonimo:
    Bravo Domenico, hai avuto una giusta intuizione! I soloni che guardano sempre più in alto per trovare i veri problemi sappiano ascoltare anche (oltre che scrivere!). Sono con te, Domenico, perchè non si può prescindere anche dalla simbologia di un atto in una città, Sora, della quale non si conoscono nemmeno i livelli di inquinamento dell’aria! E chi li ha mai misurati! E la beffa è che i probabili alti tassi di inquinanti di cui, è facile immaginare, l’aria del centro cittadino contiene deriva d un uso strafottente dell’automobile. E quanto ne respiriamo di Co, Particolato (PM10, 0.5, 02, 01), Policiclici Aromatici (Benzene): hai voglia a riempire le sale di cura che giustamente si denuncia la mancanza. Di fronte a ciò cosa c’è di più bello ed economicamente incoraggiante? Fare una sfilata o esposizione di automobili fiammanti ed inarrivabili nel centro di Sora! E’ come fare un monumento a questo comportamento scellerato, e di tara individuale, che ogni santo giorno siamo costretti a subire e cioè l’intasamento delle vie del centro di auto che espellono kili e kili di veleno. E’ un atto offensivo per quel buonsenso che una comunità civile bem messa dovrebbe rendere evidente, eliminando definitivamente il traffico automobilistico, e che invece sfugge ai BOTTEGAI nostrani che vedono nell’ingorgo da traffico una opportunità per vendere qualche straccio in più! Domè, tu sei sempre un pò più avanti di tutti, col tuo pensiero! Apriamo una campagna su questo tema: LIBERIAMO IL CENTRO DAI VELENI! NO ALLA SFILATA DELLA STUPIDITA’TECNOLOGICA!

    RispondiElimina