12.9.09

Incidente alla Cartiera del Sole.

Tutte le emittenti locali, meno una, parlano dell'incidente che si è verificato, giovedi pomeriggio, alla Cartiera del Sole, verso le 15, dove è morto un giovane operaio di 31 anni, Paolo Romano, originario di Arpino ma che abitava a Sora perchè piu' vicino al posto di lavoro, travolto da una bobina.

Televisione che in serata nella prima edizione utile non ha dato nemmeno un accenno e il giorno dopo lo stesso. La televisione sempre presente sul “dolore” ma questa volta nulla.

Il comunicato dei sindacati:

La RSU di stabilimento unitamente alle segreterie provinciali di CGIL CISL e UIL, si sono riunite in seduta straordinaria a causa della tragedia avvenuta all’interno della cartiera che ha visto, purtroppo, la morte di un lavoratore.

Le rappresentanze sindacali, nell’esprimere un sincero e profondo cordoglio alla famiglia dell’amico e collega Paolo Romano, hanno chiesto alla direzione aziendale di fermare l’intera attività produttiva sino alle 14:00 del giorno 11-09-09, inoltre verrà indetta una forte iniziativa di solidarietà nei confronti della famiglia, devolvendo una intera giornata di lavoro.
Sarà nostra cura chiedere anche agli altri stabilimenti del gruppo di unirsi a tale solidarietà. Pertanto abbiamo chiesto anche alla Direzione Aziendale di Sora di destinare la stessa somma raccolta dai lavoratori.

Infine restiamo in attesa di conoscere l’esatta dinamica dell’accaduto in quanto sono in corso i dovuti accertamenti da parte delle autorità competenti, riservandoci, successivamente, di intraprendere ulteriori iniziative.

Nessun commento:

Posta un commento