Agricoltura
Alimentazione e Salute
Ambiente
Ambiente & Salute
Annunci
Appuntamenti
Arte
Attualità
Auguri
Bellezza
Beneficenza
C
Cinema
Commercio
Coppa Italia Pallavolo Serie A2
Cronaca
Cucina
Cultura
Design
Diocesi
Economia
Elezioni 2016
Elezioni 2018
Festival
Festival in Ciociaria
Fotografia
inema
Istruzione
Lavoro
Libri
Moda
Motori
Musica
Notizie
Pallavolo Coppa Italia
Pallavolo Serie A2 Semifinali Coppa Italia
Pittura
Poesia
Pol
Poli
Politica
port
Premio
Pubblica Amministrazione
S
Salute
Sanità
Sindacato
Società civile
Spettacolo
Sport
Storia
Teatro
Tempo libero
tica
Tradizioni
Trasporti
Turismo
Viaggi
Web
14.9.09
Il Vescovo Brandolini saluta la città
Il vescovo della Diocesi di Sora, Aquino e Pontecorvo ha salutato ieri la città di Sora nella Chiesa di S. Restituta. Voleva rimanere a Sora, è nel dispiacere di lasciare la diocesi saluta tutti con affetto. Andrà a Roma in un posto di responsabilità, Vicario nella Cattedrale di S. Giovanni in Laterano.
Non poteva restare perchè poteva influire sulla scelte e sui consigli dei parrocchiani ma si continuerà a chiamare Vescovo Emerito della Diocesi di Sora-Aquino-Pontecorvo e consegna al successore Mons. Filippo Iannone, che arriverà domenica prossima, una comunità vivace e generosa nel contributo che dà alla vita ecclesiale.
Ha affrontato la riduzione delle vocazioni, “manca il senso della diocesi, andiamo verso”, afferma, “un futuro dove i preti diminuiranno”. Ci sono modi diversi di fare il vescovo lo ricordiamo nel suo viaggio in treno sulla tratta Roccassecca-Avezzano iniziativa che aveva suscitato molto interesse da parte degli organi della comunicazione sociale e nel cercare di ridurre le pratiche dei botti a conclusione delle feste patronali.
(Sabato 26 settembre Amanda Sandrelli e Blas Roca Rey accompagnati dal trio di Marzuk Mejri, alle percussioni, Fabio Battistelli, al clarinetto e Pino Cangialosi al pianoforte leggeranno e reciteranno l'Iliade di Alessandro Baricco. La serata fa parte della manifestazione "Ottobre piovono libri: i luoghi della lettura" promosso dal Ministero per i Beni e le Attività culturali).
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento