27.7.10

Nella Sinistra sorana il dibattito continua.

Tornano a scrivere ai giornali Maurizio D'Andria del Movimento 5 Stelle e la Sinistra Sora.


Cara amica, caro amico, benvenuto nel Movimento 5 Stelle Sora.
La nostra pagina registra già 1057 amici/e e spero che tu sia un sorano/a che voglia cambiare come noi davvero IN MEGLIO la nostra città di Sora.
Tramite la tua pagina su Facebook ho recuperato la tua e mail. E' così che ricevi questa lettera.

Il MOVIMENTO 5 STELLE SORA è un gruppo politico che si rifà ai forum cittadini promossi da Beppe Grillo (www.beppegrillo.it) che manifestano la necessità di cambiare radicalmente il modo ed il senso di fare politica, a partire con l'indicazione dell'ineleggibilità delle persone condannate per reati, non superare i due mandati elettorali in parlamento, mandare AFFANCULO tutti i corrotti e corruttori, ladri e disonesti che si annidano nelle amministrazioni pubbliche, a partire dai consigli comunali. Siamo per una politica energetica eco sostenibile e rinnovabile, l'acqua pubblica, il verde urbano, le piste ciclabili, la connettività internet gratuita per i residenti, i rifiuti zero e molte altre azioni che migliorino sostanzialmente la vivibilità di Sora, accrescendone i servizi resi alla cittadinanza e per l'occupazione giovanile (cooperative). Vedi l'allegato.

A Sora siamo per la realizzazione di una PISCINA PUBBLICA e per un CAMPEGGIO (per ragazzi/e delle scuole italiane) gestiti da cooperative di ragazzi/e promosse dal Comune di Sora (occupazione giovanile), contro la TURBOGAS della Cartiera del Sole, illegale e tumorale, per il giusto impiego delle risorse finanziarie pubbliche come per il caso del Distretto del Tessile di Sora (vedi sulla nostra bacheca FB), per la realizzazione di piste ciclabili ricavate nelle stesse sedi delle strade di Sora. Siamo per una amministrazione comunale GIOVANE, PREPARATA, EFFICIENTE ED ONESTA. Siamo contro i ladri e gli ignoranti. Siamo per una RIVOLUZIONE GENERAZIONALE A SORA. Siamo per una vera partecipazione dei giovani e cittadini/e alla vita politica/amministrativa locale. Vogliamo premiare le buone idee e dare reale sostegno alle progettazioni imprenditoriali giovanili. Siamo ANTIFASCISTI.

Ad aprile 2011 si tornerà a votare per il nuovo Sindaco e il nuovo Consiglio Comunale di Sora. Noi vorremmo presentare la nostra lista e candidati per esprimere un nostro sindaco o per sostenerne uno ONESTO e CAPACE. Vedremo quanta forza saremo capaci di mettere in campo. Contiamo su di te.
Mandaci perciò le e mail dei tuoi amici/e di Sora per poterli contattare e tenerli informati sulle nostre iniziative.

Per adesso, oltre a ringraziarti per la tua amicizia su Facebook (http://www.facebook.com/home.php?#!/profile.php?id=100001161764040) volevo dirti di consultare spesso la nostra pagina perchè li troverai i principali fatti dell'economia e della politica di Sora che non troverai su nessun giornale locale.

Intanto ricorda, a SORA c'è il MOVIMENTO 5 STELLE SORA di cui tu sei uno. Ad Aprile ... MANDIAMO AFFANCULO LA VECCHIA POLITICA, ridiamo a Sora una speranza di crescita e di sviluppo dei servizi e del lavoro.

Il comunicato stampa de La Sinistra Sora

Anche il gruppo che fa riferimento ad Antonio Pellegrini e composto anche da Marco Urbini ed Enrico Pescosolido torna sui giornali continuando il dibattito a sinistra. Interviene sulla crisi appena risolta e la novità che si può leggere è che è disponibile ad una riunificazione di tutta la sinistra sorana. Scrivono i componenti:

"Per la Sinistra Sora è disponibile ad un discorso unitario a sinistra che permetta di ridare visibilità e quindi rappresentanza ad una idealità di sinistra nella futura coalizione che si costruirà; affermando la coerenza che forze di sinistra oggi presenti in consiglio non hanno dimostrato in questa legislatura. Dimostrazione di questo sono le scelte del consigliere di Rifondazione, che è uscito teoricamente da questa maggioranza, ma alla fine è complice di questa amministrazione votando a favore tutte le decisioni che vengono poste in consiglio dall’attuale giunta. Ulteriore dimostrazione sono gli incarichi mantenuti dal gruppo del PRC e il documento a sostegno dell’assessore di Sinistra e Libertà dall’opposizione". (Nella foto di qualche tempo fa Marco Urbini. La scritta del cartello che sembra ancora essere valida oggi).

Il sindaco con la delega allo sport ha subito una incombenza, la prossima gara di carattere nazionale "Corri sotto le stelle - Memorial Luca Polsinelli" Caduto a Kabul il 5 maggio 2005.

La corsa del 13 agosto con oltre 600 partecipanti, ha alcuni problemi che si presentano in ogni gara, e non solo a Sora, che sono quelli dei bagni e spogliatoi per gli atleti e poi le bottigliette e le spugne che rimangono per le strade. Ora il sindaco con la delega importante può aprire un tavolo con i dirigenti dell'Ambiente s.p.a. sui nei per affrontarli. La sanità poi affrontata in consiglio comunale. Sulla sanità per il sindaco ci sono spese che non producono e che vanno tagliate. Sempre per restare in ambito regionale la Polverini per la seconda volta in poco tempo viene riportata in seconda pagina del Corriere della Sera, in Primo Piano, questa volta dopo l'articolo sul periodico della Regione Lazio, il titolo: "La P3 e le mosse sulla lista per la Polverini". Il gruppo si è interessato alle elezioni regionali del Lazio.

Il Consiglio comunale di Sora del 28 luglio.
Una seduta molto accesa, un batti e ribatti tra i consiglieri di maggioranza e di minoranza. Gli interventi di Cioffi, Petricca, Corona, Tersigni, Di Ruscio, Lombardi Ceccano, Ganino che sono durati ore e ore con polemiche e discussioni accese che con le finestre aperte sono state ascoltate dai passanti lungo Corso Volsci. Si è parlato di sanità, di contratti di quartiere, di tessile, di toponomastica, di Acea. Dopo tanto si era ancora al primo punto, alle "Dichiarazioni del sindaco" che mantiene la delega allo Sport e fa la cosa più giusta di questi tempi di crisi. Taglia così uno stipendio e un assessore. Come ha detto Di Ruscio nel suo intervento la manovra del governo taglierà i finanziamenti faranno chiudere i bilanci e il federalismo che potrebbe arrivare aumenterà le spese per i comuni. Per Paolo Ceccano il problema politico a Sora esiste ed è difficile da risolvere, i politici passano spesso nell'altro schieramento. Michele Mele ha dichiarato che non era giusto far arrivare il commissario, il suo partito guarda al nuovo soggetto politico il "Partito della Nazione" e che reagirà, sarà pronto per le prossime elezioni. Gianluca Antonini presente in sala non ha condiviso il discorso di Mele e lo ha fatto notare, la spaccatura c'è nell'Udc e l'impressione che si ha è che l'ex assessore potrebbe tornare nel centrodestra. L'ex assessore farà a breve una conferenza stampa.

La Slammer Band torna a suonare a Sora un gruppo che per molti era sconosciuto e che qualcuno altro aveva dimenticato. Edoardo Inglese, appartenente al gruppo, ha scritto di recente un libro, un diaro in attesa del risveglio del sassofonista della Slammer Band: "Col fiato sospeso" presentato a Sora nel maggio scorso ed inserito nella collana "Capire con il cuore" della casa editrice. Il gruppo torna a suonare per l'interessamento dell'Assessorato alle Politiche culturali che ha il merito di averlo fatto tornare a suonare in città un gruppo abbastanza conosciuto in anni passati. Una "Estate Sorana 2010" che si sta distinguendo per la musica mercoledì il concerto di Pino Daniele, poi il 17 agosto a S. Rocco il concerto di Fornaciari in attesa del grosso nome il 22 agosto a S. Domenico. (Per Itinerari musicali Roberto Ciufoli nella foto sarà a Broccostella il 1° agosto con lo spettacolo: "Tre Pesci d'Acquario". A Pescosolido il 2 agosto "Sentimental Mood" con il soprano Maria Sirignano. A Castelliri il 29 agosto "Un viaggio attraverso il mondo" con Gioia Abballe e Simone Facchini. Il comunicato stampa del Comune di Sora:

La musica sta diventando il filo conduttore dell’Estate Sorana 2010

Grande successo ieri per il Concerto della "Slammer Band" che si è tenuto nella scenografica Piazza Mayer Ross. L’Original Slammer Band ("la Slammer" per gli amici) nasce ufficialmente il 23 Settembre 1988 (data del primo concerto) a Sora. Il nome rende omaggio all’Original Slammer Bar di Ios, isola della Grecia. I membri della Slammer ono: Ottavio Frascone (basso), Mario Ottaviani (batteria), Diego Bianchi (djembé e sabar), Simone Salvatori (chitarra), Maurizio Pernaselci (sassofono, dita e monetine) e Edoardo Inglese (testi e voce).

Con all'attivo una sessantina di brani originali ed un'intensa attività concertistica gli Original Slammer Band sono i padrini del genere musicale Blob, termine preso in prestito dalla fortunata e geniale trasmissione di Rai 3, che pur rimanendo invariato nel concetto trova una nuova versione, questa volta musicale. Nell'aprile del 2000, in contemporanea e a commento delle elezioni regionali, brani della band vengono trasmessi, con tanto di ringraziamenti nei titoli di coda, nel famoso programma televisivo BLOB, con sommo gaudio della band che viene finalmente omaggiata per i costanti omaggi fatti alla trasmissione in questione. Si tratta del riconoscimento ufficiale della musica blob e dei suoi unici alfieri.

Il concerto di ieri sera ha presentato uno zibaldone di rimandi stilistici, campionamenti, suggestioni, il tutto estrapolato dalla storia della musica senza limiti di sorta, trovando il filo rosso che va dal cabaret di Petrolini alla techno più industriale, passando per il reggae e il blues. (Nella foto l'artista Giuseppe De Donatis in mostra dal 7 al 22 agosto presso le sale del museo civico. L'inaugurazione il 7 alle 18,30).

Nessun commento:

Posta un commento