15.11.10


Verso le elezioni comunali del 2011 a Sora (5).

Ancora polemiche sulla stampa. Questa volta è l'associazione "Amici del Presepio" che interviene in vista del "Natale a Sora" che si svolgerà come ogni anno dall'inizio di dicembre e fino all'6 gennaio. L'associazione organizza la mostra di presepi artistici al museo civico con la partecipazione di artisti locali, della provincia ma pure di fuori provincia.

Nella foto una creazione artistica di Vincenzo Alonzi.

"L’Associazione Amici del Presepio - Gruppo di Sora, affiliata all’Associazione Italiana Amici del Presepio (quattromila iscritti e 70 sezioni), da undici anni consecutivi, organizza nella Città di Sora, con sede principale il ‘Museo Civico della Media Valle del Liri’ mostre di Arte Presepiale di valenza nazionale.
L’attività è iniziata vigente l’Amministrazione Di Stefano, è proseguita con l’Amministrazione Ganino, continua con l’Amministrazione Casinelli e a Dio piacendo proseguirà anche con la prossima Amministrazione, indipendentemente dal colore politico della medesima.

Ci giunge perciò inaspettata e sconcertante l’accusa di ‘Collaborazionismo Politico’ da parte del gruppo/associazione ‘Giovane Italia’. Evidentemente i ‘giovani’, essendo ‘giovani’, non hanno memoria storica e quindi cognizione di come un gruppo di cittadini sorani al di fuori di ogni dinamica politica e partitica (come chiaramente scritto nell’Atto Costitutivo della Ns. Associazione) decida di impegnarsi a favore della città. Riteniamo che tale accusa sia solo parte di quella ‘CACIARA POLITICA’ pre-elettorale che non lavora per il bene della città ma solo per gli interessi particolari del politicame locale.

Invitiamo ‘Erga Omnes’ ad astenersi dal coinvolgere la Ns. Associazione nella ‘CACIARA POLITICA’ che non ci appartiene e non ci interessa".

* Sora 12 novembre 2010. Associazione "Amici del Presepio" di Sora. www.amicipresepiosora.it

Nessun commento:

Posta un commento