26.11.10


Nasce il movimento civico, l'Unione Cittadini Delusi !!!

di Otello Martini *

"La corruzione politica e istituzionale ha raggiunto i massimi storici, i valori etici e morali sono finiti nelle discariche assieme ai rifiuti tossici e nocivi, l’economia e il potere d’acquisto non sono mai stati ai livelli più bassi, e le difficoltà del Cittadino meno abbiente e delle tantissime famiglie sono sempre più pesanti. In tutti i settori della vita pubblica siamo allo sbando e sono più che evidenti e dolorosi i guasti; la Giustizia, la Sanità, l’Istruzione pubblica e la ricerca, sono nel marasma più totale, la disoccupazione, la precarietà e il lavoro nero hanno superato i limiti di guardia, mentre la delinquenza e gli stupefacenti imperversano e attraggono sempre più il mondo giovanile. Occorre un immediato cambiamento di rotta, una vera e propria rivoluzione strategica e democratica, una sostanziale terapia d’urto sia politica che sociale.

Il n/s gruppo, nato per combattere la Malagiustizia e per trovare risposte concrete e rapide, alle tante frustrazioni legali (determinate da diversi fattori negativi) non potrà mai trovare, allo stato attuale una giusta soddisfazione, perché il sistema di corruttele e di coperture istituzionali, per tutti coloro che appartengono alle consorterie, è divenuto (di fatto) un potere impermeabile e autoreferenziale, che se ne frega spavaldamente di tutte le denunce del Cittadino.

E a complicare la situazione, esistono anche fra di noi enormi contrasti. Ogni testa è un piccolo mondo e ogni situazione legale è talmente diversa nelle sue specifiche forme e nel grado di sofferenza e di sopportazione dei danni, che diventa perfino difficile fare sinergia e stabilire una unità di intenti. Chi afferma che i Magistrati (considerati disonesti) vanno denunciati e non comprende il perché altri non lo fanno … e chi invece, “temendo ulteriori danni morali e materiali” preferisce aderire in una maniera più semplice e meno urlata.

È quindi ovvio che, se a livello parlamentare nessuno ci da retta e se al livello associativo non riusciamo a trovare risposte valide, perché i problemi sono tanti, la cosa migliore che ci resta da fare (anche in ragione delle attuali vicende politiche) è quella di FONDARE un Movimento Socio – Politico, che UNISCA ATTORNO AD UN UNICO TAVOLO, TUTTI I CITTADINI DELUSI !

I problemi negativi sono tantissimi, e sono stati determinati da tutta una serie di comportamenti disonesti, di coloro che dall’ultimo dopoguerra ad oggi hanno saccheggiato a man bassa tutto quello che hanno potuto, alle spalle del povero Cittadino che ha concesso loro la delega … Ma adesso è arrivato il momento di dire basta, DIAMOCI DA FARE !!!

Alle ultime consultazioni regionali, un cittadino italiano su tre NON HA VOTATO! Dobbiamo prepararci, per essere presenti in maniera sostanziale E PER ESSERE IL PIU’ IMPORTANTE PUNTO DI RIFERIMENTO ALLE PROSSIME VOTAZIONI POLITICHE … PER DIFENDERE GLI INTERESSI DI TUTTI I CITTADINI DELUSI! UNITI POTREMO VINCERE E MANDARE A CASA (A PEDATE NEL FONDO SCHIENA) TUTTI I MARPIONI CHE INFESTANO LA N/S VITA PUBBLICA!

Risolto questo problema risolveremo anche i nostri guai! Qualcuno, tempo fa ha affermato che è facile cavalcare il malcontento e la rabbia della gente, ma che tale decisione è fortemente demagogica e populista. Personalmente, ritengo che superata la decenza e la sopportazione popolare, nei confronti di una politica corrotta, invasiva ed arrogante, diventa una necessaria forma di legittima difesa, quella di cavalcare la rabbia e il malcontento!

A mali estremi, estremi rimedi! Se siete d’accordo con i contenuti di questo messaggio e con la proposta di FONDARE l’UNIONE DEI CITTADINI DELUSI … datemi una mano … Nei prossimi giorni, se la proposta per questo Movimento Civico, riceverà buone adesioni, redigeremo una bozza di Manifesto politico, proporremo i coordinamenti regionali e cercheremo di realizzare una piramide rovesciata! Nella foto la manifestazione a Roma del 25 novembre sulla Malagiustizia.

Nessun commento:

Posta un commento