20.11.10


Il centrodestra spaccato in quattro tronconi.

Anche il centrodestra è spaccato. Alcuni esponenti del Pdl hanno indetto una conferenza stampa per spiegare i motivi del loro dissenso sul candidato a sindaco. Massimiliano Bruni, Domenico Nardone, Antonio Altobelli, Rodolfo Sperduti, Roberto Polsinelli e Angelo Corona, che hanno costituito un comitato, hanno espresso la mancanza di confronto nel scegliere il candidato a sindaco. C'è già un nome che circola che è quello di Ernesto Tersigni, ormai certo, per il gruppo bisogna tornare attorno ad un tavolo per arrivare a delle "scelte condivise". Dall'altra parte però c'è pure Enzo Di Stefano che sabato mattina ha partecipato al "Faccia a faccia" tra De Gasperis e Petricca e si è visto benissimo che la divisione c'è tra le varie componenti del centrodestra. Di Stefano che è andato via ad una affermazione di Andrea Petricca. Poi c'è la Destra con Luigi Gabriele, che è rientrato nel partito, e Lorenzo Mascolo. Per Gabriele: "L’Autonomia politica sorana" deve essere il filo conduttore della nuova rinascita. Diamo spazio a qualche altra idea, occorre una persona "perbene" che potrebbe mettere insieme pezzi di partiti, gruppi, società civile e soprattutto non votanti. Chiediamo un chiarimento ai partiti, soprattutto al PDL che in questo momento appare confuso e vogliamo sentire tutta la società civile, l’UDC, il Movimento politico Lirinia, i gruppi e i comitati territoriali, tutti i pensieri politici e gli amici di sempre come Mario Cioffi, Pio Gulia, ecc.. ecc.., prima di dare adito ad auto-candidature che, senza la legittimazione politica e con scarse motivazioni, si ergono a sfasciare Sora e barattarla ancora una volta con gli stranieri". Per i due si deve arrivare alla scelta condivisa da tutti senza divisioni.


Tutto il centro-sinistra torna a riunirsi. Nel Pd una partita complessa pure a Sora.

Antonio Pellegrini è riuscito a spuntarla, lunedì sera 22 novembre tutto lo schieramento di centro-sinistra si riunirà nella sede del gruppo "Per la Sinistra". Pellegrini torna così ad essere un interlocutore di tutto il movimento.

Dopo le primarie a Milano vinte dal candidato vicino a Nichi Vendola nel Pd si apre una partita complessa. I votanti sono risultati una forza chiara che hanno dato il responso di ritrovare l'Unione. Un modello e c'è la voglia di candidare Nichi Vendola alle prossime elezioni.

Domenica scorsa durante il mercatino dell'antiquariato in città alcuni commentatori hanno riferito di un possibile passaggio di Casinelli nell'Udc, la voce smentita dallo stesso sindaco lunedì pomeriggio all'inaugurazione della sede dell'Udc. Seduto vicino a Vincenzo Quadrini ha portato i saluti del partito. Tutto il Pd l'altra domenica in piazza si è fatto vedere tutto unito sotto il gazebo, c'erano: Lilla, Caldaroni, il sindaco, Lombardi, Coletta. La partita però è ancora complessa.

Si torna a riunirsi ma anche a Sora ci vorrebbe un Nichi Vendola. www.sinistra-democratica.it Nella foto Ceccano e Pede del Prc di Sora.

Nessun commento:

Posta un commento