13.11.10


1861-2011. L'Unità d'Italia. Storie ed episodi in Alta Terra di Lavoro.

Una serie di convegni, mostre, percorsi tematici. Presentazione degli eventi previsti nei Comuni che hanno aderito. Il presidente Alessandro Rosa di "Verde Liri –storia, arte, cultura", associazione di Promozione sociale a carattere non-profit ed apartitica annuncia l’imminente apertura del ciclo di manifestazioni per ricordare il 150° anniversario dell’Unità Italia in Alta Terra di Lavoro con la partecipazione dei Comuni di: Arce, Arpino, Castrocielo, Isola del Liri, Pastena, Roccasecca, San Giovanni Incarico, Sora. La serata inaugurale avrà luogo sabato 27 novembre 2010 alle ore 17.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Sora. A seguire una relazione di Alessandro Romano su: "La storia proibita. Briganti, eroi, malfattori". Il patrocinio è del Comune di Sora, Assessorato alle Politiche Culturali, della Provincia di Frosinone, Assessorato alla Cultura e della Regione Lazio, Assessorato Cultura e Sport.

Nella foto il logo della manifestazione con Giuseppe Garibaldi e Luigi Alonzi detto il brigante "Chiavone". Sito web: www.verdeliri.it


Verso le elezioni comunali del 2011 a Sora (4).

Giulio De Gasperis invita tutti al dibattito pubblico tra il Presidente dell'Agendi ed il sig Andrea Petricca dopo alcune polemiche apparse sulla stampa locale: "Vi invito a partecipare al dibattito pubblico tra il Presidente Giulio De Gasperis ed il consigliere comunale Andrea Petricca che si terrà sabato 20 novembre 2010 alle ore 11.00 presso la Biblioteca comunale di Sora. Partecipate!! Si parlerà delle politiche sociali e dei servizi del comune ma soprattutto dei progetti dell'Aipes. Un dibattito tra il consigliere di minoranza e il dirigente dell'associazione genitori disabili. L'invito viene rafforzato da De Gasperis perchè non c'è stato il passaggio sui mezzi dell'informazione.


Verso le elezioni comunali del 2011 a Sora (3). Nella Sinistra ancora polemiche a Sora. Roberto Frisenda (Sel) è iscritto e socio fondatore, uno dei 19, di "Filarete" e socio dell'associazione "Officina della cultura" di Carnello, forse si riferisce alle dichiarazioni di Antonio Pellegrini, mi scrive quasi subito il mio post di questa mattina: Leggo dal blog di Domenico La Posta:

"Nella sinistra tutto il gruppo con a capo Antonio Pellegrini è tornato in Sel, si sono riscritti, hanno riaperto la sede e guardano al congresso cittadino.
Pellegrini aspetta un cenno dagli altri. Ora sono una settantina di persone, un buon gruppo, Pellegrini vuole tornare a riunire tutto il centro-sinistra per decidere sul candidato sindaco e sul programma da presentare agli elettori. Ma dove prende queste notizie??????"
Nella foto il 1° Festival dell'Economia.


Verso le elezioni comunali del 2011 a Sora (2).

Per tornare alla attualità politica sono apparsi ieri per la città i primi manifesti di Ernesto Tersigni (Pdl) in vista del 2011. Una foto a tutto campo e lo slogan: "Per Sora", manifesti che sembrano tutti timbrati dal Comune. E' la risposta ai manifesti di Enzo Di Stefano: "Certo che si può... fare". Questa mattina i manifesti dell'ex sindaco però sembrano rispuntare più di qualcuno.

Nell'Udc c'è la novità del passaggio nel partito dell'ex sindaco di Isola da 10 anni, Vincenzo Quadrini, ex Pd, deluso dal bipolarismo. Giovedì la conferenza stampa nella sede provinciale dell'Udc. Porta con sè molti iscritti della città isolana. Ci sarà pure il vice sindaco attuale, Massimiliano Quadrini. Per Anna Teresa Formisano un valore aggiunto. A Sora il partito di P. Casini sta per aprire la sede nella via principale, Via Napoli. Gianluca Antonini e Mario Tuzj stanno lavorando in tal senso.

Nella sinistra tutto il gruppo con a capo Antonio Pellegrini è tornato in Sel, si sono riscritti, hanno riaperto la sede e guardano al congresso cittadino. Pellegrini aspetta un cenno dagli altri. Ora sono una settantina di persone, un buon gruppo, Pellegrini vuole tornare a riunire tutto il centro-sinistra per decidere sul candidato sindaco e sul programma da presentare agli elettori.

"Ciociaria Oggi" scrive che Roberto De Donatis perde quota nella classifica dei candidati a sindaco, l'assessore ai Lavori pubblici però visto favorevolmente dalla Paolacci. Nella foto Tersigni con Mario Abbruzzese. www.ilpuntoamezzogiorno.it

Nessun commento:

Posta un commento