14.2.11


Dopo l'articolo su "La Provincia di venerdì 11 febbraio.

Domenica mattina 13 febbraio eravamo in piazza con il tavolo: "Il travaglio di una generazione" quando si sono avvicinati Pino Gallozzi e Alberto La Rocca, ci hanno invitato ad un incontro e a conoscere il loro programma riguardante l'ambiente. Candidarsi con loro è impossibile perchè da 5 anni siamo in collaborazione con Bruno La Pietra, abbiamo ottenuto dei risultati ma pure delle sconfitte. Sulla montagna, (siamo riusciti),assieme con l'intervento dell'assessore è stato scongiurato un grosso intervento invasivo e sul palazzetto dello sport a Campovarigno siamo riusciti a spostarlo salvando il bosco. Ora però si "riaffaccia" in questi giorni il parcheggio che porterà il taglio di alberi. Una riunione però con La Rocca si potrebbe pure fare, ne parleremo in associazione, per conoscere le loro idee e proposte. Il confronto è sempre bene accetto. Vedremo se è possibile fare tutti una visita all'oasi Fibrenia del professor Elio Pizzuti nostro esperto di agricoltura bio-ecologica per farla conoscere. Durante la discussione Gallozzi ci ha detto che il candidato La Rocca vuole rilanciare a Sora il project financing e non solo al mattatoio.

Dopo una decina di minuti si avvicina Ernesto Tersigni che ci invita pure lui all'incontro di questa sera con Ciro Castellucci e Diego Mammone, ambientalisti e naturalisti, che stanno lavorando al programma elettorale ed ambientale. Loro hanno già tutto quasi pronto, l'incontro con noi per farci conoscere le loro idee in vista delle elezioni. Anche per questa riunione vedremo in associazione, dovremmo riunirci noi della sezione ambiente.

In conclusione ricevo poi da Gianluca Paesano del Partito Socialista la candidatura da indipendente nelle file del partito. In piazza domenica mattina pure il Pd con uno stand raccoglieva 10 milioni di firme per far dimettere Berlusconi.

Una domenica movimentata ma anche abbastanza positiva per noi, (Pizzuti, Coraggio, La Posta), il tutto dovuto all'articolo di Roberta Pugliesi dove si scriveva che gli ambientalisti poco coinvolti nel dibattito politico. Ambientalisti che vogliono essere parte attiva nelle scelte del candidato a sindaco e partecipare alle discussioni che ci saranno.

Nella foto l'inaugurazione della mostra fotografica di Bernardo Pescosolido all'auditorium fino al 28 febbraio. Seguiranno: il 5 marzo "Richard" del regista di teatro, Ivano Capocciama, il 12 marzo la presentazione della mostra di pittura "tracce d'arte".


Il 4 febbraio è iniziata la campagna elettorale di Alberto la Rocca. Il Pd si sta indirizzando verso la candidatura di Gino Giannetti in settimana un primo incontro. I due gruppi di Sel dopo la riunione con i dirigenti regionali e provinciali. Pio Conflitti ed Enzo Petricca stanno per aprire una sede nelle vicinanze di via Napoli. Gli ambientalisti corteggiati da centro-destra e centrosinistra. Filippo D'Ambrosio di "Giovane Italia" il nostro candidato è Ernesto Tersigni.

Nessun commento:

Posta un commento