3.5.11


Roberto De Donatis incontra i cittadini

Continuano le visite del candidato sindaco di Sora De Donatis nei quartieri. Il sindaco delle tre liste continua il tour tra la gente. Martedì 10 maggio alle 18,30 in località Carnello e poi a Valfrancesca alle 20,30 incontro con i cittadini. Mercoledì 11 maggio appuntamento in località Valpara alle 18 e alla Chiesa Nuova incontro con i cittadini presso il Bar Stella Azzurra. Giovedì mattina 12 maggio durante il mercato settimanale distribuzione di volantini e gazebo in piazza S. Restituta. Venerdì mattina 13 maggio, ultimo giorno di campagna elettorale, alla Facoltà di Scienze della Comunicazione in via Napoli incontro con gli studenti universitari. In serata chiusura con comizio e concerto in piazza Ortara.

Roberto De Donatis aumenta i consensi in questa campagna elettorale a Sora. Anche nel Centrodestra hanno la percezione che stiamo andando verso il ballottaggio, la partita è ancora aperta e lo si sente, lo si percepisce nei quartieri sorani, a Pontrinio, a S. Giuliano durante le nostre visite con il candidato sindaco che incontra i cittadini. Prossimi incontri, lunedì 9 maggio a via Napoli alle 18 e a S. Domenico in serata. Martedì 10 maggio presentazione alla stampa e ai cittadini della lista Progetto Città - Sinistra Unita, alle 18 in sede, in via Lucio Gallo.

Martedì 10 maggio conferenza di presentazione della nostra lista. Interverranno il consigliere regionale della Federazione della Sinistra On. Ivano Peduzzi, il candidato a Sindaco Roberto De Donatis e Bruno La Pietra capolista della Lista “Progetto Città - Sinistra Unita” oltre ai candidati a consiglieri comunali.

La notizia essenziale è che Roberto De Donatis aumenta i consensi, il ballottaggio è più vicino per il candidato sindaco che rappresenta il futuro per la città di Sora. Ci stiamo avvicinando ad Enzo Di Stefano, il distacco di voti si riduce e di molto. Il laboratorio politico della Polverini che ha messo in campo a Sora e a Terracina finisce sulle pagine dei giornali nazionali. Lunedì 9 maggio il Corriere parla del "fattore P" nelle due città. "I due candidati a sindaco" Di Stefano e Sciscione, "aghi della bilancia in un ipotetico ballottaggio centrosinistra - centrodestra".

Sora una città modello per la provincia ancora da venire. La Sora Capitale della tradizione, dell’archeologia, dell’artigiano fiorente, del mobile, dell’ambiente ma poi qualcosa si è inceppato. La popolarità sta aumentando, un sindaco che per noi rappresenta una classe politica nuova non arrugginita, non obsoleta. Roberto De Donatis che rappresenta poi la continuità con l’amministrazione di Cesidio Casinelli che ha avuto il merito di riportare un sano e corretto uso della politica amministrativa senza strafare. Un programma elettorale che colpisce, quello della squadra di Roberto De Donatis con la novità, unica in questa campagna elettorale, della presentazione della squadra di assessori già definita, tutti esperti ed esterni. Altri cinque giorni di impegno più incisivo che ci porterà a delle sorprese.

La chiusura della nostra campagna elettorale, che purtroppo abbiamo iniziato con qualche giorno di ritardo ma stiamo recuperando, venerdì sera dalle 21 in piazza Mayer Ross con interventi di politici e con musica.

La nuova polemica sul Mercato dell’Antico a Sora. Il Sora Calcio torna in Serie D

Questa volta la polemica e di tipo elettorale, domenica si vota e oggi, domenica 8 maggio, era l’occasione per avere un po’ di visibilità. Occasione per noi della Sinistra Unita che non abbiamo super manifesti e vele da far girare. Questa mattina mercatino dell’antico a Sora ricco di stand e visitatori con 10 liste che volevano aprire i loro gazebi ma sono stati vietati. Vietato pure il nostro di “Progetto Città Sinistra Unita” (tutti i candidati nella foto a lato), ma l’unico che è riuscito ad aprire ed rimasto lungo il Corso è stata la lista “L’Altra Sora” con Antonio Lombardi Sindaco.

Anna Maria Giordano che fa parte dell’organizzazione e che è candidata in “Patto democratico per Sora e con noi sostene Roberto De Donatis, l’altro candidato del centrosinistra, è andata contro i propri interessi elettorali. E’ rimasto il tavolo della lista di tutte donne in bella vista, l’unico per la mattinata, vedremo questo pomeriggio. La Giordano, assieme ai suoi collaboratori, ha avuto ragione la prima volta perchè la riorganizzazione degli stand lungo il Corso sta portando più gente ma nel nostro caso pensiamo di aver ragione più noi. Questa volta la campagna elettorale era più importante.

Noi ci spostiamo, nel pomeriggio, a piazza Mayer Ross dove ci sarà la festa per la vittoria del campionato da parte del Sora. Speriamo bene, ai giocatori allenati da Pasquale Luiso, basta un pareggio contro il Monte San Giovanni Campano, una partita quasi un derby cittadino. Domenica prossima ultima giornata di campionato a Roccassecca. Pasquale Luiso a Sora da un anno, ha iniziato la sua carriera di allenatore qui e dopo un solo anno ha già vinto un campionato.

Massimo Panarari a Sora il 9 maggio per presentare il libro: "L'egemonia sottoculturale".

A Sora: Lunedì 9 maggio nella Sala Conferenze della Biblioteca Comunale alle ore 17 l’ “Incontro con l'autore” rinviato per sciopero trasporti. Ci sarà Massimiliano Panarari che presenterà il volume "L'egemonia sottoculturale". L’Organizzazione è del Comune di Sora con l'Assessore alle Politiche Culturali Bruno La Pietra. “C'era una volta l'egemonia culturale della sinistra. Oggi ci sono veline, tronisti, iene, grandi fratelli, vip (e aspiranti tali). Una ragione ci sarà”. www.einaudi.it

Il Bipartitismo già imperfetto anche nella nostra provincia sta tramontando pure a Sora come è successo ad Isola del Liri nel 2010. I primi segnali a Veroli nel 2009, prossima tappa Frosinone. L’anno prossimo ci saranno le elezioni amministrative nel capoluogo.



Domenico La Posta: La mia lettera aperta ai cittadini elettori di Sora.

Ciao a tutti, da sempre impegnato da volontario nell’associazionismo sul rapporto tra società civile ed enti pubblici con attività di segnalazioni, proposte ed idee sottoposte agli amministratori Vi invito ora a dare un voto per la lista civica “Progetto Città – Sinistra Unita” e la preferenza al sottoscritto. Una lista che ha le idee chiare legate ad un unico progetto per la città in una campagna elettorale piena di coalizioni confuse. Non ci siamo lasciati affascinare dai simboli di partito. Un voto utile per l’Ambiente in cui viviamo dato dalla sommatoria di aria, acqua, suolo e territorio. Un voto per la nostra qualità della vita, per la felicità di tutti noi cittadini, per il paesaggio, un voto contro i pochi che vogliono ancora metterci le mani sopra. Andando avanti così la città non si sviluppa, alle prossime elezioni un voto che deve diventare un’azione popolare in difesa anche della salute e della sanità che tutti assieme devono diventare veramente Beni comuni della città di Sora. Perché danneggiare il paesaggio, l’ambiente, il territorio è come danneggiare noi stessi.

Il prossimo 15 e 16 maggio un voto per Domenico La Posta per difendere i beni comuni della città di Sora e dei cittadini sorani ma pure per resistere al voto trasversale. Dopo il 25 aprile, Festa della Liberazione la domanda è: A che cosa bisogna resistere, oggi nel 2011? La risposta che mi sono dato è: Resistiamo alla cosiddetta “anatra zoppa” ma pure al degrado della città, al sacco del territorio. Non sentiamoci più fuori luogo ridiventiamo tutti cittadini, diamo un voto per il pubblico interesse e per chi verrà dopo di noi, per i nostri figli e per i nostri nipoti, per lasciare qualcosa alle generazioni future.


Votare per Domenico La Posta è ripartire da capo, è ripartire da qui e non da zero, è ripartire da Voi cittadini, ripartire dai Beni comuni, dalla ferrovia Avezzano-Roccassecca, dall’acqua pubblica (dopo Acea, GDF – Suez?), dal gas metano (Italcogim che a breve diventerà tutta GDF – Suez), dai rifiuti da recuperare. Bollette vessatorie che continuano ad arrivare nelle abitazioni (i postini e le postine che non suonano più due volte. Non si vedono per settimane ma poi si fanno pensare perché si trovano di colpo nelle cassette gruppi di bollette). Un voto contro la lottizzazione della politica e a livello locale per separare la politica dei cittadini (interessi pubblici da tutelare) dall’economia. Un voto contro il sistema chiuso dell’economia ma anche contro il blocco di potere trasversale che esiste pure nella nostra città. (Nella foto in alto la nuova giunta presentata. La squadra, che governerà in caso di vittoria, già definita assieme al sindaco De Donatis).

* Sora 3 maggio 2011. Domenico La Posta “La Tua Voce in Comune”. Sito web: www.ilverdastro.it – E-mail: domlap@libero.it - Candidato nella lista: “Progetto Città – Sinistra Unita”. Con Roberto De Donatis Sindaco di Sora.

Il Piede e l'Orma, nuova rivista culturale presentata a Sora.

Giovedì 5 maggio 2011, alle ore 17,30 all’Auditorium di piazza Mayer Ross a Sora ci sarà la presentazione della rivista "Il Piede e l'Orma" con le relazioni dell'Assessore alle Politiche Culturali Bruno La Pietra, di Alfonso Cardamone (nella foto), direttore della rivista culturale che contiene scritti di autori vari, di Antonio Limonciello e di Severo Lutrario. Casa editrice "Luigi Pellegrini Editore". La rivista viene stampata in Calabria e distribuita in tutta Europa.


A dieci giorni dal voto si infiamma la campagna elettorale a Sora.

Questa mattina durante la registrazione di una trasmissione televisiva che andrà in onda questa sera, invitati dieci sindaci candidati a Sora e a Colleferro, ci sono stati veramente attimi di discussione troppo accesi tra i candidati del centrodestra di Sora. Presenti Antonio Lombardi, Enzo Di Stefano, Ernesto Tersigni, Giuseppe Basile, Franco Battista, Roberto De Donatis, Claudio Gessi, Mario Cacciotti, Emanuele Girolami e Alessia Sabene. La trasmissione dal titolo: "Sindaci contro", questa volta azzeccatissimo, vuole far conoscere i candidati, i programmi e i progetti di queste elezioni amministrative in provincia di Frosinone. Quale sindaco scegliere e chi votare? La registrazione si è conclusa ma i toni sono rimasti molto alti, troppo alti con attimi di sorpresa ma che non si vedranno questa sera nella differita.

Nessun commento:

Posta un commento