20.8.11


In Sinistra Ecologia e Libertà si rincomincia a dialogare.

Per tornare alla attualità politica c’è da registrare che nel partito di Sinistra Ecologia e Libertà si torna al dialogo tra le varie anime.

In attesa della ripresa dell’attività a settembre (col commissario che torna ad incontrare gli iscritti ma speriamo al più presto) Roberto Frisenda, Marco Urbini e Alberto Petricca tornano a dialogare anche se partono da lontano. Parlano della situazione della Salerno-Reggio Calabria. Prima o poi arriveranno alla tangenziale di Sora.

Nel centrosinistra c’è una evoluzione si ricomincia a ragionare con Frisenda che fa da apripista ancora una volta ma (sotto-sotto) l’esponente di Sel vorrebbe entrare nel Pd. La cosa più importante ora è che bisogna tornare a Sora a fare politica, ci vorrebbe un nuovo laboratorio politico. Anche a Sora si vuole una discontinuità, si vuole il cambiamento e con la politica lo si può ottenere. Come è successo e sta accadendo a Napoli con de Magistris che ha “scassato” Napoli.

Anche a Sora dobbiamo iniziare a trovare il nostro de Magistris in questi cinque anni di amministrazione di centrodestra. “Sfasciare” la città per poi rimetterla a posto. Un segnale chiaro per tornare a governare la città con concretezza senza burocrazie, inciuci, remate contro, e a ritrovare i giovani che hanno una gran voglia di fare politica.


Prima però c’è Frosinone perché tra sette, otto mesi si tornerà al voto e l’esperimento va effettuato nel capoluogo.

Danilo Iafrate del Psi e Nazzareno Pilozzi di Sel (che hanno capito della totale inutilità delle Province), la nuova coppia della politica ciociara, il tandem di centrosinistra, inizino a lavorare in tal senso. E Annamaria Tedeschi che continua ad invocare l’unità del centro-sinistra, vuole rafforzare l’unità di tutti i partiti. L’Idv non è estremista, è di centro, ripete da qualche settimana: “Noi siamo moderati, i cittadini vogliono essere parte attiva nelle scelte importanti”. Sulla sanità, sul riordino della rete ospedaliera poi ci fa sapere che: “I grandi poteri che si arricchiscono con la sanità e che finanziano indirettamente le campagne elettorali non sono stati toccati”. Per tornare a Frosinone ormai la frittata è fatta pure nel capoluogo, per la Tedeschi “gli estremismi non hanno mai fatto parte della nostra politica”. Il problema non sono gli estremismi, la Tedeschi ascoltata per la prima volta a Carnello in un comizio durante la campagna elettorale regionale del 2010 fece una ottima impressione, una novità nel campo della politica ciociara. Ora a Frosinone deve iniziare a lavorare per trovare un de Magistris”. C’è poco da fare non si vedono altre strade. Un nome c'è già. E’ spendibile ma non è da Primarie è da fare, da mettere in campo al momento giusto. Nella foto "Paese Sera" è tornata nelle edicole di Roma.


Antonio Fazio giovedì 11 agosto in visita a Sora.

Giovedì a Sora giorno di mercato pieno di visitatori e turisti soprattutto nella settimana prima di ferragosto. Giovedì l'altro, 11 agosto, per il centro un visitatore in più ed illustre, l’ex governatore della Banca d’Italia, Antonio Fazio. Verso le 10 della mattina si è fermato in auto con un accompagnatore al volante, hanno parcheggiato in una strada a pochi metri dalla Cattedrale. A piedi si sono recati, attraversando una stradina secondaria, verso la Curia vescovile, sono entrati e probabilmente hanno avuto un colloquio col vescovo, dopo una mezzoretta sono usciti. Al ritorno hanno fatto un percorso diverso sono entrati per il Corso si sono fermati all’edicola hanno scambiato alcune battute col professore Rapini poi sono tornati all’automobile e sono ripartiti.

Nessun commento:

Posta un commento