IL SINDACO MASSIMILIANO QUADRINI INCONTRA I CITTADINI E ADAMO PANTANO (ITALIA VIVA) INCONTRA LA STAMPA ONLINE
Domani 1° settembre il Sindaco di Isola del Liri "incontrerà i cittadini e gli interessati" del quartiere Poggio-Stazione presso la sede, ex Stazione ferroviaria, dell'APS Comitato del Poggio in via B. Cataldi 36. Con inizio alle ore 20:30 l'incontro è stato segnalato con un avviso affisso dalla stessa Associazione di Promozione Sociale.
IL SINDACO DI POSTA FIBRENO CANDIDATO AL SENATO
Intanto Adamo Pantano, sindaco di Posta Fibreno, candidato con Azione-Italia Viva in un collegio, al Senato, abbastanza ampio (Latina-Frosinone) con 122 comuni, cerca il voto per il terzo polo che è l'unico equidistante dai due schieramenti più grandi.
Il suo slogan inoltre “L'Italia sul serio” perché con pochi punti elettorali ma chiari. Dopo tanti anni nel Pd (lo ricordiamo l'anno scorso a Sora sub commissario) ha iniziato a vedere nell'ex partito troppa confusione. Da notare che è il secondo sindaco ciociaro, dopo Massimiliano Quadrini, che in questi ultimi mesi ha lasciato il Partito Democratico. “Il terzo polo è una proposta innovativa” e ha messo in campo esponenti e amministratori pubblici (sindaci e consiglieri) esperti dei territori.
Riconosce però, in questa campagna elettorale breve, che è difficile ottenere la sua elezione ma vuole fare un buon risultato per far radicare il partito anche nel territorio. “Votare Adamo Pantano perché è un sindaco del territorio che resta 24 ore a disposizione della gente”, risponde così alla domanda del giornalista.
Al primo punto mette la sanità, le liste di attesa e l'Ospedale di Sora (che in questi ultimi giorni è nell'occhio del ciclone, ndb) e poi l'imprenditoria sul vasto territorio elettorale. L'appello finale del candidato è di andare a votare e poi per avere una speranza per il futuro politico invita a votare il terzo polo di Azione e Italia Viva perché, tra le altre cose, ha appoggiato il presidente Draghi in modo chiaro.
Comunicato stampa di Franco Battista "riguardo le prossime elezioni"
Il primo santino, (Foto), visto a Isola del Liri ma il candidato di Sora, Franco Battista, non sarà presente perché la lista di riferimento non è stata ammessa. Lunedì l'annuncio:
"Purtroppo per l’incapacità di chi è stato incaricato a depositare la lista di NOI DI CENTRO, la stessa non è stata ammessa nel Lazio dalla corte d’appello per non aver rispettato la parità di genere, errore commesso anche in altre regioni oltre al Lazio, tutto appare concentrato senza errori soprattutto in Campania, perciò la mia candidatura non è presente sulla scheda, non mi meraviglio tanto di chi ha presentato le liste, ma del capo politico che non ha vigilato! Il mio impegno politico va avanti ugualmente! Grazie". Firmato Franco Battista, "sempre dalla parte del popolo!"
Nessun commento:
Posta un commento