26.4.23

1° MAGGIO A ISOLA DEL LIRI MA PURE A PESARO

Festa provinciale dei lavoratori: tutto pronto ad Isola del Liri per celebrare il 1 maggio.

L’edizione di quest’anno sarà a largo raggio, per coinvolgere non solo lavoratori, istituzioni e sigle sindacali ma soprattutto la gente comune, le famiglie, i più giovani per far comprendere pienamente il senso di una festa particolarmente sentita nella città di Isola del Liri.

Per questo da una parte il programma prevede gli appuntamenti tradizionali come lo storico corteo che partirà alle 9.00 da Piazza Boncompagni e che si concluderà alle ore 11.00 con il comizio delle tre sigle sindacali CGIL, CISL e UIL e le conclusioni di Enrico Coppotelli Segretario CISL Lazio. Dall’altra prenderà il via l'evento "One M Fest" organizzata con il supporto dell'associazione ToMusic.

Già dalle ore 12.00 si alterneranno 5 artisti musicali dislocati nel centro cittadino unitamente ad artisti di strada, karaoke per bambini in un percorso artistico musicale che termina in Piazza Boncompagni con il concerto serale dalle ore 19 della band “Radici popolari” che, con strumenti della tradizione locale uniti ai ritmi della musica popolare, si esibirà in un contesto di tradizione ed appartenenza.

IL GIORNO PRIMA INAUGURAZIONE MOSTRA DI PITTURA "VESTIRSI DI... VERSI"

Con Alessandra De Michele: "E CI VESTIREMO di... POESIA". 

Il 30 Aprile Inaugurazione con Poeti e Modelle alle Ore 17.30. Alla presenza del Sindaco Massimiliano Quadrini e Assessore alla Cultura Massimo D' Orazio. Presso la Galleria "Eustachio Pisani" in Piazza XX Settembre a Isola del Liri (Frosinone). "Un Evento pieno di Poesia, Scenografia, Musica, Arte". Fino al 10 maggio 2023.

1 commento:

  1. Dalla nota del Comune di Isola del Liri annullato il concerto del pomeriggio di domani 1° maggio ma resta confermato lo storico corteo della mattina.

    "Viste le previsioni meteo avverse e l'allertamento del Sistema della Protezione Civile Regionale con validità dal pomeriggio di oggi e per le prossime 24-36 ore, ci dispiace comunicare che siamo costretti ad annullare gli eventi musicali previsti per domani in occasione dei festeggiamenti del Primo Maggio.
    Resta confermato lo storico corteo dei sindacati CGIL, CISL e UIL con partenza alle ore 9.00 da Piazza Boncompagni".

    RispondiElimina