23.4.23

"LIBERIAMOCI DAI CONSORZI", GRANDE PARTECIPAZIONE AD ARCE PER USCIRE DAL PERIMETRO DI CONTRIBUENZA

Organizzato dal Comitato Civico di Arce

Grande partecipazione dei cittadini sabato ad Arce con ben tre sindaci presenti

I 10 Comitati "Liberiamoci dai Consorzi" chiedono "l'approvazione delle delibere di uscita dal Perimetro di contribuenza del consorzio fatte dai Comuni di Arce, Atina, Pontecorvo, Pescosolido, Fontechiari, S. B. Saracinisco in quanto Zingaretti non ha mai risposto". 

Lo chiedono alla nuova Amministrazione Regionale di Centrodestra ("per non pagare mai più bollette"). Mauro Tomaselli: "Come commissario di partito Fdl ho chiesto all'On. Ruspandini subito la convocazione dei vertici provinciali iscritti ed eletti di Fdl per il problema consorzi per l'approvazione delle delibere da parte della regione tramite i consiglieri regionali Maura e Savo.

Continua Mauro Tomaselli con una richiesta: "I sindaci che hanno deliberato l'uscita dal perimetro di contribuenza che non hanno avuto risposta dalla giunta Zingaretti come mai non protestano? Non sollecitano la risposta? Un esempio la delibera di Arce del 2020 il sindaco dovrebbe denunciare la mancata risposta degli uffici regionali e denunciare i funzionari? La mia proposta è semplice tutti i comuni che hanno deliberato l'uscita, i sindaci dovrebbero mettere la fascia tricolore e con i comitati "Liberiamoci dai Consorzi" andare a Roma dal Presidente Rocca per far approvare la delibera come è avvenuto in passato al comune di Terelle dove dopo l'approvazione della regione i cittadini non hanno pagano più nessun tributo sia sulle case che sui terreni per sempre".

Per Paolo Fallena: "Incontro e confronto molto costruttivo. Negli ultimi anni è stato fatto un grosso lavoro sia da parte di alcune amministrazioni comunali e dai comitati nei confronti dei consorzi di bonifica e in rapporto con l'amministrazione regionale a guida del centro sinistra e M5S quali non hanno mai preso in considerazione il problema e non hanno mai cercato di porre rimedio sia per l'abbandono di buona parte del territorio della provincia di Frosinone, sia per le bollette inviate ai cittadini senza avere il giusto servizio sui propri fondi e fabbricati".

"Certi e certo" è riportato nel commento di Paolo Follena sulla nuova Amministrazione alla Regione Lazio. "Siamo certi che la nuova amministrazione Regionale, a guida del Presidente Rocca, al più presto, insieme agli eletti della nostra provincia, metterà mano, in modo serio al problema. Bene ha fatto il consigliere Mauro Tomaselli a chiedere un incontro con i vertici del partito provinciale di Fdi.  "Pronti" alla piena collaborazione. Adesso è arrivato il momento di un riscatto del territorio e dei cittadini tartassati da anni".

Cittadini tartassati; infatti sono arrivati gli avvisi di pagamento. A saldo già a gennaio e più vicino a marzo scorso. Bollette non troppo chiare, ed è spuntata una nuova voce: "Irrigazione extra agricola", nel Comune, che andrebbe risolta meglio e, in attesa dei risultati dei comitati, più vicina ai contribuenti.

Nessun commento:

Posta un commento