16.4.23

TUTTI I RECORD DEL SORA CALCIO PRIMA DELLA PARTITA SORA-COLLEFERRO TERMINATA CON LA SCONFITTA DEI BIANCONERI

SORA-COLLEFERRO 0-1
Gol in avvio di partita di Moriconi per il Colleferro al 6'pt. Il Sora risponde con due traverse di Pagliaroli e Lapenna ed un rigore parato dal portiere ospite su tiro dagli 11 metri di Costantini che non permettono di trovare il pari. Mezzora al termine della partita il risultato è ancora fermo sul risultato di 0-1. La partita finisce così con una sconfitta.

Giornata sfortunata per il Sora, che viene fermato dai pali 

e dal rigore parato a Costantini dopo che il Colleferro era passato subito in vantaggio con Moriconi. Bianconeri che così restano a secco di gol dopo ben 31 giornate (0-1 a Itri). Gli ospiti capitalizzano il gol in avvio e continuano ad avere una flebile speranza in chiave playoff.

Buon inizio del Colleferro, che al 6′ va in vantaggio con un colpo di testa di Moriconi servito dalla bandierina da Gallo. Il Sora reagisce subito e al 17′ un tiro-cross di Jammeh sfiora la traversa. Al 21′ grande azione di Pagliaroli, che salta mezza difesa avversaria e si presenta davanti al portiere Ercoli, ma il suo destro coglie l’interno della traversa e rimbalza sulla linea di porta. Al 29′ l’occasione più ghiotta per pareggiare è dagli undici metri con un penalty concesso per un fallo di mano su tocco di Lapenna in area colleferrina, ma capitan Costantini tira centrale favorendo la parata di Ercoli. Al 37′ ancora bianconeri vicini al gol con Lapenna che timbra l’incrocio dei pali con destro a giro.

Nella ripresa mister Ciardi inserisce Arduini al posto di Prati, schierando la squadra con il 4-2-3-1. Il Sora attacca e al 18′ un bel destro di Corsetti viene respinto da Ercoli sui piedi di Di Stefano, che manca il tap in vincente. Al 28′ un tiro deviato di Lapenna sfiora il palo. Il Colleferro bada soprattutto a difendersi, cercando qualche ripartenza e al 35′ un destro a rientrare di Oduamadi viene bloccato a terra da Vento. Un minuto dopo punizione per il Sora, con Corsetti che lascia partire dalla lunga distanza un siluro diretto all’incrocio, ma su cui Ercoli vola a deviare in corner.

SORA-COLLEFERRO 0-1
SORA: Vento, Fumagalli, Sganzerla (33’st Di Palma), Prati (16’st Arduini), Costantini, Giorgi, Pagliaroli, Jammeh, Di Stefano, Corsetti, Lapenna. A disp.: Simoncelli, Cialone, Tomasco, Paolucci, Iacuissi, Origlia, Capogna. All. Ciardi.
COLLEFERRO: Ercoli, Moriconi, Renelli, Bianchi, Aglietti, Fiorentini, Amici, Gallo (44’st Virdis), Casazza (47’st Cerioni), Oduamadi, Cano (23’st Criscuolo). A disp.: D’Arpino, Paolacci, Porcu, Di Placido, Di Mauro, Laghigna. All. Scaricamazza.
ARBITRO: Sambuchi di Tivoli.
MARCATORE: 6’pt Moriconi (C).
NOTE: ammoniti Fumagalli, Sganzerla, Jammeh, Ercoli, Moriconi, Aglietti, Fiorentini; angoli 10-5; rec. 2’pt, 5’st.

(UFFICIO STAMPA A.S.D.SORA CALCIO 1907)

TUTTI I RECORD Promozione in Serie D; Vittoria Campionato con 9 turni di anticipo; Record Nazionale Eccellenza di vittorie consecutive (26); Record Regionale Eccellenza di vittorie consecutive; Record Regionale Eccellenza di gol segnati in campionato in stagione (per ora 95); Differenza reti stagionale (+74); Record Regionale Eccellenza punti campionato (-3 al momento).

Designazione arbitrale Trentaduesima giornata Eccellenza Girone B: Sora - Colleferro Domenica 16 Aprile Ore 16.30

Diramate in mattinata le designazioni arbitrali per la trentaduesima giornata del campionato di Eccellenza Laziale. Per il match del "Claudio Tomei" tra Sora e Colleferro è stato designato il sig. Andrea Sambuchi della sezione di Tivoli al primo anno nella Can di Eccellenza dopo le tre presenze della scorsa stagione. Per il fischietto tiburtino primo incrocio in categoria con il Sora mentre ha già diretto in stagione i rossoneri romani vittoriosi per 3-0 nel match interno con il Terracina.

Completano la terna il Primo Assistente sig. Leonardo Degli Abbati della sezione di Roma 1 ed il Secondo Assistente sig. Nunzio Grasso sempre della sezione di Roma 1.

L'AVVERSARIO: UN COLLEFERRO CHE SI GIOCA LE ULTIME SPERANZE PLAYOFF

Probabilmente domenica il Tomei emetterà un verdetto quasi definitivo per la zona playoff del girone B. Il Colleferro del tecnico Stefano Scaricamazza si giocherà le ultime speranze di playoff e di recuperare terreno sul Certosa adesso distante 5 lunghezze e che, giocando di mattina, potrebbe incidere molto sul morale della truppa colleferrina. I rossoneri hanno pagato troppo la mancata continuità di risultati e soprattutto una fase difensiva non all'altezza di una squadra da primi posti visti i 45 gol subiti. Rispetto al match di andata è anche nuovamente cambiato il modulo di gioco con le formazioni che dovrebbero schierarsi a specchio entrambe con il 4-3-3. 

Tra i pali si è ripreso la maglia da titolare a discapito dell'ex Sora Simone D'Arpino il giovane classe 2004 Francesco Ercoli, mentre la linea difensiva a 4 dovrebbe vedere l'utilizzo del giovane classe 2002 Luca Aglietti sulla destra e dei centrali Fabrizio Bianchi ed il mancino Edoardo Renelli mentre sulla sinistra dovrebbe agire l'ex Pomezia Stefano Gallo o il classe 2000 ex Tivoli Alessio Virdis. Completano il reparto il classe 2002 Salvatore Porcu, l'ex Arce Pierluigi Moriconi ed il rientrante da un lungo infortunio Marco Paolacci. 

Fuori, invece, il bravo Alessandro Celli per un brutto infortunio. Il centrocampo è affidato alle geometrie del fedelissimo del mister Jody Fiorentini che potrebbe vedere ai suoi lati la presenza di Gallo come già accaduto nel match con la Luiss visto che l'ex Sora Roberto Criscuolo è in odore di squalifica e del capitano Matteo Amici ed è da valutare la disponibilità dello spagnolo ex Pomezia Pau Otero e dell'ex bianconero Alessandro Valentino assenti con la Luiss. 

In attacco dovrebbe esserci il tridente formato dall'esterno 2003 Daniel Casazza sulla destra, il bomber Erik Laghigna a fare la guerra e l'estro e la velocità dell'ex Milan Nnamadi Oduamadi (capocannoniere a quota 21 insieme a Corsetti) sulla sinistra. A disposizione anche la classe dello spagnolo ex Sora Alex Cano ed il giovani classe 2003 Cerioni e classe 2004 Di Placido.

Nessun commento:

Posta un commento