10.3.09

Sabato 28 febbraio e’ partita la campagna elettorale per le provinciali di giugno.

Antonello Iannarilli (Pdl) ha preso il camper si è ritrovato in Piazza Gramsci e inizierà a girare per i 91 comuni. Tornerà, ha detto, il 4 giugno per poi entrare in Provincia, l’Otto.
Gianfranco Schietroma (Ps) e il candidato, vice-presidente, M. Buschini (Pd) hanno presentato l’alleanza elettorale: “Vinceremo le elezioni” ha detto Schietroma, intervistato in tv. “Abbiamo una proposta politica programmatica che puo’ convincere i cittadini”.

Il candidato socialista è una novità da quando c’è questa legge. Il centro-sinistra si presenterà col binomio Schietroma-Buschini. Il ticket come è stato ribattezzato. “Una coalizione aperta a tutti. Chiederò i voti a tutti”, continua il candidato, “una campagna elettorale improntata sull’austerità. Guardando ai grandi problemi e alla crisi occupazionale”.

La Casa della Sinistra inaugurata da pochi giorni vuole essere un luogo aperto, contaminato e contaminante per contrastare il governo del paese. Un luogo liberato per i partiti della sinistra.
Nella casa c’è spazio anche per i Verdi, della provincia, che devono dare risposte concrete e reali. I Verdi porteranno il loro contributo.

I Comunisti Italiani, da poco usciti dalla giunta regionale perché sostituiti dall’Italia dei Valori con l’assessore ai Consumatori, stanno valutando il da farsi. L’attuale fase politica in provincia per i comunisti è seria e decideranno dopo un confronto con tutte le componenti del partito e con tutte le forze politiche del centro-sinistra.

Analogamente il partito della Rifondazione comunista che per adesso non entra nella coalizione e deciderà tra poco. Fare un polo con la Sinistra critica o appoggiare Gianfranco Schietroma?

L’Udc andrà forse da sola. Si parla di Fabio Forte sindaco di Arpino, uscito mesi fa e tornato da qualche giorno nel partito, candidato presidente ma anche dell’ex sindaco di Frosinone, Domenico Marzi.

Nessun commento:

Posta un commento