Agricoltura
Alimentazione e Salute
Ambiente
Ambiente & Salute
Annunci
Appuntamenti
Arte
Attualità
Auguri
Bellezza
Beneficenza
C
Cinema
Commercio
Coppa Italia Pallavolo Serie A2
Cronaca
Cucina
Cultura
Design
Diocesi
Economia
Elezioni 2016
Elezioni 2018
Festival
Festival in Ciociaria
Fotografia
inema
Istruzione
Lavoro
Libri
Moda
Motori
Musica
Notizie
Pallavolo Coppa Italia
Pallavolo Serie A2 Semifinali Coppa Italia
Pittura
Poesia
Pol
Poli
Politica
port
Premio
Pubblica Amministrazione
S
Salute
Sanità
Sindacato
Società civile
Spettacolo
Sport
Storia
Teatro
Tempo libero
tica
Tradizioni
Trasporti
Turismo
Viaggi
Web
12.1.11
La Corte costituzionale ha deliberato sull'ammissibilità delle richieste di referendum abrogativo.
Questo pomeriggio il responso della Corte costituzionale. Bocciati i due referendum, quello di Di Pietro sull'acqua e quello del comitato "Acquapubblica" che voleva abolire le norme introdotte dal precedente Governo Prodi. Ammesso il referendum sul nucleare, le firme raccolte dall'Italia dei Valori.
Il referendum n.1 sulla: Modalità di affidamento e gestione dei servizi pubblici locali di rilevanza economica. Abrogazione: è ammissibile.
Il referendum n.2 sul: Servizio idrico integrato. Forme di gestione e procedure di affidamento in materia di risorse idriche. Abrogazione: è inamissibile.
Il referendum n.3 sulla: Determinazione della tariffa del servizio idrico integrato in base all'adeguata remunerazione del capitale investito. Abrogazione parziale di norma: è ammissibile.
Il referendum n.4 sulle: Norme limitatrici della gestione pubblica del servizio idrico. Abrogazione parziale: è inammissibile.
Richiesta di referendum n.5 sulle: Nuove centrali per la produzione di energia nucleare. Abrogazione parziale di norme: Ammissibile.
Richiesta di referendum n.6 sulla: Abrogazione della legge del 7 aprile 2010, n.51 in materia di legittimo impedimento del Presidente del Consiglio dei Ministri e dei Ministri a comparire in udienza penale: è ammissibile. www.acquabenecomune.org - www.ilmanifesto.it - www.unita.it - www.ilfattoquotidiano.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento