17.8.17

Strepitoso successo dello spettacolo di Michele Placido a Gallinaro (Fr)


Strepitoso successo  dello spettacolo di Michele Placido a Gallinaro (Fr). L'Evento è stato promosso dalla Provincia di Frosinone nell'ambito del progetto "Ciociaria: Saperi,
Sapori e Suoni"


Strepitoso successo di Michele Placido Pienone per l ’ evento della Provincia “ Ciociaria: Saperi, Sapori, Suoni ” Un successo annunciato lo show di Michele Placido a Gallinaro , una serata memorabile difficile da raccontare. L ’entusiasmo della platea, e la magia dello splendido Parco San Leonardo, hanno dato la carica al Maestro che ha regalato un ferragosto dalle emozioni irripetibili. Una “Serata d’Onore”, è questo il titolo dello spettacolo andato in scena nel piccolo centro della Val di Comino ”, che l ’Amministrazione Provinciale ha inserito nella programmazione del progetto “Ciociaria: Saperi, Sapori, Suoni ”. Non si è risparmiato Placido, ha iniziato raccontandosi, per poi cantare, recitare e concentrarsi su monologhi che hanno quasi commosso il pubblico. Dando voce, tra gli altri, ai più grandi scrittori da Dante a Neruda, Montale, D’Annunzio, De Filippo. Ad accompagnarlo due maestri della musica partenopea, Gianluigi Esposito ed Antonio Saturno , che hanno interpretato le più belle canzoni napoletane di sempre. La produzione affidata alla Cabiria Production di Susy Mennella, ha poi voluto regalare alla platea un fuori programma , con alcune letture affidate alla straordinaria Anna Gargano. 


A dare il via alla serata e presentare l ’evento è stato il Direttore di Teleuniverso Alesso Porcu. “ La Provincia è tornata a fare Cultura e lo fa ha fatto come meglio non poteva”. Con queste parole hanno salutato il pubblico il Vicepresidente della Provincia Andre Amata ed il Presidente del Consiglio Provinciale delegato alla Cultura Luigi Vacana. Merito dell’Amministrazione guidata da Antonio Pompeo , che ha sposato l’iniziativa fortemente voluta e pensata da Vacana.

Il pubblico di Gallinaro
Quella di Frosinone è stata, lo ricordiamo, la sola Provincia del Lazio a partecipare e vincere il bando per la promozione delle iniziative culturali proposto dalla Presidenza del Consiglio Regionale. “Ciociaria: saperi, sapori e suoni ” un progetto teso una diffusione ancora maggiore di quel patrimonio, come il titolo stesso ci dice, di cui la nostra terra è ricca. La programmazione del tour continua, e viste le premesse c’è da attendersi un nuovo successo.

Nessun commento:

Posta un commento