Lo staff tecnico della Biosì Sora espone sul tavolo un altro asso con la conferma del preparatore atletico, nonché osteopata, Giacomo Paone. Anch’egli dal sangue sorano, anch’egli cresciuto professionalmente e maturato grazie alla chance che l’Argos ha voluto dargli, un club che ha dimostrato di saper vedere lungo e
riconoscere, tra gli elementi del proprio territorio, figure capaci di far la differenza in un ambiente che necessita di un alto grado di competenze, visto che si parla di SuperLega, di massima serie, di vetta nel mondo del volley.
riconoscere, tra gli elementi del proprio territorio, figure capaci di far la differenza in un ambiente che necessita di un alto grado di competenze, visto che si parla di SuperLega, di massima serie, di vetta nel mondo del volley.
Giacomo ha sempre lavorato con dedizione e modestia, elementi che hanno determinato un profondo riconoscimento del suo valore da parte della società tutta e, dunque, il bisogno, da entrambe le parti, di proseguire un sodalizio oramai consolidato e sempre più proficuo. Così come ne è felice l’Argos di quest’ulteriore tassello, lo è anche lo stesso Paone che commenta con queste parole il prolungamento contrattuale:
“Sono davvero contento della riconferma dopo i due anni appena passati all'interno di questa numerosa e umile famiglia, che sin dall' inizio mi ha accolto dandomi fiducia e investendo su di me, dandomi la possibilità di realizzare uno dei miei sogni nel cassetto, ovvero allenare atleti di altissimo livello. Il club ha fatto in modo, sin da subito, che io potessi imparare molto dalle figure professionale alle quali sono stato affiancato, figure come Andrea Pozzi, Fabio Soli e Maurizio Colucci. Grazie al bagaglio formativo acquisito in questi anni, oggi ho la possibilità di gestire un bel gruppo di campioni. Mi sento professionalmente evoluto, perché negli anni abbiamo modificato la parte atletica introducendo metodi di lavoro innovativi affinché si possa arrivare al miglior stato di forma del singolo e del collettivo”.
Oltre le personalità con cui Giacomo ha preziosamente operato in passato, oggi ve n’è una nuova, l’head coach Mario Barbiero, di cui egli dice:
“Mister Barbiero mi ha fatto davvero una bella impressione fin dall'inizio; dalle sue parole si può già intuire la determinazione, la voglia di lavorare con entusiasmo e centrare obiettivi importanti. Sono convinto che darà molto a me, all’intero staff tecnico e alla squadra”.
E a proposito di squadra, il preparatore fa il punto della situazione:
“Quest'anno il gruppo è formato perlopiù da giovani, sebbene con molto talento, per cui sarà sicuramente possibile lavorare bene. Dai contatti avuti con gli atleti posso tranquillamente affermare che sono già carichi e motivati per cominciare, nel migliore dei modi, questa avventura: una combinazione perfetta per poter ripartire con il piede giusto”.
Non resta, quindi, che iniziare la preparazione: il roster, d’altronde, è già pronto ad affidarsi alle competenze di Paone e di tutto lo staff tecnico e sa che può farlo ad occhi chiusi, memore dei risultati tangibili della scorsa stagione, quando il sapiente lavoro del gruppo ha fatto sì che ogni giocatore avesse a disposizione tutto il supporto possibile dietro le quinte per poi darne dimostrazione in campo.
* Cristina Lucarelli – Biosì Sora
È pronto il PalaGlobo “Luca Polsinelli” ad accogliere la nuova BioSì Sora targata 2017-2018
Domenica 6 agosto alle ore 19,00 i Patron Giannetti assieme al vertice societario, il Presidente Enrico Vicini, il Vice Ubaldo Carnevale e il Gm Adi Lami, daranno il benvenuto ai nuovi arrivati in un raduno privato che convoca tutti i partecipanti alla nuova avventura sportiva, dai dirigenti allo staff tecnico, societario e medico, fino ai collaboratori volontari che vivono attivamente la loro passione al fianco dei propri beniamini. Niente pubblico dunque nel primo appuntamento che farà assaporare al team l’aria di casa Argos Volley.
Come di consueto dunque il Raduno sarà il primo momento utile a tutti i nuovi arrivati nella grande famiglia sorana per conoscere la società, la quale attraverso le sue più importanti voci racconterà del percorso storico che ha sportivamente vissuto e farà un excursus presentativo dell'intero organigramma, dal vertice societario alla proprietà fino ai vari staff collaborativi.
Sarà anche il momento nel quale si cominceranno a impartire le disposizioni attraverso il dettagliato planning sportivo che scandirà le prime settimane di lavoro e quindi preparazione atletica al campionato oltre che ovviamente la lettura dei vari regolamenti interni.
Data l'importanza che il direttivo societario attribuisce da sempre a questo evento, il Raduno si svolgerà a porte chiuse in modo da essere una privata riunione familiare dove gettare le basi più importanti per vivere e affrontare un anno insieme tra persone che non si conoscono o quasi in questo caso, unite dal destino e soprattutto da un obiettivo comune.
In questi giorni la macchina organizzatrice dell’Argos Volley si è mossa tanto per preparare la giusta accoglienza ai nuovi componenti della squadra, è stato preparato tutto nel dettaglio per partire con il piede giusto e immergersi subito nella nuova stagione sportiva già dal giorno seguente. Lunedì 7 agosto infatti, gli atleti saranno già chiamati a sottoporsi alle visite mediche e a meeting con lo staff tecnico, con il sudore che invece comincerà a grondare sulle fronti dei giocatori a partire da martedì 8 agosto quando il trio Barbiero-Colucci-Paone schiacceranno il pulsante Start.
Gli atleti che vestiranno la maglia volsca in questa stagione 2017-2018 hannpo goià finito di preparare le loro valige e iniziato a inserire Sora nella destinazione dei loro navigatori, mentre i tifosi aspettano con curiosità di vederli girare nella cittadina.
* Carla De Caris – Responsabile Uff. Stampa BioSì Indexa Sora.
Nessun commento:
Posta un commento