21.9.24

LA COMMISSIONE SPECIALE SANITA' E' UNITA MA L'UNITA' DELL'OPPOSIZIONE DI CENTRODESTRA, ASSENTE IN ASSISE, SI E' DISCIOLTA UNA SETTIMANA PRIMA DEL VOTO EUROPEO; SI TORNA IN CONSIGLIO A FINE MESE

L'Opposizione di Centrodestra assente ad uno degli ultimi Consiglio Comunale


Dove si sono discussi punti importanti dedicati alla Tari

Leggi anche il post: 
ilverdastro: ANPI, PRESENTATO IL LIBRO "GIACOMO MATTEOTTI UN RIFORMISTA RIVOLUZIONARIO" E ALCUNE SEGNALAZIONI (verdisora.blogspot.com)

Solo in due: V. Tersigni e L. Conte presenti che hanno votato in contrasto dalla maggioranza e in contrasto tra loro. Un voto negativo per Conte e gli altri astenuti, e viceversa, un voto astenuto per Tersigni e gli altri dati in modo negativo.

Il solo F. Altobelli ha risposto a Penna e Spada, il sito che ha chiamato in causa tutti e tre del centrodestra, dicendo che la sua assenza è stata dovuta per lavoro fuori città. Degli altri due (Meglio e Caschera) non è stato dato sapere. 

Agosto. E sempre a detta del sito isolano l'opposizione extra-consiliare (già vista) si inizia ad organizzare ma in quel di Isola del Liri attorno al tavolo sotto la cascata durante la movida agostana. Oppositori che sembrano, a leggere, di centrodestra, di "peso elettorale notevole", con "ex assessori", "un medico" (forse Ruggeri che potrebbe ritentare e tentare questa volta ma c'è anche Altobelli in lizza). Sono in sette e c'è anche una donna che come scrive PeS: "Una professionista della quale molti avrebbero bisogno. E spesso". Chi sarà? 

La curiosità intanto: da fonti interne al Consiglio Comunale si apprende che Salvatore Lombardi non è un iscritto del PD.

COMMISSIONE SPECIALE SANITA' CHE RINGRAZIA LA MANAGER ASL DI FROSINONE

L'inciucio non è solo comunale. Un Consiglio Comunale pieno di medici, dottori, infermieri ma poi la Commissione Speciale del Comune di Sora (che è senza riferimenti e partecipanti delle associazioni del territorio e troppo sbilanciata verso la ASL) "ringrazia" la commissaria dell'ASL, ringraziamenti e complimenti che arrivano inoltre ultimamente anche a livello Provinciale. 

Ormai è chiaro: bisogna ripartire dal basso, dalle associazioni, dai comitati, dai movimenti, perché i nostri politici e amministratori remano contro i cittadini ma vanno a braccetto con le società, le aziende, le multinazionali. Il motto: "Uniti per la difesa della salute e dell'ambiente" è da rispolverare e riprendere.  

L'unità del Centrodestra, all'opposizione di questa maggioranza targata Luca Di Stefano, però sembra essersi disciolta una settimana prima del voto europeo quando è andato in scena una conferenza stampa (a sorpresa) del sindaco congiunta con il consigliere comunale Caschera e con l'Assessore regionale Ciacciarelli che sono tutti e due della Lega con Salvini Premier. Ora aspettiamo il prossimo Consiglio Comunale di fine settembre, il 28 con tre punti all'Odg, per capire si va avanti.

E inoltre F. Altobelli che è di Fratelli d'Italia appena dopo il risultato delle Europee, positivo per il suo partito ha chiesto infatti chiarezza qui a Sora, e continua a fare conferenze stampa ed interviste da solo.

Il Sindaco Luca Di Stefano, che è al centro di questa maggioranza che è senz'altro variegata (a semaforo) con esponenti dell'estrema destra, della destra, del centro e del centrosinistra; interpellato una domenica della passata stagione calcistica sulla tribuna del Tomei il sindaco rispose che loro sono disponibili ad aprire le fila della maggioranza a tutti. 

CONSIGLIO COMUNALE PROSSIMA SEDUTA IL 27 SETTEMBRE 

Il Presidente Francesco Facchini ha convocato il Consiglio Comunale di Sora, in seduta pubbli­ca, ordinaria, presso la sala Consiliare, in Corso Volsci n. 111, in prima convocazione, Venerdì 27 Settembre 2024 alle Ore 16:30, e, in caso di mancanza del numero legale, in seconda convocazione, sabato 28 settembre 2024, alle ore 17:30, per la trattazione del seguente ordine del giorno:

1) Comunicazione atto di G.C. n. 143 del 13.09.2024 avente ad oggetto: “Spese straordinarie di postalizzazione. Prelevamento dal fondo di riserva”;

2) Approvazione Bilancio consolidato anno 2023;

3) Acquisto immobile ad uso cinema-teatro – Determinazioni.

Foto: Una seduta del Consiglio Comunale con la consigliera M. Cerqua al microfono quando era ancora all'opposizione.

Nessun commento:

Posta un commento