L'appello del dottor Sergio Maciocia per l'ultima di ritorno (n.13) della stagione
L'incontro-scontro del Girone L della Serie C Pallavolo Maschile FIP Lazio in chiave partite dei playoff più o meno tranquille.
Sabato 12 aprile alle ore 19: C'è il derby da seguire nel capoluogo tra Frosinone e Sora, importante anche per il prosieguo delle gare finali.
Scu.Ba. Frosinone è ora seconda a 36 punti e terza insegue il Sora dopo la vittoria, il riscatto dei sorani, con Grottaferrata (93-67) a 34 punti assieme alla NBT Latina che vinse a Sora (79-82).
In testa Virtus Pomezia (46 punti) che ha battuto (98-74) nella 12esima di ritorno proprio il Frosinone seconda a 36 punti. Più sotto ci sono Ciampino e Scauri a 32 punti. Foto in alto della Pallacanestro Sora sulla pagina social.
“Un appello a tutti i tifosi che la domenica seguono questa squadra al PalaPolsinelli: sabato sera ci sarà uno scontro al vertice ( vale il secondo posto ) con Frosinone. Partita importante, che oltre ad essere un derby, rappresenta una partita fondamentale per la chiusura della regular season e che può rappresentare un trampolino di lancio per i prossimi playoff. Accorrete numerosi, nel seguire la trasferta, perché i ragazzi hanno bisogno di noi".Sergio Maciocia ci fa sapere inoltre che la partita, ultima valida per la sessione regolare, è importante anche per partecipare ai playoff in una condizione più favorevole: "Riscatto immediato, dopo il doppio passo falso con Latina e Valmontone della Pallacanestro Sora che, con una vera e propria prova di forza, asfalta la titolata Grottaferrata mai in grado di mettere in discussione la supremazia del nostro roster vincitore di tutti e 4 i quarti. Il prossimo turno si va a Frosinone per l’ultima partita della regular season, partita fondamentale vuoi perché sarà un derby tra 2 squadre che si sono contese il secondo posto durante il campionato ma soprattutto perché il risultato sarà importante per accedere ai playoff in una condizione favorevole".
RispondiEliminaIL DERBY VINTO MA DI MISURA DAL FROSINONE.
SCU.BA. FROSINONE – PALLACANESTRO SORA 85-83
Il commento di Sergio Maciocia, tifoso più attivo, dopo la conclusione della partita; il derby, tra Scuola Basket Frosinone e Pallacanestro Sora.
Perde il Sora ma di stretta misura (85-83) e da adesso, dopo il quarto posto in classifica, si pensa ai playoff con l'incontro contro la blasonata Fortitudo Scauri che ha chiuso a 34 punti come il Sora.
“Purtroppo qualche decisione arbitrale nel momenti decisivi della partita sono stati alquanto discutibili finendo per condizionare il risultato finale, peccato perché non è la prima volta che capita durante questa stagione, non per fare del vittimismo ma quando c’è così tanto equilibrio gli arbitri non dovrebbero ergersi a protagonisti”.
Sergio Maciocia: “Questa la composizione del tabellone dei playoff. Ci toccherà lo Scauri, avversario scorbutico che ci ha battuto in casa ultimamente. Avremo però la possibilità di giocarci l‘eventuale “ bella “ al PalaPolsinelli che per l‘occasione mi aspetto di trovare gremito per spingere i nostri beniamini verso i migliori traguardi”.
RispondiEliminaIL TABELLONE DEI PLAYOFF GIRONE L SERIE C
RispondiEliminaPrima classificata la Virtus Pomezia contro l'ottava il Fiumicino Supernova
Quarta la Pallacanestro Sora contro la quinta classificata la Fortitudo Scauri
Seconda classificata: Scu.Ba. Frosinone contro la settima in classifica: San Nilo Grottaferrata
Terza la NBT Latina contro la sesta classificata il Frassati Ciampino Bkball