10.4.25

SCUBA FROSINONE - PALLACANESTRO SORA UN DERBY SABATO IN SERIE C FIP LAZIO TUTTO DA SEGUIRE

L'appello del dottor Sergio Maciocia per l'ultima di ritorno (n.13) della stagione

L'incontro-scontro del Girone L della Serie C Pallavolo Maschile FIP Lazio in chiave partite dei playoff più o meno tranquille.

 

Sabato 12 aprile alle ore 19: C'è il derby da seguire nel capoluogo tra Frosinone e Sora, importante anche per il prosieguo delle gare finali.

Scu.Ba. Frosinone è ora seconda a 36 punti e terza insegue il Sora dopo la vittoria, il riscatto dei sorani, con Grottaferrata (93-67) a 34 punti assieme alla NBT Latina che vinse a Sora (79-82). 

In testa Virtus Pomezia (46 punti) che ha battuto (98-74) nella 12esima di ritorno proprio il Frosinone seconda a 36 punti. Più sotto ci sono Ciampino e Scauri a 32 punti. Foto in alto della Pallacanestro Sora sulla pagina social.

Un appello a tutti i tifosi che la domenica seguono questa squadra al PalaPolsinelli: sabato sera ci sarà uno scontro al vertice ( vale il secondo posto ) con Frosinone. Partita importante, che oltre ad essere un derby, rappresenta una partita fondamentale per la chiusura della regular season e che può rappresentare un trampolino di lancio per i prossimi playoff. Accorrete numerosi, nel seguire la trasferta, perché i ragazzi hanno bisogno di noi".

Sergio Maciocia ci fa sapere inoltre che la partita, ultima valida per la sessione regolare, è importante anche per partecipare ai playoff in una condizione più favorevole: "Riscatto immediato, dopo il doppio passo falso con Latina e Valmontone della Pallacanestro Sora che, con una vera e propria prova di forza, asfalta la titolata Grottaferrata mai in grado di mettere in discussione la supremazia del nostro roster vincitore di tutti e 4 i quarti. Il prossimo turno si va a Frosinone per l’ultima partita della regular season, partita fondamentale vuoi perché sarà un derby tra 2 squadre che si sono contese il secondo posto durante il campionato ma soprattutto perché il risultato sarà importante per accedere ai playoff in una condizione favorevole".

3 commenti:


  1. IL DERBY VINTO MA DI MISURA DAL FROSINONE.

    SCU.BA. FROSINONE – PALLACANESTRO SORA 85-83

    Il commento di Sergio Maciocia, tifoso più attivo, dopo la conclusione della partita; il derby, tra Scuola Basket Frosinone e Pallacanestro Sora.

    Perde il Sora ma di stretta misura (85-83) e da adesso, dopo il quarto posto in classifica, si pensa ai playoff con l'incontro contro la blasonata Fortitudo Scauri che ha chiuso a 34 punti come il Sora.

    “Purtroppo qualche decisione arbitrale nel momenti decisivi della partita sono stati alquanto discutibili finendo per condizionare il risultato finale, peccato perché non è la prima volta che capita durante questa stagione, non per fare del vittimismo ma quando c’è così tanto equilibrio gli arbitri non dovrebbero ergersi a protagonisti”.

    RispondiElimina
  2. Sergio Maciocia: “Questa la composizione del tabellone dei playoff. Ci toccherà lo Scauri, avversario scorbutico che ci ha battuto in casa ultimamente. Avremo però la possibilità di giocarci l‘eventuale “ bella “ al PalaPolsinelli che per l‘occasione mi aspetto di trovare gremito per spingere i nostri beniamini verso i migliori traguardi”.

    RispondiElimina
  3. IL TABELLONE DEI PLAYOFF GIRONE L SERIE C

    Prima classificata la Virtus Pomezia contro l'ottava il Fiumicino Supernova

    Quarta la Pallacanestro Sora contro la quinta classificata la Fortitudo Scauri

    Seconda classificata: Scu.Ba. Frosinone contro la settima in classifica: San Nilo Grottaferrata

    Terza la NBT Latina contro la sesta classificata il Frassati Ciampino Bkball

    RispondiElimina