Il Sora Calcio 1907 comunica che in occasione della partita di Domenica 9 Novembre, con la SSC Ancona, valida per l’11esima giornata del Campionato di Serie D Girone F, presso lo Stadio “C. Tomei”, con fischio d’inizio fissato per le 14:30, verrà indetta la Giornata Bianconera. La Società invita tutti coloro che amano la nostra maglia ad accorre allo Stadio per questo match di cartello. Prezzi e promozioni verranno comunicati nelle prossime ore.
Per l'Undicesima Giornata del Campionato Nazionale di Serie D Girone F sono state Diramate le Designazioni Arbitrali
Per il match del "Claudio Tomei" di Sora tra il Sora di mister Giacomarro e l'Ancona di mister Maurizi è stato designato il sig. Davide Ammannati della sezione di Firenze al Terzo Anno effettivo nella Can di Serie D. Per il fischietto fiorentino sarà il match numero 37 in campionato in categoria (14 vittorie interne, 10 pari ed 12 vittorie esterne lo score). L'arbitro della sezione di Firenze vanta un precedente positivo con i bianconeri nella vittoria di Riccione (1-2) nella stagione 2023/2024 con doppietta di Matteo Gubellini mentre non vanta precedenti con i dorici. Completeranno la terna il Primo Assistente sig. Fabio Santo della sezione di Barletta ed il Secondo Assistente sig. Giovanni Sparapano della sezione di Molfetta.
L'ANCONA ARRIVA A SORA MA E' ANCORA IN CORSA A TRE PUNTI DALLA CAPOLISTA. CI SARA' DE LUCA MA NON GUBELLINI
"Da quella sconfitta i dorici di mister Agenore Maurizi hanno impresso un ruolino di marcia impressionante con 8 vittorie ed 1 pareggio e, approfittando del primo mezzo passo falso dell'Ostiamare domenica, si sono portati a soli 3 punti dalla vetta. 4-3-3 e 3-5-2 sono i moduli di riferimento utilizzati dai biancorossi marchigiani che dovranno sopperire alle assenze del difensore centrale Bonaccorsi per squalifica e dell'esterno d'attacco Zini per infortunio.
Tra i pali maglia da titolare per l'ex Roma City classe 2005 Gregorio Salvati, linea difensiva guidata dall'ex Fossombrone classe 2002 Enrico Rovinelli con al suo fianco uno tra il classe 99 ex Nocerina Luca Sperandeo ed il classe 2002 Davide Petito, sugli esterni ballottaggio a destra tra i classe 2006 Alessandro De Luca ex di turno ed Alessandro Ceccarelli ex Monterotondo, mentre sulla sinistra il classe 99 Alessio Calisto è favorito sul classe 2003 Cristian Pecci".
"Ancona, contro il Sora gara tosta". L’ex De Luca mette in guardia
Continua l'Ufficio Stampa del Sora: "In mezzo al campo rientra da squalifica il capitano classe 95 Luca Gelonese con in cabina di regia l'ex Pro e Nocerina classe 95 Matteo Gerbaudo e la corsa del classe 2001 ex Isernia Alessandro Miola con a disposizione il classe 2002 Mattia Matese, il classe 2006 Tommaso Proromo ed il classe 2007 Matteo Attasi. In attacco assente Zini per infortunio e con l'ex di turno Matteo Gubellini fuori dal progetto tecnico appare scontata la conferma del bomber classe 89 Daniel Kouko affiancato dalla qualità del classe 96 Matteo Cericola sulla sinistra mentre sulla destra potrebbe agire il classe 2007 Kevin Meola ex Frosinone. A disposizione il classe 2001 Gaetano Mancino".
E Congratulazioni al Portiere del Sora, Convocato con la Nazionale, che Risponderà ma solo dopo la Partita in Casa con l'Ancona
E Congratulazioni al Portiere del Sora, Convocato con la Nazionale, che Risponderà ma solo dopo la Partita in Casa con l'Ancona
L’A.S.D. Sora Calcio 1907 si congratula con il proprio portiere classe 2005 Klaidas Laukzemis per la convocazione con la Nazionale U21 Lituana. Il ragazzo risponderà alla chiamata dopo la gara di Domenica con l’Ancona, per l’impegno valido per le qualificazioni ai Campionati Europei di categoria che si disputerà a Zagabria contro la Croazia. La società augura al proprio tesserato un grande in bocca al lupo.



ULTIMA MEZZ'ORA FATALE AL SORA
RispondiEliminaSORA - ANCONA 0-3
Nell'undicesima giornata del girone F di Serie D il Sora deve cedere 0-3 al forte Ancona, che vince al Tomei e resta a -3 dalla capolista Ostiamare con un grande secondo tempo dopo una buona prima frazione di gioco dei bianconeri, che avrebbero potuto passare in vantaggio.
Mister Giacomarro deve fare a meno di Ippoliti, Speranza, Bolo e Stampete, ma recupera Pecchia e Filì, che torna in panchina dopo due mesi di assenza. Buon avvio dell'Ancona, che al 4' impegna Laukzemis con Pecci.
Il Sora risponde al minuto 8: lungo lancio di Orazzo, che pesca in area dorica Flaminio, il cui pallonetto sfiora il palo. Al 21' ancora bianconeri pericolosi con Trotta, che col mancino manda di poco a lato al termine di una bella azione corale. che strappa gli applausi dello stadio Tomei.
Al 30' si rivede l'Ancona, con Cericola che manda alto da ottima posizione. Al 45' grande occasione per il Sora: colpo di testa preciso di trotta che si sta infilando all'incrocio dei pali, ma il portiere ospite Salvati vola a togliere il pallone dal sette, mandandolo in corner.
Buona partenza Ancona anche nella ripresa.
Al 4' Laukzemis si deve allungare per deviare un sinistro dalla distanza di Gerbaudo. Al 15' dorici in vantaggio con Kouko, bravo a girare in rete un assist di Cericola dalla sinistra al termine di una bella ripartenza.
Il Sora accusa il colpo e al 25' arriva il raddoppio dello stesso Kouko, che finalizza un contropiede insaccando a porta vuota. In pratica è il gol che chiude il match, con i bianconeri, che nonostante i cambi di mister Giacomarro, non riescono a riaprirlo e al 42' è l'ex De Luca a realizzare lo 0-3 con un destro dal limite deviato, che inganna Laukzemis.
Sora che resta fermo a 12 punti, al limite della zona playout e domenica prossima sarà scontro salvezza a Termoli.
SORA-ANCONA 0-3
SORA: Laukzemis; Orazzo, Ferrari (28'st Fontana), Bassini; Bittante, Casciano (44'st De Serpis), Lauria (28'st Pagni), Pecchia, Flaminio (29'st Paci); Trotta, Curatolo. A disp.: Mutavcic, Filì, Milano, Boglione, Dini. All. Giacomarro.
ANCONA: Salvati; Ceccarelli (30'st De Luca), Rovinelli, Petito, Calisto (19'st Sparandeo); Gerbaudo, Gelonese, Meola (37'st Attasi); Cericola, Kouko (43'st Proromo), Pecci. A disp.: Mengucci, Miola, Giordani, Mancino, Di Blasio. All. Maurizi.
ARBITRO: Ammannati di Firenze.
MARCATORI: 15'st e 25'st Kouko (A), 42'st De Luca (A).
NOTE: ammoniti Casciano (S), Rovinelli (A); angoli 6-0; rec. 2'pt, 3'st.
CRONACA UFFICIO STAMPA A.S.D. SORA CALCIO 1907