17.7.23

E' UN SEGNALE IMPORTANTE L'ASD SORA CALCIO 1907 COMUNICA ALTRI INGAGGI

L'A.S.D. Sora Calcio 1907 comunica l’ingaggio 
del centravanti classe 1994 Matias Cristaldi Valbuena proveniente dal Nardò.

L'attaccante argentino, ma di passaporto spagnolo, è una prima punta moderna, abile nel muoversi su tutto il fronte d’attacco e con una grossa esperienza in categoria. “El Tanque” fu portato in Italia dall’Akragas con il quale ha esordito e segnato tra i professionisti e poi una lunga carriera in serie D con le maglie di Ercolanese, Grosseto, Vastese, Nocerina, Fidelis Andria, Torres e Nardò. La società ha anticipato la concorrenza di un nutrito numero di club interessati alle prestazioni dell’attaccante argentino con il patron Palma che ha voluto dare un segnale importante all’ambiente ed alla tifoseria bianconera.

L’Ufficio Stampa del Sora Calcio inoltre comunica la firma di Mattia Mascella, play di centrocampo classe 2004 proveniente dal Montespaccato con cui nello scorso anno si è messo in mostra come uno degli under più interessanti della categoria tanto da essere elemento imprescindibile anche nella Rappresentativa di Serie D di mister Giuliano Giannichedda, che ha partecipato al Torneo di Viareggio, e dell’attaccante classe 2003 Sergio Jirillo, proveniente dalla Primavera del Frosinone con cui nelle ultime stagioni ha vinto un campionato di Primavera 2 (con uno score personale di 12 reti) e disputato una buona stagione in Primavera 1.

Si comunica poi l’ingaggio dell'esterno d’attacco mancino classe 2003 Lorenzo Giordano, proveniente dall’Angri, cresciuto nel settore giovanile del Sassuolo, vanta trascorsi in D con Real Aversa e Polisportiva Santa Maria, può essere impiegato anche da seconda punta, e del terzino destro classe 2005 Angelo Pio Ruggiero, proveniente dal Vastogirardi e con trascorsi nel settore giovanile del Campobasso. 

Arrivano inoltre le firme del difensore centrale argentino Franco Gabriel Veron, del portiere Lorenzo Spagnulo e del centrocampista Gerardo Di Gilio; Veron, classe 1995 di piede sinistro, proviene dall’Ugento (Eccellenza pugliese) dopo una buona carriera in patria; Spagnulo, classe 2003, proviene dalla squadra di Eccellenza calabrese Promosport Lamezia, eliminata ai playoff nazionali per la promozione in D. Cresciuto nel vivaio della Sampdoria e poi nel settore giovanile della Juve Stabia, ha trascorsi ad Angri in Serie D; Di Gilio, classe 2002, proviene dal Casoria (Eccellenza campana) con cui la stagione scorsa ha messo a segno 7 reti giocando da mezzala. Cresciuto nel settore giovanile della Cavese, con cui ha già esordito in Serie D.

Nessun commento:

Posta un commento