16.6.24

Marco Tarquinio eletto in extremis sarà a Sora per presentare il libro "Qui Confidit In comunione di parola"

Il libro "Qui Confidit In comunione di parola" scritto dal vescovo Gerardo Antonazzo e da Gabriele Pescosolido 

Viene presentato lunedì 17 giugno alle ore 18:30 in piazza Indipendenza presso la Sala "San Tommaso d'Aquino", a Sora. 

E' una silloge dei due autori, un volume che arriva però postumo dopo la scomparsa del grafico, maestro d'arte e poeta Gabriele Pescosolido, il 2 dicembre del 2023; 

nell'incontro ci saranno gli interventi del vescovo e dei due ospiti che hanno inserito nel libro la presentazione e l'introduzione e cioè Marco Tarquinio e Luigi Gulia. 

Il primo è giornalista, ex direttore di Avvenire, ora è riuscito a spuntarla e ad entrare in extremis all'Europarlamento nel gruppo del PD: è un pacifista anche se questa ultima campagna elettorale è stata caratterizzata dalla incongruenza Schlein-Tarquinio sottolineata anche dal giornalista Palazzolo alla radio con le sue domande in Parlamento prima del voto. Incongruenza capita inoltre e soprattutto anche dalle dichiarazioni della PD Moretti, e non solo sempre alla radio ad esempio, che poi ha fatto una pubblicità negativa pure alla birra. 

Elly Schlein che così è sembrata in questa campagna elettorale normalizzata nel senso che: voleva inserire il nome nel simbolo, poi ci ha ripensato, si è candidata e favorevole soprattutto al confronto (bipolare) con la Meloni. Ed è andata però bene a tutto il PD. 

L'introduzione invece è del prof. Luigi Gulia, presidente del Centro di Studi Sorani "V. Patriarca", che in questa fase, appare chiaro, viene supportato dalla sinistra sorana. Alcuni brani del libro, composto da 10 sezioni di cui mezza sezione è in latino, saranno letti da Luca Mauceri. Bello anche l'aspetto grafico di ogni sezione.

Nessun commento:

Posta un commento