5.6.24

Presentazione di "Qui confidit In comunione di parola" del vescovo Gerardo Antonazzo e Gabriele Pescosolido

A cura del Centro di Studi Sorani Vincenzo Patriarca Aps

Per iniziativa del Centro di Studi Sorani, sarà presentato lunedì 17 giugno 2024, alle ore 18,30, presso la Sala S. Tommaso in Sora, Piazza Indipendenza, il libro: "Qui confidit In comunione di parola", che raccoglie i testi della collana “Invito alla lettura” pubblicati dal 2014 al 2023 dal vescovo Gerardo Antonazzo e dal poeta Gabriele Pescosolido. 

“Un libro singolare” lo definisce nella presentazione Marco Tarquinio, giornalista e già direttore del quotidiano “Avvenire”. “Vi sentirete – egli scrive – parte dell’incontro, tra l’ispirazione del poeta e la vocazione (e il magistero) del pastore, l’uno e l’altro intellettuali a tutto tondo, ma liberi dalla tentazione dell’astrattezza… l’incontro di due libertà pensanti e di un acuto sentimento della condizione umana”. 

Interverranno lo stesso Marco Tarquinio e Luigi Gulia, autore della introduzione. Il vescovo Gerardo Antonazzo concluderà gli interventi. Sarà fatta memoria del poeta Gabriele Pescosolido che ha concluso la sua esistenza terrena il 2 dicembre 2023, quando il libro era in elaborazione definitiva. 

La sua voce poetica e i testi del vescovo Antonazzo saranno interpretati dall’attore Luca Mauceri, che darà lettura di alcuni brani del libro. L’opera è stata stampata per la generosa disponibilità del Molino Iaquone.

Nessun commento:

Posta un commento