23.8.24

"ARTE IN MOVIMENTO" LE OPERE D'ARTE DI RITA DE CIANTIS IN ESPOSIZIONE FINO AL 27 AGOSTO

Sala Esposizioni del Palazzo della Cultura, in piazza San Francesco, nella Città di Sora (FR).


La personale di pittura "Arte in movimento" dell'artista sorana è in esposizione e visitabile sino al prossimo 27 agosto, inserita nel cartellone degli eventi dell'Estate Sorana 2024 ed è stata inaugurata sabato 17 agosto.

Per ulteriori informazioni sull'attività dell'artista Rita De Ciantis si può telefonare al n. 389.858.7414 e consultare le sue pagine social.

"Artista di rara qualità", come la definisce il critico d'arte Giorgio Pilla, Rita De Ciantis fonda la sua arte concettuale fatta di pensiero e non più sul pensiero estetico dell'opera, dove si propone di richiamare lo spettatore a meditare, sulla relazione tra immagine e pensiero, in termini logici e semiotici. Dall'anima dell'artista diretta nella realtà senza mediazioni.

Rita De Ciantis è un'artista eclettica come si ama definirsi, ha imparato a dipingere da sola e nel cammino della sua carriera ha ottenuto numerosi riconoscimenti per le sue opere realizzate ad olio.


A Torino, ha avuto un attestato di lode sul sito "Art & Poetry Together" dato a 4 persone su 357 artisti. "Amore Libero" è una opera del 2021 (foto in basso) ed è stata premiata a Venezia sul sito "Art Magazine", seconda classificata, su 3053 artisti italiani e stranieri emergenti. 


Nelle altre immagini alcune opere che sono esposte nella mostra personale di Sora.

Nessun commento:

Posta un commento