22.8.24

ASD SORA CALCIO 1907, ARRIVANO ANCHE L'EX SAVOIA RICCARDO FAGOTTI E SIMONE STAMPETE PRIMA DELLA PARTITA UN “CLASSICO” CHE APRE LA STAGIONE: AVEZZANO-SORA

Avezzano-Sora Turno Preliminare di Coppa Italia

Gara secca con calci di rigore in caso di parità al 90'.
Domenica 25 Agosto Ore 16.00 Stadio "Dei Marsi" - Avezzano (AQ)


L’A.S.D. SORA CALCIO 1907 comunica l’ingaggio a titolo definitivo dell’attaccante classe 2005 Riccardo Fagotti 

Proveniente dal Savoia dopo la positiva stagione 2023/2024 con la Forsempronese.

Cresciuto nel settore giovanile di Perugia e Gubbio, la giovane prima punta nella scorsa stagione ha collezionato 25 presenze in serie D ed era stato seguito da molte squadre di categoria.

Nonostante la nutrita concorrenza, i buoni uffici con la società dell’ex direttore Paolo Filosa hanno permesso la buona riuscita dell’operazione. L’attaccante è a disposizione del tecnico Stefano Campolo e disponibile per la gara di Coppa Italia ad Avezzano.

L’A.S.D. SORA CALCIO 1907 comunica l’ingaggio a titolo definitivo della seconda punta classe 2002 Simone Stampete 

Proveniente dall’Orvietana (Serie D) e con trascorsi nei professionisti con le maglie di Frosinone, Recanatese e Turris.

Cresciuto nei settori giovanili prima di Montespaccato ed Atletico Torrenova e poi del Frosinone con cui è stato protagonista della promozione dalla Primavera 2 alla Primavera 1 siglando 20 reti in campionato. Nella stagione 2022/2023 si è diviso tra Turris e Recanatese in Lega Pro collezionando 17 presenze ed una rete, mentre nell’ultima ha militato in serie D con la maglia dell’Orvietana. Il giocatore si è aggregato oggi al gruppo a disposizione di mister Stefano Campolo.

Sora-Avezzano l'anno scorso al Tomei

AVEZZANO-SORA UN CLASSICO PER APRIRE LA STAGIONE


Prima ed ultima gara ufficiale della stagione 2023/24 e nuovamente prima gara ufficiale della nuova stagione quella tra Avezzano e Sora. 

Nei tre precedenti della scorsa stagione i marsicani hanno sempre avuto la meglio di misura al termine di match molto equilibrati nonostante obiettivi e rose diametralmente opposte. Dopo un'estate calda, i biancoverdi marsicani sono ripartiti dalla conferma del tecnico Mirko Pagliarini. 

Persi alcuni elementi importanti, gli abruzzesi sono ripartiti con buone ambizioni ed innesti di spessore ed esperienza. Dovrebbero ripartire da un 4-3-3 che dovrebbe prevedere il classe 05 Maurizio Zuccaro ex Gaeta tra i pali preferito al classe 2003 Stefano Coco di ritorno dalla Sambenedettese, mentre la linea difensiva potrebbe essere formata dall'esplosività del classe 2002 Mattia Pensalfini ex Fano sulla destra e dal classe 2005 ex Sassuolo Luigi Ferrandino preferito al 2004 Tommaso Di Lorenzo sull’out opposto con al centro della retroguardia la possibile coppia composta dall'esperto ex serie C classe 87 Manuel Ferrani e dall'ex Lazio classe 95 Lorenzo Filippini. A disposizione il classe 2000 ex Portici Alberto Senese. 

In mezzo al campo le geometrie sono garantite dall'ex serie A e Nazionale nigeriana classe 92 Eddy Onazi, che si gioca il posto con il classe 91 Tiziano Luciani e con l'ex Riccardo La Penna con ai lati la qualità dell'ex United Riccione Simone Tonelli e la mobilità dell'altro ex di turno classe 2004 Mattia Mascella. In recupero da un infortunio il classe '94 ex Chieti Cristiano Verna. 

In attacco gli abruzzesi dovrebbero scegliere lo scuola Juventus Elio De Silvestro sulla destra, il classe 84 ex serie B Daniele Vantaggiato sulla sinistra e l'ex San Marzano classe 92 Diego Allegretti al centro dell'attacco. 

A disposizione l'ultimo arrivato classe '88 Gianluca Litteri, l'ex Matese classe '98 Abubaka Passewe, l'ex Casertana e Sora 2005 Gianluca Menna e l'argentino classe 94 Franco Bolò.

1 commento:

  1. L'ASD SORA CALCIO PRIMA DELLA PARTITA VUOLE FAR CONOSCERE I DUE STAFF: STAFF TECNICO E STAFF SANITARIO

    Prima gara ufficiale alle porte e conosciamo meglio lo staff che da un mese supporta il mister della Prima Squadra Stefano Campolo e lo staff sanitario del club bianconero.

    Confermati anche per la stagione 2024/2025 i fidati collaboratori Angelo Mirabello (Allenatore In Seconda) e Riccardo Petricca (Preparatore Portieri), a cui si sono aggiunti in questa stagione Dario Caiazzo (Collaboratore Tecnico) e Diego Monaldini che curerà la parte atletica della truppa bianconera.

    Per quanto riguarda lo staff sanitario conferme per il medico sociale bianconero Dott. Alessandro Di Mambro e muscoli affidati alle sapienti mani del massaggiatore Yanick Zinco.

    RispondiElimina