30.9.25

DIECI MINUTI FILM FESTIVAL (TRA FROSINONE E CECCANO)

Il Dieci Minuti Festival è Arrivato al Ventesimo Anno di Età

Ma come per il Liri Blues ha cambiato località, si è trasferito anche a Frosinone al Dream Cinema, e a Ceccano all'ex Annunziata riaperta ma l'assessore di Ceccano, Ciotoli, che è stato presidente dell'Associazione IndieGesta, organizzatrice, ora responsabile della Cultura del Comune lo vuole riportare nella città fabraterna dove è nato (anche nelle ore serali). 

A Ceccano dopo l'esperienza del "Modello Ceccano" è tornato il centrosinistra, il campo largo anche con l'apporto dei 5 Stelle ma a detta dell'opposizione i risultati ancora non si vedono. 

Il festival che ha un grande successo internazionale deve o dovrà servire quindi anche a questo rilancio dell'azione amministrativa. Da quello che si può pensare ascoltando le parole del titolare della Cultura. 

Tornando per un attimo e restando in tema: nel gruppo del M5S forse c'è stato un loro errore di posizione scegliendo il centrosinistra o campo largo (tutti i maggiori big della provincia dei partiti si sono visti a Ceccano durante la campagna elettorale. Pure la candidata del PD della città delle cascate ma non eletta si è vista a Ceccano), avevano invece l'occasione, i candidati dei 5 Stelle, di ripartire dai comitati, dai movimenti, dalle associazioni e quindi (in tema) dall'acqua pubblica.

10 Minuti ma 20 Anni di Successi

Appena conclusosi, dal 22 al 27 settembre, le serate principali a Frosinone (Foto) con “una rete di connessioni”. Ma la città natale del festival è Ceccano dove si sono svolte manifestazioni nel pomeriggio, all'ex Annunziata, sul tema delle “connessioni” ma anche sull'acqua pubblica, sul progetto “Acqua Libera” ma l'obiettivo è tornare principalmente a Ceccano e anche di allargarsi in altre parti del territorio ciociaro. 

Le serate principali di Frosinone al Dream Cinema. Si sono iscritti 1.155 cortometraggi provenienti da 74 nazioni, dicono gli organizzatori di IndieGesta, “testimonianza di una rete mondiale che attraversa i cinque continenti”. 

Tutte le notizie, i dettagli sui vincitori e menzioni della XX edizione sul sito dieciminutifilmfestival.com

Nessun commento:

Posta un commento