24.9.25

SORA - MACERATESE. IN ATTACCO ARRIVA L'EX INTER CURATOLO GIA' A DISPOSIZIONE E IN CAMPO

Serie D - Girone F. Per la Quarta Giornata già a Disposizione l'ex Inter

Mercoledì 24 Settembre Ore 16.00 Stadio "Claudio Tomei" di Sora.

L'A.S.D. Sora Calcio 1907 Comunica l'ingaggio dell'Attaccante Classe 2004 Dennis Curatolo

L'ex Inter proveniente dalla Pro Patria dove nell'ultima stagione ha collezionato 24 presenze in serie C. L'attaccante comasco ha fatto tutta la trafila nel settore giovanile dell'Inter fino ad arrivare a diverse convocazioni in serie A e Champions League sotto la gestione Inzaghi/Farris, e nelle ultime due stagioni ha giocato sempre in serie C con le maglie di Fermana e Pro Patria collezionando oltre 60 presenze.

Un grande colpo di mercato regalato dalla proprietà Tinto che mette a disposizione del tecnico bianconero Massimiliano Schettino, che lo avrà a disposizione già per il match di mercoledì con la Maceratese, un elemento che può rappresentare un innesto importante e di spessore per completare il roster d'attacco bianconero.


SORA-MACERATESE - 0-1

Turno infrasettimanale ancora una volta negativo per il Sora *

Il Sora perde nel finale di gara 0-1 contro la Maceratese e resta fermo a 4 punti in classifica. Partita giocata su un campo reso pesante dalla pioggia caduta prima del fischio d'inizio, che ha disturbato il gioco soprattutto nel primo tempo.

Schettino, oltre agli infortunati Filì e Speranza, deve inizialmente fare a meno di Trotta, non al meglio, che va in panchina con il nuovo acquisto Curatolo (ex Inter, Fermana e Pro Patria) e schiera i suoi con Laukzemis in porta, Ferrari, Orazzo, Bassini (all'esordio dal primo minuto) e Flaminio in difesa, Casciano, Lauria (anche per lui esordio dal 1') e Pecchia a centrocampo, Stampete, Rao e Vono in attacco.

Sora subito pericoloso in avvio con un lancio di Bassini sulla sinistra per Vono, palla in mezzo e tiro a lato di Rao. Al 5' brivido per i bianconeri: retropassaggio di Ferrari che si ferma in una pozza d'acqua, ne approfitta Neglia, ma il suo pallonetto esce di poco. All'8 ci prova ancora la Maceratese con un tiro dalla distanza di Marras, parato in due tempi da Laukzemis. Al 15' per il Sora ci prova direttamente da corner Vono, ma il portiere ospite blocca. Al 28' Maceratese vicinissima al gol con Cirulli, che da dentro l'area piccola spara in porta, Laukzemis tocca il pallone che si stampa sulla traversa. Al 31' Neglia insacca, ma in posizione di fuorigioco.

La ripresa inizia con un tentativo del Sora: al 3' botta da distanza siderale di Bassini, Gagliardi si allunga e smanaccia in corner. Al 6' ancora i bianconeri pericolosi con un destro a giro di Vono che sfiora la traversa. Al 18' nel Sora fa il suo esordio Curatolo, che entra al posto di Rao. Al 18' la Maceratese manda in campo l'ex Gagliardi e Osorio rispettivamente al posto di Cirulli e Neglia. Al 22' azione rugbistica di Pecchia, che allarga sulla sinistra per Vono, palla in mezzo dove Stampete non trova il tap-in vincente. Al 24' doppio cambio offensivo per il Sora, con Bolo e Trotta che sostituiscono Stampete e Lauria. Al 31' ci prova Bolo con un sinistro che esce di poco.

Al 37' Maceratese in vantaggio con Ruani, che riceve palla dentro l'area e la gira bene, battendo Laukzemis con un tiro angolato. Il Sora prova a reagire, ma questa volta la rimonta in extremis non riesce. Al 40' ci prova il neo entrato Curatolo, ma il suo colpo di testa è debole Gagliardini para senza problemi e al 43' Casciano ha la palla buona, ma tira centralmente addosso al portiere ospite.

SORA-MACERATESE 0-1 

SORA: Laukzemis; Ferari, Orazzo, Bassini, Flaminio; Casciano (44'st Mellini), Lauria (25'st Trotta), Pecchia; Stampete (24'st Bolo), Rao (18'st Curatolo), Vono (39'st Marrale). A disp.: Mutavcic, Ippoliti, Migliazza, Dini. All. Schettino. 

MACERATESE: Gagliardini; Marchegiani, Mastrippolito, Lucero (45'pt Morganti), Perini; Ruani, De Angelis, Ciattaglia; Marras, Neglia (18'st Osorio), Cirulli (19'st Gagliardi). A disp.: Cusin, Vanzan, Sabattini, Papa, Pazzaglia, Ambrogi. All. Possanzini. 

ARBITRO: Fresu di Sassari.

MARCATORE: 37'st Ruani (S) NOTE: ammoniti Vono (S), De Angelis (M).

* Ufficio Stampa del Sora Calcio.

Per la Quarta Giornata del Campionato Nazionale di Serie D Girone F le Designazioni Arbitrali 

Per il turno infrasettimanale sono state diramate le designazioni arbitrali. Per il match del "Claudio Tomei" tra Sora e Maceratese è stato designato il sig. Salvatore Fresu della sezione di Sassari al Secondo Anno effettivo nella Can di Serie D. Per il fischietto sardo è stato il match numero 17 in categoria (5 vittorie interne, 6 pareggi e 5 vittorie esterne lo score), la seconda presenza in carriera nel girone F (diresse lo scorso anno L'Aquila - Atletico Ascoli 1-1) ed il primo che dirige di entrambe le formazioni in serie D. Completata la terna con il Primo Assistente sig. Mario Nika della sezione di Terni ed il Secondo Assistente sig. Francesco Foglietta della sezione di Foligno.

Nessun commento:

Posta un commento