2.2.26

CAFFE' LETTERARIO Prossimo incontro domenica 8 febbraio

Si è inaugurato alla presenza del Sindaco di Broccostella il primo Caffe Letterario nella Sala Consiliare del Comune 

Un excursus su Dante con i "classicini" passando per Dostoevskij con le "Memorie del sottosuolo"; si è letto qualche testo della

poetessa Daniela Carinci, da "Capire e sentire", arrivata da Salerno dove è docente. 

Si è parlato poi di volontariato, a pochi giorni trascorsi dalla Giornata Mondiale, si è presentato una Onlus che si occupa  di bambini malati di leucemia. E poi Attilio Facchini, un poeta e attore teatrale, in voga in questo momento con il suo libro "Come un dente di leone", ha eseguito un pezzo del suo repertorio in perfetta armonia e sintonia con l'associazione Onlus. 

"Proprio una bellissima serata ed interessante", come ha confermato Fernando Palese che ha partecipato e che sta per pubblicare il suo primo lavoro a carattere storico; 

Un bel pomeriggio passato insieme, "Letture in Comune" che si è ripetuto a gennaio, il 18; ci sarà ora di nuovo un incontro per domenica 8 febbraio, terzo round del Caffe Letterario di Broccostella. Sempre nel pomeriggio, alle 16.

Protagonisti del nuovo incontro saranno: Zoe, Elia, Elisabetta e Valentina. La locandina è da leggere in alto a sinistra.

Nessun commento:

Posta un commento