Agricoltura
Alimentazione e Salute
Ambiente
Ambiente & Salute
Annunci
Appuntamenti
Arte
Attualità
Auguri
Bellezza
Beneficenza
C
Cinema
Commercio
Coppa Italia Pallavolo Serie A2
Cronaca
Cucina
Cultura
Design
Diocesi
Economia
Elezioni 2016
Elezioni 2018
Festival
Festival in Ciociaria
Fotografia
inema
Istruzione
Lavoro
Libri
Moda
Motori
Musica
Notizie
Pallavolo Coppa Italia
Pallavolo Serie A2 Semifinali Coppa Italia
Pittura
Poesia
Pol
Poli
Politica
port
Premio
Pubblica Amministrazione
S
Salute
Sanità
Sindacato
Società civile
Spettacolo
Sport
Storia
Teatro
Tempo libero
tica
Tradizioni
Trasporti
Turismo
Viaggi
Web
30.10.11
I prezzi continuano ad aumentare di settimana in settimana.
Adoc, che è una associazione di Consumatori, dice che in Italia si guadagna di meno ma si spende sempre di più. All'estero le stesse cose costano di meno. Sulla spesa alimentare di cui non si può fare a meno ci sono i maggiori aumenti e al supermercato non ci si può rinunciare. I commercianti si sono arricchiti con l'entrata dell'Euro e hanno investito. Chi ci ha rimesso sono stati i cittadini a reddito fisso, i pensionati e i disoccupati. Nel Nord-Est e in Veneto ci si è arricchiti di colpo e stanno nascendo capannoni. Vedasi Cividale del Friuli che è patrimonio dell'Unesco, la cementificazione va avanti. In Italia dal 2000 il controllo sul cambio dalle Lire all'Euro non c'è stato.
Si è costretti comunque ad andare al supermercato per fare la spesa soprattutto a Sora. E i prezzi al supermercato in questi giorni sono ancora aumentati. E' il caso della Conad a Sora. I prezzi aumentano alla Conad, di Sora, di viale San Domenico ma pure negli altri punti Conad della città. Dall'entrata dell'Euro c'è stato un aumento di prezzi, siamo arrivati ad oggi con questi prezzi: I Ceci Valfrutta che in questi giorni hanno superato i Fagioli Valfrutta. I Ceci, che costavano sempre di meno, erano a 0,58 ad agosto 2011, sono passati a 0,68 al 19 settembre e oggi, 27 ottobre, sono a 0,77. Le Lenticchie Conad erano a 0,49, a luglio 2011, oggi sono a 0,64. Lo Yogurt “I Cremosi” Conad costavano 0,80, sono passati a 0,84 a settembre e ora sono saliti, in questa settimana a 0,92. I Borlotti Valfrutta erano a 0,72, al 6 settembre, ora sono saliti a 0,75 (aumentati già il 4 ottobre). I Cracker Conad da 1,20 a 1,30. La Bibita A/C Difesa da 1,35 è passata a 1,36 il 4 ottobre e oggi, 27 ottobre, è a 1,38. La Cioccolata Conad da 100 g. costava 0,80 nei mesi passati, è salita a 0,84 a settembre e ora è arrivata, al 27 ottobre, a 0,90. Le Uova Fresche Conad erano a 0,96 il 30 agosto, e oggi stanno a 1,09.
Al supermercato ci si va e a volte è pure un gioco girare col carrello tra le corsie specie se in compagnia di bambini ma qui il sorriso finisce subito come il giocare con questi prezzi. Pure qui dovrebbero intervenire, nel 2013, Bersani, (Bonino), Di Pietro, Vendola. In attesa però meglio trasferirsi a Berlino. www.scommettichesmetti.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento