19.10.11


Dopo Roberto De Donatis torna sui media locali Salvatore Lombardi.

L'altro giorno il comunicato stampa inviato da Salvatore Lombardi (Partito democratico) che si può leggere su: www.sora-verdisora.blogspot.com - Nel Pd sorano si va a rilento, forse si vuole copiare la crisi alla Provincia o al Comune di Isola del Liri. Chi ha letto l'articolo o il comunicato si è fatto l'idea che non si vuole affrontare e risolvere la situazione di stallo che nel partito si è venuta a creare. Il congresso cittadino slitterà a primavera in concomitanza del congresso nazionale. Ma il tutto dipenderà anche dalle elezioni per il parlamento se ci saranno nella stessa primavera del 2012. E' un errore fare le due (anzi tre) cose assieme, per il Pd non sarà la via migliore. Perché poi c'è pure il discorso, l'incognita, delle primarie che si vorrebbero fare.


Per Gabriele Di Vito (Patto Democratico), Roberto De Donatis non si sta avvicinando alla maggioranza.

Nell'altro gruppo del Partito democratico, quello di Patto Democratico, che fa capo a Roberto De Donatis la discussione va avanti. Si susseguono le riunioni serali. Stanno per aprire la nuova sede in via Cittadella ma da soli. Sinistra Unita e Partito Socialista per adesso non ci saranno. L'inaugurazione ci sarà a breve, Di Vito però smentisce l'avvicinamento di De Donatis, consigliere del centrosinistra, alla maggioranza di Ernesto Tersigni. Il centro-sinistra sorano alle ultime elezioni, anche se diviso, ha combattuto le proposte elettorali di Tersigni e del centrodestra, ora Giuseppe Di Pede, di Sel, si chiede perché De Donatis ha dato un parere positivo alle linee programmatiche dell'amministrazione comunale.


Matteo Renzi disponibile a fare le Primarie.

Il sindaco di Firenze intervistato questa mattina presto, prima di aver fatto colazione, chiede le primarie e dice alla radio che è disponibile a partecipare alle primarie. Primarie, aggiunge, che si devono però fare sul serio e non finte. "Se vinciamo noi dopo sei mesi facciamo quello che abbiamo proposto". Agli intervistatori Matteo Renzi (nella foto con Civati) ha fatto capire che può essere uno dei candidati e ha aggiunto che se si propone di abolire le province, di ridurre i parlamentari e di tagliare i costi della casta poi si devono applicare decisivamente le proposte che si dicono.

Nessun commento:

Posta un commento