3.10.11


Marco Urbini dice che il mio blog fa gossip, scoop da bar.

Sono il paparazzo della politica sorana, per l'esponente di una parte di Sel, lui vuole fare politica ma non c'è mai a Sora.

Ricordo il giorno che Tersigni vinse le elezioni, stavo in piazza aspettavo i sostenitori del centrodestra che iniziavano a festeggiare. Mi è sempre rimasto impresso, nella mente, l'arrivo di Casinelli, Paolacci e forse pure di De Donatis arrivarono in piazza e si sedettero al tavolo del bar. Poco dopo arrivarono Tersigni, Di Pucchio, D'Orazio e altri ci fu lì il passaggio del testimone, in un certo senso, le interviste alla televisione, si stappò una bottiglia e ci fu il brindisi.

Nel 2006 non fu così, molto è cambiato in cinque anni, Casinelli vinse e il ritrovo con le bandiere, rosse e verdi, ci fu per il Corso sotto il Comune e poi la festa a piazza Cesare Baronio.


A Sora la politica si fa al bar. Il silenzio di Pio Conflitti. Mario Lilla: "Abbiamo sbagliato pure questa volta".

I due esponenti della politica locale hanno effettuato scelte diverse alle elezioni comunali del 2011. Entrambi non intervengono sulla stampa ma continueranno senz'altro a fare politica. Pio Conflitti doveva candidarsi con l'Idv ma poi ha rinunciato come ha rinunciato Mario Lilla. Delusi entrambi di come va la situazione politica a Sora. Pio Conflitti che ho incontrato in un bar mentre leggiava le notizie gli dico sorridendo e con un pò d'ironia che stavo per andare a "Chi l'ha Visto". Mi risponde che: "Non sappiamo chi appoggiare. E' meglio stare zitti".

Mario Lilla, esponente della "Sinistra Unita" che ha sostenuto Roberto De Donatis a maggio (come noi del resto), sull'ultimo consiglio comunale con la scelta fatta da De Donatis mi dice: "Abbiamo sbagliato pure questa volta".

Sulla situazione politica sorana un nuovo post su: www.sora-verdisora.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento