8.6.23

LA CIOCIARISSIMA 2023: A SORA ESPERIMENTO NUOVO CON LA TRE GIORNI ARCIPELAGO

La Ciociarissima Edizione n. 35 Il 14-15 e 16 luglio 2023


LA CRONOMETRO DI 10.9 km. 
Primo giorno con la "1^ Crono Dental Global Market che "è stata voluta fortemente per poter completare il trittico sorano portando la gara a tre giorni". Organizzazione dell'ASD Ciclisti Sorani. Foto: un passaggio della carovana sul Ponte di Napoli Edizione del 2022.

E' una corsa crono completamente pianeggiante di circa 10 km che "decreterà il primo corridore a indossare la nuovissima maglia Arcipelago, del primo in classifica della nuova challange. Sarà impegnativa per i corridori che affronteranno il caldo di luglio e per noi organizzatori, che in questa nuova sfida organizzativa siamo pronti a scommettere con grande coraggio e fiducia. Ci saranno molte scorte tecniche, personale ASA e amici volontari che ogni anno ci aiutano. Sin da ora chiediamo collaborazione e pazienza ai cittadini di Sora che siamo sicuri si dimostreranno vicini ai ragazzi e sostenitori della 35° edizione de La Ciociarissima”.

QUARTO "TROFEO IANNI AUTO" DI 100,4 KM.

Secondo giorno di gara. "Il Trofeo Ianni Auto, ormai giunto alla quarta edizione, è stato fortemente voluto dalla famiglia Ianni grazie alla loro passione per il ciclismo; già in accoppiata, nelle passate edizioni, con “La Ciociarissima”, quest’anno sarà valida come seconda prova della “Challenge Arcipelago”.

La gara si disputerà nella zona nord di Sora con un circuito iniziale pianeggiante da ripetersi 6 volte; concluso il tratto pianeggiante si inizierà il circuito finale, un giro di circa 20 km che vedrà i concorrenti impegnati nelle salite di Pescosolido e Campoli Appennino. Terminate le impegnative salite si tornerà a Sora per decretare il vincitore sull’arrivo di Corso Volsci".

La Ciociarissima Terzo giorno con la gara più impegnativa di 112,2 km

La 35^ Edizione de La Ciociarissima, domenica 16 luglio 2023, chiuderà la 3 Giorni Arcipelago. Per gli organizzatori "un esperimento nuovo per l’Associazione Sportiva Ciclisti Sorani, e per tutte le altre forze chiamate in campo a dare il massimo del risultato possibile a livello organizzativo. Delle 3 competizioni è agonisticamente la più dura, nel doveroso rispetto di ciò che è nella tradizione stessa di questa gara".

Come per la competizione del giorno precedente, "si partirà da Corso Volsci per disputare un circuito totalmente cittadino di 12 Km da ripetere 7 volte con l’impegnativa salita dell’Incoronata, di 1 km circa; variante all’ottavo giro con la salita iconica de La Ciociarissima, “il picco della Portella”; quindi la discesa e il tratto di pianura che riconduce a Sora. Qui l’arrivo decreterà il vincitore della gara stessa, nonché colui che sarà il vincitore della 3 Giorni Arcipelago in virtù della classifica finale a punti".

Nessun commento:

Posta un commento