16.6.23

Tutto Weekend con la Notte Bianca dei Bambini e della Musica e il Festival 100% Batteristi; Sora Street Food 2023 è alla Quinta Edizione ma a luglio

“L’EVENTO È GIÀ SULLA BOCCA DI TUTTI!” 

DAL 14 LUGLIO ALLE ORE 18:00 AL 16 LUGLIO FINO ALLE ORE 23:45 

Sora Street Food 2023 - Quinta Edizione In Via Lungoliri Mazzini A Sora (FR). (Foto). 

Evento "Sora Street Food" in Via Lungoliri Mazzini a Sora (FR) della durata di 3 giorni. Evento Pubblico Aperto a Chiunque. Sora Street Food è ora alla Quinta Edizione.

Cibo e Divertimento per le strade del centro. "Dopo il successo delle precedenti edizioni, torna a Sora l'appuntamento con il meglio del cibo di strada, con operatori Food selezionati! Venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 Luglio saranno le tre serate interamente dedicate alla degustazione e valorizzazione del food di strada. L'ingresso a stand e spettacoli sarà Gratuito a partire dalle ore 18:00.

Comune di Sora: la Notte Bianca dei Bambini e della Musica ai nastri di partenza!

Sabato 17 giugno 2023, dalle ore 18.00, il centro storico di Sora si animerà di numerosissime attività: teatro, danza, musica, gastronomia e tante altre sorprese.

La “Notte Bianca dei Bambini e della Musica” è ai nastri di partenza. Domani. Sabato 17 giugno 2023, dalle ore 18.00. La kermesse è organizzata dal Comune di Sora con il patrocinio della Regione Lazio e della Provincia di Frosinone. All’interno dell’evento grande attesa per l’appuntamento “100% batteristi Festival dei batteristi”. Alle 21.30, in Piazza Esedra, andrà in scena la cover “Battisti Legend” con la presenza di Walter Calloni, batterista storico di Lucio Battisti.

Le piazze del centro storico ospiteranno le esibizioni di scuole di danza, istituti scolastici, artisti ed associazioni. In programma laboratori didattici, letture animate, trucca-bimbi, giochi gonfiabili, giocoleria e tanto altro.

“Cresce l’attesa per il primo grande evento dell’estate 2023 – dichiarano il Sindaco Luca Di Stefano ed il Vice Sindaco Maria Paola Gemmiti – Abbiamo organizzato la Notte Bianca dei Bambini e della Musica come una kermesse coinvolgente pensata per le famiglie ed i nostri bambini. Sono tante le realtà protagoniste di questa articolata serata e ringraziamo di cuore tutti coloro che a vario titolo stanno contribuendo alla riuscita dell’evento”. Il programma qui sotto a sinistra.


MOSTRA DI PITTURA PRESSO LA SALA ESPOSITIVA DEL MUSEO CIVICO DI SORA
 

Espone Renato Carnacina fino a domenica sera, 18 giugno. In via S. Francesco. “Sguardi nel cielo” è il titolo della mostra di pittura. Da visitare senz'altro perché viene considerata da alcuni esperti una delle più belle mostre esposte nella sala del Palazzo della Cultura a Sora.

CAMPIONATO ITALIANO SPINNING PER SQUADRE DI SOCIETA' Finale di due giorni a Sora, il 17 e 18 giugno, con gare di pesca sul fiume Liri. Organizzazione di ADPS Liri, il raduno mattutino in piazza Mayer Ross. Per informazioni c'è anche New Generation Fishing. Foto di questa mattina più in basso.

POESIE. Domenica 18 giugno. Rassegna di poesia "Il Carabiniere ieri, oggi e domani" a cura dell'Associazione Vita Ciociara. Dalle ore 10 e 15 nell'Aula "V. Simoncelli" con letture di Amedeo Di Sora e musiche di Alessia Marziani. Presenta Massimo De Santis. Vita Ciociara e Ass. Volontari in Congedo CC. di Sora. Patrocinio Comune di Sora - Ass. alla Cultura.

OLTRE LE PAROLE ALLA LIBRERIA UNIVERSITAS DOMANI, 17 GIUGNO, ORE 18 

Alessio Silo: “Ci vediamo domani all'evento di Presentazione "Oltre le Parole. Corso di Scrittura Terapeutica - Metodo Scarpante". Durante l'incontro verrà illustrato il Metodo e come si articolerà il Corso. "La scrittura è fatica, sollievo, nutrimento, spaesamento, trascendenza. Il suo esercizio quotidiano ci solleva dalla vita e dal suo iter usuale e ci sazia come il pane di cui abbiamo bisogno per vivere. La scrittura ci rende forti, altruisti, provocanti e generosi. Ci commuove e ci adira. Ci nobilita. Non abbiate resistenze, perché la penna fa il resto. "(Sonia Scarpante)”. Per ulteriori dettagli consultare la pagina social: Oltre le Parole - Corso di Scrittura Espressiva e Terapeutica. Ore 18 in via Giurati, 1.

CAI SORA: DOMENICA 18 GIUGNO "SORA IN LIS":
 

"Un trekking tra le mani alla scoperta delle bellezze della città". L’appuntamento di domenica 18 giugno alle ore 9 in piazza Indipendenza, prevede tra l’altro la visita della Chiesa Cattedrale di S.M. Assunta con i resti del tempio romano, la visita al museo civico della Media Valle del Liri, la vista al centro storico ed ancora altri siti. "È un’occasione imperdibile, per conoscere ed ammirare Sora, che una delle città più importanti della provincia di Frosinone".

CHI HA VINTO IL PREMIO DI TEATRO Si è svolta, ieri sera, nella Chiesa di Santa Restituta, la cerimonia di consegna del Premio Teatrale "Bruno Sardellitti" alla sua prima edizione.

La kermesse è stata organizzata dall'Associazione "Le Tre Valli Pro Sora 2" e dalla Compagnia Teatrale "Riccardo Gulia" con il patrocinio del Comune di Sora e della Provincia di Frosinone. A vincere il trofeo ligneo, realizzato dal M° Giuseppe Ruggieri, è stata la compagnia teatrale dell'Istituto Comprensivo Sora 3. Tanti i riconoscimenti andati anche all'Istituto Beata Maria De Mattias e all'Istituto Comprensivo Sora 1. Ad aprire la cerimonia i saluti istituzionali del Sindaco Luca Di Stefano e della Vice Sindaca Maria Paola Gemmiti.

"NONNI ALLEGRAMENTE INSIEME"

Tutto pronto per l'evento all'insegna della socialità per la Terza età. Appuntamento domenica 18 giugno 2023, in Piazza Santa Restituta. L'evento è organizzato da Konsumer Sora, con il patrocinio della Provincia di Frosinone e del Comune di Sora.

Esposizione Regionale Canina "Città di Sora"


Appuntamento domenica 18 giugno 2023, dalle ore 8.30, presso Parco "A. Valente". Iscrizioni dalle ore 8:30 alle 10.00. A seguire inizio giudizi.


PRO LOCO SORA – APS COMUNICATO "SORA VOLA 2023" DOMENICA 18 GIUGNO


La Pro Loco Sora, con la preziosa collaborazione di Milano Mongolfiere, vi aspettano comunque per un'unica nuova data, in apertura della bella stagione: domenica 18 giugno, dalle 19:00 alle 24:00, dal complesso polisportivo G. Panico, la mongolfiera si solleverà per piccole sessioni di volo vincolato. Si raccomanda di essere presenti presso la location:

COMPLESSO SPORTIVO "TRECCE" - VIA COLLE MARCHITTO N. 21 - SORA (FR)

Orario: entro le ore 18:00 del 18 GIUGNO 2023 per il ritiro del TICKET di volo. Per l' accesso al Volo verrà rispettato l'ordine di ritiro del Ticket.Nelle ascensioni potranno salire sulla mongolfiera circa 3/4 persone alla volta. Al volo non sono ammessi:

Donne incinte; Persone con difficoltà di deambulazione; Bambini al di sotto dei 130 cm. (circa) di altezza. Per allietare l' attesa, presso la struttura, è prevista un'area Ristoro e per i bambini, sono previste attività ricreative e di intrattenimento.

Augurandoci di essere accompagnati da condizioni meteo più clementi, l'evento sarà occasione per il lancio di nuove e importanti iniziative culturali targate Pro Loco Sora. In caso di maltempo o circostanze terze, non imputabili all'organizzazione, non sono previsti rimborsi e/o ulteriori rinvii dell'evento!

Nessun commento:

Posta un commento