10.9.11


Il nuovo libro fotografico di Bruno La Pietra dal titolo "Cancéglie".

L'ex assessore alle Politiche culturali del Comune di Sora, Bruno La Pietra ha concluso la sua ultima fatica. Ha riavuto dall'editore le copie del suo libro di fotografie dedicato alla parte più antica della città di Sora. Un omaggio dell'autore al quartiere storico e più popolare, quello di Canceglie, che è stato immortalato nelle fotografie, quasi 100, che ritraggono le chiese (nella foto S. Silvestro Papa), il fiume, la collina e sopratutto i personaggi che hanno contribuito a rendere la vita del quartiere più frizzante, viva e umana. La presentazione ci sarà quasi sicuramente il 30 settembre in una delle due piazze: piazza Mayer Ross o San Giovanni.

quasi sicuramente per il 30 settembre ci sarà la presentazione del libro fotografico di Bruno La Pietra, ex assessore alla Cultura del Comune. Il nuovo libro con quasi 100 fotografie è dedicato, un omaggio dell'autore, al quartiere sorano di Cancéglie. Il titolo del libro riprende il nome della zona più antica della città: "Cancéglie" appunto. Il libro ricco di fotografie molto belle e particolari sul quartiere più popolare di Sora. In particolare ci sono foto che raffigurano la zona con le chiese della Madonna delle Grazie e di San Silvestro Papa, il fiume Liri, la collina, e i tanti personaggi che hanno contribuito a rendere la storia locale più umana e vivace. La presentazione in piazza Mayer Ross o in piazza S. Giovanni, ancora da decidere.


La polemica tra Natalino Coletta, Gianluca Paesano, Andrea Petricca e l'Ambiente S.p.a.. Ma non siamo a Londra.

Roberto De Donatis risponde al giornalista de "La Provincia". Luciano Niccolò per la seconda volta aveva scritto della polemica di Natalino Coletta contro il convegno recente del Partito Socialista di Gianluca Paesano sul castello di Sora. Domenica 11 settembre il secondo articolo del giornalista. Scrive il giornalista che l'ex assessore della giunta Casinelli parla dei tanti lavori che si stanno eseguendo a Sora in questi giorni, tutti opera della vecchia amministrazione ma non dice nulla sulla polemica del collega di schieramento. Sulla spaccatura De Donatis però non dice nulla. Il giornalista parla di personalismi e chiede cosa succederà nel Pd e se ci sarà una ricucitura con la componente di Lombardi.

Ora la replica del consigliere di opposizione che si può leggere su: www.sora-verdisora.blogspot.com

La spaccatura nel centro-sinistra di Sora c'è ancora ed è difficile da sanare. Sul futuro di tutto lo schieramento al momento non ci sono grosse novità su tutte e due i fronti. Giuseppe Di Pede parla della commissaria che ancora non ha indetto la nuova riunione degli aderenti a Sel.(Pure a Isola del Liri la commissaria è alle prese con problemi politici che deve risolvere al più presto). Critica poi il fatto che non possono intervenire in questa fase della politica sorana e dell'amministrazione comunale perché è stato vietato loro. Critica poi la parte della sinistra che per il fine settimana prossimo (il 16 e 17) farà un convegno sull'economia con il sindacato della Cisl. www.ciociaria.ilcannocchiale.it

Una amministrazione quella di Cesidio Casinelli che sulla manutenzione è arrivata quando ormai era troppo tardi, quando i buoi erano già quasi tutti scappati. Tanti i consiglieri ed assessori che si sono candidati nei due schieramenti di centrodestra. Un esecutivo che per quattro anni e mezzo ha tralasciato la manutenzione della città, poi negli ultimi 5 o 6 mesi è diventato addirittura ambientalista, no-global. I lavori si stanno realizzando ora a settembre, una amministrazione che è riuscita a fare, poche in Italia, un "asfalto elettorale" ma pure un "asfalto post-elettorale". Inspiegabile.

La foto dal sito: www.guerrillagardening.org

Nessun commento:

Posta un commento