9.9.11


Presentata venerdì 9 settembre la squadra della Globo Volley Sora.

Come ogni anno la presentazione ufficiale nella sala consiliare. Molti giovani in sala ad applaudire i propri beniamini. Quest'anno dirigenti, ospiti e giocatori seduti sui nuovi banchi da poco realizzati. "Con molto coraggio", ha detto il presidente del consiglio comunale Giacomo Iula nel suo intervento, "il sindaco è riuscito a concludere l'operazione". Il prossimo campionato si giocherà nella città di Sora ed è un evento storico. Il sindaco aveva parlato poco prima iniziando con un lapsus: ha scambiato la Banca Popolare del Frusinate con l'altra banca di Cassino, la Banca Popolare del Cassinate. Ha detto il sindaco che si sono forzati i lavori, all'esterno c'è ancora qualche problema ma si risolveranno prima dell'inizio del campionato. Si farà il massimo per l'inizio del 65° campionato nazionale. L'inaugurazione del palazzetto a Campovarigno era stata già prevista per il 17 ma è stata spostata di qualche settimana.

La Volley a Sora è composta da tante squadre, da 5 anni nel campionato maggiore con ben 15 squadre di giovani che arrivano ai 18 anni e che fanno per primo molta attività fisica importante. In un anno si arrivano a disputare fino a 216 partite in 15 campionati. Per i dirigenti: "Nella organizzazione della società si vuole arrivare ad un gruppo unico". Presentati ed intervistati, dalla riconfermata anche quest'anno presentatrice Gabriella Zappacosta, tutti i giocatori vecchi,riconfermati e i nuovi arrivati.

Ferreira Da Silva (nella foto), il brasiliano nato nel 1984, che per la prima volta giocherà in Italia e l'altro straniero l'olandese Van Dijk, il più alto della comitiva, ben 2 metri e 15 centimetri. Ha giocato in Slovenia ma a novembre dovrà tornare in patria per affrontare partite con la nazionale. Molto contento di stare in Italia e a Sora trova molto buono il caffè, ottima la pizza e le bistecche.

Il momento è storico per Sora perché si dovrebbe tornare a giocare in casa.


Sabato 10 Settembre davanti al Parlamento con Beppe Grillo!

L'attivista del "MoVimento 5 Stelle", della provincia di Frosinone, Mastrangeli Marino invita per sabato 10 settembre dalle 9.00 (e fino alle 23.00) a Roma davanti alla Camera dei Deputati. Il sit-in per "chiedere ai parlamentari di discutere il "nostro" disegno di legge di iniziativa popolare "Parlamento pulito". le informazioni sono su: http://www.beppegrillo.it/2011/08/per_evitare_la/index.html. Peter Capra informa poi che: “Dal 7 c'è il gazebo M5* Roma oltre quello di Gaetano Ferrieri, in sciopero della fame dal 4 giugno, che ispirato dalla Rivoluzione d'Islanda e rifacendosi alla costituzione presenta 3 petizioni, per informazioni: http://www.presidiomontecitorio.com/il-nostro-obiettivo/”. Per Mauro Milia: “Poi vedremo chi erano i privilegiati!!! "noi naviganti o loro". Perché il sottoscritto, come tanti altri suoi colleghi, e' dovuto andare a studiare oltre oceano, investendo soldi, energie, tempo e rischiando anche la vita! "tre mancate collisioni in volo, e non solo..". La foto da www.beppegrillo.it - Grillo: "La vecchia politica è al tramonto".


Ricostruire il Partito Comunista. L'associazione politico-culturale Marx XXI° invita a leggere il documento.

“Cara compagna, caro compagno, da quando l’Associazione Politico Culturale Marx XXI è nata ha avuto come tratto distintivo la promozione di un processo unitario tra i comunisti al fine di ricostruire un partito comunista nel nostro paese. L’acuirsi della crisi economica, la ripresa del conflitto di classe e le trasformazioni incorse sia nel nostro paese, sia nel quadro internazionale, sembrano dare ragione a quanti, in questi anni, non hanno abbandonato l’idea di ricostruire un soggetto di classe e rivoluzionario, di cui si avverte sempre più l’urgenza. L’Associazione, nel promuovere un confronto aperto attorno ai grandi temi che animano il dibattito dei comunisti in Italia e nel mondo, opera concretamente per fungere da punto di raccordo tra tutti quei comunisti oggi diversamente collocati in diverse organizzazioni e partiti. È nell’ambito di questo lavoro che abbiamo esaminato con attenzione le tesi politiche del 6° Congresso Nazionale del Partito dei Comunisti Italiani, di cui qui forniamo ai nostri lettori una sintesi a cura della redazione del Sito dell’Associazione (www.marx21.it).


E questo perché, al di là delle considerazioni peculiari e che attengono al dibattito dei militanti del PdCI, questo Documento ci fornisce un contributo utile all’apertura di un confronto, visto il suo valore sicuramente universale. Questo, coniugato con un livello di analisi sicuramente non banale né di routine, ci aiuta a delimitare un campo di discussione che vorremmo investisse non solo i militanti di questa organizzazione ma i comunisti ovunque collocati o “senza tessera” di questo paese. Il sito del PdCI ospiterà il dibattito precongressuale dei suoi iscritti, le pagine del sito web dell’Associazione (www.marx21.it), invece, sono a disposizione di quanti, dirigenti politici e sindacali, militanti comunisti, vorranno cimentarsi in un confronto a partire dai contenuti di queste tesi. L’invito, pertanto, è a leggere il Documento integrale o a leggere la sintesi da noi redatta”.

Dai primi di settembre 2011 i siti on line de l'Ernesto e di Marx 21, e le rispettive redazioni e strutture tecniche, si fonderanno in un unico sito web. In conclusione si rivolge l'invito a leggere anche la sintesi a cura della Redazione del Sito dell’Associazione Marx XXI.

Nessun commento:

Posta un commento