25.9.11

Rete 4 a Sora per registrare una puntata del suo programma con Davide Mengacci.

Dobbiamo aspettare i giornali di domani per sapere se è stata una scelta di Rete 4 quella di non informare della data e della venuta a Sora della televisione.


Davide Mengacci questa mattina a Sora per registrare una puntata di "Ricette di Famiglia".

A sorpresa arriva la notizia, Lorenzo Mascolo curatore del sito delle manifestazioni di "Vivi Sora" fa lo scoop. L'evento non è stato conosciuto, non si è propagato nei giorni precedenti, non c'è stato il passa parola forse perché c'è stato il lutto cittadino e il funerale delle sei vittime. Lorenzo Mascolo scrive che: "Per l'occasione sono stati proposti una serie di prodotti tipici dell'ALTA TERRA DI LAVORO, come ciambella sorana, calascioni, fagiolo cannellino di Atina e pecorino di Picinisco".

Il problema dell'informazione a Sora c'era già prima e continua a rimanere. Aspettiamo domani cosa scriveranno i giornali, se scriveranno qualcosa. Una occasione sprecata per la città anche se non era il momento adatto. Paola Roncolato dice: "Vengo a conoscenza sulla mia città più dal Mascolo che dai giornali e siti vari..."

Una notizia conosciuta ma in ritardo. La Roncolato ringrazia così Lorenzo Mascolo per l'informazione. La puntata che è stata registrata in piazza Santa Restituta verrà trasmessa il 9 ottobre su Rete 4. Dalle foto pubblicate si vedono molti degli addetti al lavoro, direttamente impegnati nella comunicazione e nella divulgazione delle cose sorane: Pietro Margiotta, Rodolfo Damiani, Stefania Tersigni, gli assessori Petricca e D'Orazio, il sindaco, il consigliere delegato al commercio, l'allenatore del Sora Pasquale Luiso, Grazio Annarelli dell'Ambiente S.p.a.. Dalle foto non si vedono giornalisti ufficiali sempre presenti in queste occasioni. La notizia non è passata. (La foto è di Lorenzo Mascolo).

Nessun commento:

Posta un commento