10.3.15

SILENZIO... IL SUONO, DOVE NASCE IL RITMO

Nona edizione 2015 di "Isola Sonora"

Un Festival, un progetto itinerante che parla di una piccola isola creata in 7 comuni della Ciociaria.

Una Isola che si sposterà con delle sculture sonore e ognuna di loro parlerà del suono. Ci saranno inoltre delle performance.

Il Festival, "Isola Sonora", di arte, suono e musica è iniziato ad Anagni il 2 marzo e si concluderà ad Arce il 29 marzo.

Dopo i quattro giorni di Alatri (6,7,8,9) le sculture si dovevano spostare per 3 giorni ad Isola del Liri dove c'è una vera isola. Da martedì 10 a giovedì 12, presso l'Auditorium New Orleans. Le sculture si esporranno per il solo giorno di giovedì 12 per la presenza di studenti. Informano dal Comune. Ci sarà l'esibizione del musicista romagnolo e si aspettano le visite non solo degli studenti delle scuole.

A Fiuggi, Teatro Comunale, in programma 4 giorni: dal 13 al 16 marzo con il programma che prevede performance e incontri con le scuole come in tutte le altre tappe.

A Ceprano dal 18 al 21 presso il Comune; a Serrone dal 22 al 25 Palazzo Comunale, e la conclusione ad Arce nella sede comunale.

L'Associazione culturale "ART ASS Artisti Associati" di Morlupo ringrazia Adriano Lampazzi, l'artista Armando Bertozzi di Ravenna (foto) appassionato di poliritmia che ha scritto nel 1981 un nuovo metodo poliritmico adottato a New York . Il batterista si laurea al Conservatorio di Bologna in 4 anni in percussioni. L'Associazione poi ringrazia gli artisti che suoneranno queste sculture in provincia di Frosinone.

Nessun commento:

Posta un commento